Pressione alta e certificato medico

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Pressione alta e certificato medico

Messaggioda Glm95 il ven feb 03, 2023 8:51 pm

Salve,

A causa di stress prolungato al lavoro sono diventato ipertensivo. Il mio medico di base mi ha dato degli antiipertensivi che finora funzionano bene, oltre a consigliarmi di fare (ancora più) sport e trovare un lavoro meno stressante se non riesco a reggere lo stress.

Potrebbe impedirmi di avere l'idoneità sportiva agonistica il fatto che sono ipertensivo e assumo farmaci contro questo?

Sono andato anche da un cardiologo che faceva tutti i controlli possibili (elettrocardiogramma con cicloergometro, ecocardiografia, elettrocardiogramma 24h, TAC cardiaco) senza trovare nessuna patologia cardiaca o vascolare, e sono normopeso e sano, portando alla diagnosi della cosiddetta ipertensione psicosomatica, causata dallo stress psicologico.

Secondo il cardiologo non vi era assolutamente nessuna controindicazione allo sport agonistico, ma non era l'ora di chiedere il certificato medico e per questo motivo non gli ho chiesto di farmi il certificato.
Glm95
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 19, 2018 9:57 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Pressione alta e certificato medico

Messaggioda Doraemon il sab feb 04, 2023 9:11 am

E quindi?
Stai chiedendo un consulto medico qui?
Chiudo, prima di leggerne di tutti i colori.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Gamba Alta Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni Autore: Chriss Risposte: 2
Certificato medico, a cosa serve? Forum: Varie Autore: referi Risposte: 11
Covid e certificato medico Forum: Varie Autore: Riki007 Risposte: 15
"alta infedeltà" Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 15
certificato medico agonistico Forum: Calcio a 5 Autore: Buby Risposte: 30

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti