Pagina 1 di 1

arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

MessaggioInviato: mer ott 12, 2022 5:13 pm
da trollo
Buonasera, qual è la procedura corretta per un dipendente della Pubblica Amministrazione che vuole fare attività sul campo (al livello OTS-OTR) e quindi percepire un reddito/rimborso spese? mi è necessario saperlo per non incorrere ad alcuna sanzione disciplinare ne sul lavoro ne nell'AIA.
E' necessario comunicarlo al proprio ufficio (verbalmente, via email, via pec, etc...), all'AIA, ad entrambi o in nessuno dei due (trattandosi di "rimborsi spesa"?
Immagino che ci siano tanti associati impiegati pubblici in attività (es. vigili del fuoco, forze dell'ordine, impiegati comunali, etc...?) che possono rispondere al quesito proposto. Grazie mille.

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

MessaggioInviato: mer ott 12, 2022 8:41 pm
da lahir
A livello OTS-OTR si percepisce solo un rimborso spese e non un compenso. Infatti, come dice il regolamento AIA non si instaura un rapporto di lavoro di alcun tipo tra associato e AIA, ma è tutto su base volontaristica.
Pertanto, a mio avviso, non devi chiedere il permesso al tuo datore di lavoro pubblico.
Al massimo dovrai dichiarare la tua appartenenza all'AIA, nel caso in cui vi possa essere conflitto di interesse tra l'Ente per cui lavori e l'attività dell'AIA (ad esempio se tu fossi dipendente del CONI).

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

MessaggioInviato: ven nov 04, 2022 2:38 pm
da trollo
qualche altro feedback da altri colleghi associati? Grazie

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

MessaggioInviato: ven nov 04, 2022 5:42 pm
da Heisenberg
trollo ha scritto:Buonasera, qual è la procedura corretta per un dipendente della Pubblica Amministrazione che vuole fare attività sul campo (al livello OTS-OTR) e quindi percepire un reddito/rimborso spese? mi è necessario saperlo per non incorrere ad alcuna sanzione disciplinare ne sul lavoro ne nell'AIA.
E' necessario comunicarlo al proprio ufficio (verbalmente, via email, via pec, etc...), all'AIA, ad entrambi o in nessuno dei due (trattandosi di "rimborsi spesa"?
Immagino che ci siano tanti associati impiegati pubblici in attività (es. vigili del fuoco, forze dell'ordine, impiegati comunali, etc...?) che possono rispondere al quesito proposto. Grazie mille.



Per esperienza personale ti posso dire che non c'è nessun tipo di obbligo, in quanto non rientra nella fattispecie di attività lavorativa. L'obbligo di comunicazione al proprio dirigente potrebbe sussistere in Can di calcio a 11, dal momento che a causa dei compensi è necessario aprire una partita iva.

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

MessaggioInviato: sab nov 05, 2022 7:50 am
da Francesco77
Vai tranquillo, io sono un agente di Polizia Locale e faccio l'arbitro sia in figc che alla fipav!

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

MessaggioInviato: mar nov 08, 2022 4:15 pm
da trollo
Francesco77 ha scritto:Vai tranquillo, io sono un agente di Polizia Locale e faccio l'arbitro sia in figc che alla fipav!

e hai fatto qualche comunicazione? anche tu OTS-OTR ?

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

MessaggioInviato: mer nov 09, 2022 7:37 am
da Francesco77
trollo ha scritto:
Francesco77 ha scritto:Vai tranquillo, io sono un agente di Polizia Locale e faccio l'arbitro sia in figc che alla fipav!

e hai fatto qualche comunicazione? anche tu OTS-OTR ?

Non sei tenuto a comunicare nulla, il nostro e solo un hobby, con un modetso rimborso spese che non devi neppure dichiarare sotto una certa cifra.