Attività del nuovo CN

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Attività del nuovo CN

Messaggioda cammello il mar gen 07, 2025 8:49 am

Buon anno a tutti!! Finite le festività spero che il nuovo CN smetta di andare in giro a fare selfie inutili ed inizi a lavorare per il bene dell'Associazione. Tra i vari comunicati emessi leggo di elezioni sezionali da ripetere per mancanza di requisiti dei candidati eletti (per lo più non essendosi dimessi da precedenti incarichi), ma non leggo di segnalazioni/deferimenti del Presidente di Catanzaro e segnalzaione per approfondire la regolarità della cessione dei dati degli associati ad un "privato" di Firenze. Se nulla si fa su questi due casi inizia molto male il nuovo CN e personalmente la prima cosa che farò sarà quella di richiedere la benemerenza inventandomi requisiti che non ho, tanto male che vada non mi accetteranno la richiesta e basta.
Mettetevi a lavorare per l'AIA per favore.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 72 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Attività del nuovo CN

Messaggioda lahir il gio gen 09, 2025 3:53 pm

Anche visitare il territorio è lavorare per l'AIA. Se non si ha il polso del territorio e delle varie articolazioni, alla fine si rischia di rinchiudersi nella propria torre d'avorio romana, vivendo eoni distanti dalla realtà. Sul resto, mi permetto di far notare che non c'è bisogno di fare un CU, faranno le loro segnalazioni (poi sulle mail cedute mi sembra che sia già stata fatta da un utente di questo forum).
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 541 volte
E'stato ringraziato : 154 volte
Sezione di: Piacenza

Messaggioda OldRef il gio gen 09, 2025 5:17 pm

Io mi propongo per la CAN oppure niente :eusa-snooty: ... battute a parte l'allegata ricerca su S4Y a mio avviso può essere utile, chi di Voi ha tempo/capacità/voglia si proponga !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OldRef
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 132 volte
E'stato ringraziato : 136 volte
Sezione di: Rimini
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda missed_approach il gio gen 09, 2025 7:27 pm

OldRef ha scritto:Io mi propongo per la CAN oppure niente :eusa-snooty: ... battute a parte l'allegata ricerca su S4Y a mio avviso può essere utile, chi di Voi ha tempo/capacità/voglia si proponga !

Manca il "contestuale" documento in cui si specificano le retribuzioni, o se non vi piace chiamarle così, dei rimborsi spese.
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 149 volte
E'stato ringraziato : 268 volte

Messaggioda Observer il gio gen 09, 2025 7:43 pm

anche io avrei apprezzato una postille del tipo "autorizzo la divulgazione dei miei compensi derivanti dall'attività dirigenziale ... ecc ecc" ma almeno questo è un inizio. se vedete nella sezione dei documenti c'è spazio per caricare altri due documenti, a parte il CV: casellario giudiziale, e carichi pendenti.

e come inizio non mi pare male, questo sfronderà la rosa dei papabili sicuramente.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 668 volte
E'stato ringraziato : 1043 volte

Messaggioda javasup il gio gen 09, 2025 10:24 pm

Non hanno richiesto né il casellario né i carichi, quindi per ora non so il CV di Ciampi, Pizzi o Gaggero cosa possa apportare in più alle scelte da fare. Mi sembra più un'opera di facciata, di marketing.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 216 volte

Messaggioda Observer il gio gen 09, 2025 11:51 pm

javasup ha scritto:Non hanno richiesto

"per ora" ... vediamo quando saremo in tempo di nomine

javasup ha scritto:né il casellario né i carichi, quindi per ora non so il CV di Ciampi, Pizzi o Gaggero cosa possa apportare in più alle scelte da fare. Mi sembra più un'opera di facciata, di marketing.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda marblearch il ven gen 10, 2025 8:29 am

Mi pare un 'operazione che di sostanziale ha ben poco o nulla.
Le scelte e le nomine tecniche saranno fatte su base "fiduciaria", come sempre fatto e come giusto sia.
Potrebbe avere una qualche utilità per incarichi settoriali ( amministrativi, giuridici, medici...) , ma ugualmente si è sempre proceduto in questi settori, scegliendo persone competenti ( non certo un idraulico per la Commissione Esperti legali o un meccanico per quella dei Preparatori atletici).
Non vedo quindi che utilità possa avere sapere se un Componente della CAN C di cui arbitralmente, si presume, a meno che no si sia vissuti su Marte, si conosce tutto, abbia lavorato in Unicredit o Intesa San Paolo (faccio un esempio).
Ben diverso avessero dato criteri numerici per incarichi e compiti pregressi ( e attività in campo) e fissato livelli di punteggio necessari per gli incarichi e compiti futuri. Magari si farà e sarebbe, questa si una rivoluzione. Per ora è solo apparenza.
PS: si dovrebbe rendere obbligatoria la certificazione di "pulizia della fedina penale" per tutti e al momento dell'iscrizione al Corso ( o dopo l'esame).
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 191 volte
E'stato ringraziato : 380 volte

Messaggioda missed_approach il ven gen 10, 2025 12:18 pm

Si ma continuo a non capire una cosa: come faccio a dare disponibilità per...che ne so, settore informatico e statistico , lavorare al sito web etc se non conosco il compenso?
missed_approach
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 149 volte
E'stato ringraziato : 268 volte

Messaggioda Observer il ven gen 10, 2025 1:53 pm

per tutte le commissioni e per il settore tecnico non è previsto compenso.

sono previste (per alcuni incarichi) alcune "diarie" di 31 euro, in numero variabile dall'incarico, da inserirsi in gerico.

per i ruoli di OTN (responsabile OTN o vice) credo sia previsto un fisso, ma non ho idea di quanto sia.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie