concordo su ogni tuo concetto ma, per il discorso dei "funghi" , esistono da sempre le apposite ciabatte da bagno..Observer ha scritto:mah, a me ne sono capitate di ogni tipo. alcuni colleghi, in OTS, mi dicevano che preferivano farsi la doccia "a casa" il che significava che si cambiavano intimo, una spruzzata di deodorante, e filare via fuori da papà che li aspettava in auto per lavarsi a casa.
sono scelte personali, che coinvolgono anche l'educazione, il carattere, la timidezza, e molte altre doti umane delle persone.
io l'ho sempre trovata una cosa alquanto bislacca, ma nel caso in cui un Arbitro mi dica che voleva fare il colloquio prima perchè non si faceva la doccia al campo, ho sempre rispettato queste loro idee.
Magri han paura di prendere i funghi calpestando un piatto doccia che sicuramente non è stato disinfettato con la macchina a vapore. magari si vergognano, magari altro. non so.
cosa diversa se un Arbitro mi dice di anticipare il colloquio perchè poi così si fa la doccia con calma. in quel caso rifiuto nettamente, il collega si fa la doccia, riordina i pensieri ... io preparo il mio colloquio con gli argomenti che intendo trattare e dopo che si è docciato, cambiato e rivestito si fa il colloquio con calma e serenità.
ovviamente, nel caso prima trattato, avverto il mio presidente di sezione perchè nei dovuti modi, e con serenità e grande tatto spieghi al ragazzo, soprattutto se si tratta di un giovane collega ... che quando andrà in CAND non potrà farsi la doccia a casa perchè magari sta a 1000 km da casa sua e deve prendere prima di potersi lavare, magari un taxi e un aereo, oltre a sorbirsi gli sguardi allucinati degli altri componenti della squadra che lo prenderanno per un marziano appena sceso sulla terra proveniente da Venere.
però guardate che, per dirla tutta, un sacco di gente anche in palestra si spacca di funzionale o di cardio o di spinning, o di body building ... e poi non si fa la doccia in palestra.
alcuni lo fanno (i sikh per esempio mi pare di aver notato) per notazioni religiose. altri non saprei.
morale della favola: il mondo è bello perchè è vario ...
ps: ma io in taxi con uno che dopo 90 minuti magari sotto la pioggia in un campo impantanato non si è fatto la doccia ... non ci salirei
![]()
lahir ha scritto:mi è capitato qualche volta, in ogni caso ho sempre risposto, "cambiati e facciamo il colloquio non in divisa". Effettivamente è vero che non è un problema mio se non vuole lavarsi. Mi è invece troppo spesso capitato di trovare arbitri che fanno docce lunghe una vita, cosa poco furba a mio avviso (ti ho visionato a -5 gradi su una tribuna di metallo, ho le chiappe congelate, se mi fai pure aspettare 35 minuti fuori dallo spogliatoio, diciamo che non mi predisponi molto alla clemenza nel colloquio...)
Anche gli arbitri hanno un sindacato | Forum: Notizie | Autore: LeaderSheep | Risposte: 15 |
Toto-arbitri 2024-2025 | Forum: Toto-arbitri | Autore: admin | Risposte: 994 |
Emendamenti legge per contrastare violenza verso gli Arbitri | Forum: NO alla violenza! | Autore: OldRef | Risposte: 10 |
Sito ufficiale oscurato contro la violenza sugli arbitri | Forum: Notizie | Autore: BlueLord | Risposte: 60 |
Arbitri aggrediti, altre sentenze di condanna per calciatori | Forum: NO alla violenza! | Autore: OldRef | Risposte: 0 |
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti