Ma è ancora questo il vero forum???

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Ma è ancora questo il vero forum???

Messaggioda john wayne il gio mar 25, 2010 8:40 pm

Posto qui questo mio intervento che non ha nessuna pretesa se non quella di segnalare un cambiamento notevole che ho riscontrato nel nostro forum da un pò di tempo a questa parte.
Un cambiamento che, purtroppo, non considero (dal mio punto di vista) per nulla positivo e che mi spinge a riflettere.
Non mi considero un veterano del forum, sebbene sia iscritto da qualche tempo, ma sin da subito ho cominciato a frequentarlo assiduamente e quindi un tantinello credo di conoscerlo, cosi (anche se solo virtualmente) credo di conoscere i punti di vista e il modo di comportarsi di molti dei diversi utenti e colleghi iscritti.
Bene, da quando Buio ha subito il deferimento, questo forum è completamente cambiato:non mi riferisco solo alla grafica, all'aspetto dell'home page (che visto da uno non pratico sembra quasi uno di quei siti di contro informazione al potere)ma anche negli interventi e nei post...
ricordo che, quando mi sono iscritto, nella pagina delle notizie,tanto per fare un esempio, curiosità e notizie non per forza legate a casi "burocratici" interni all'aia erano la maggioranza e di tanto in tanto usciva la notizia del tipo che citavo prima
da dopo il deferimento, la proporzione si è drasticamente invertita: la curiosità o la notizia in quanto tale è diventata l'eccezione mentre all'ordine del giorno ci sono tutti casi "politici" o comunque notizie che ben poco hanno a che vedere con le curiosità
Fin qui passi...qualcuno può dire: sono pur sempre notizie ed è giusto che si discutano....ok!
Ma non è finita qui:sempre dopo il deferimento di buio, sono venuti fuori una serie di utenti che fino ad allora non si erano mai iscritti i quali (lo riconosco) con grande dovizia di particolari e con grande conoscenza, propongono ingrossano con i loro interventi le pagine che riguardano gli argomenti che citavo sopra....
Anche qui qualcuno potrebbe dirmi: e cosa c'è di male?
nulla!se non fosse che tutto ciò sta portando ad un cambiamento del modo di comportarsi dei vecchi utenti:
oramai non c'è argomento che non viene a presentare una qualche discussione animata sempre sugli stessi punti completamente diversi da quello originale...
l'ennesimo esempio l'ho avuto pochi giorni fa...da una notizia riportata da un sito di informazione(o disinformazione come qualcuno lo ha definito)che parlava di un caso singolo e ristretto alla regione campania si è finiti a parlare (per l'ennesima volta) della gestione di nicchi e dei problemi interni all'aia...inutile dire che coloro che hanno portato l'argomento su questa traiettoria sono gli stessi di cui parlavo prima.
Naturalmente punzecchiati e stimolati in tal senso anche utenti che precedentemente conoscevo come moderati e misurati si lasciano andare (sempre nei limiti della civiltà, sia ben chiaro) fino a offrire la loro versione dei fatti, misurandosi in sfide di minore o maggiore consocenza dell'argomento e a difesa o all'attacco delle proprie posizioni pro o contro nicchi
per non parlare del fatto che alcuni di questi nuovi utenti propongono poi delle notizie in un certo senso "destabilizzanti" che poi comportano delle risposte e delle situazioni prima inimagginabili (vedi caso marelli e conseguente abbandono di aspide1979,un veterano del forum, che paragonerei all'esploratore che cade nelle sabbie mobili senza accorgersene....)
Insomma, c'è qualcosa che non mi torna più....spero che la mia sia solo un'impressione sbagliata (sebbene troppe cose non mi convincono) ma mi farebbe piacere sapere se anche qualcun'altro ha notato lo stessa cosa o sono solo io l'anormale (in tal caso prenoterò immediatamente una visita da un'analista :D )
Noi siamo arbitri (non politicanti) ed è giusto che ci occupiamo anche di coloro che dovrebbero occuparsi di noi,(perdonatemi il gioco di parole) ma bisognerebbe farlo in modo leggero e sano...bisogna parlarne certo,ma con il giusto senso e senza dar vita a lotte fratricide (nel senso meno drammatico del termine)come mi pare stia avvendendo
Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere fino in fondo!
Buona serata a tutti!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Ma è ancora questo il vero forum???

Messaggioda pized85 il gio mar 25, 2010 8:46 pm

viewtopic.php?f=34&t=5286

Ne avevamo giá parlato...non sentirti solo... :D
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ma è ancora questo il vero forum???

Messaggioda john wayne il gio mar 25, 2010 10:56 pm

Ops....chiedo scusa! Mi era proprio sfuggito quel topic....ero in periodo di esami ed evidentemente poco lucido :D la pressante voglia di esprimere il mio pensiero ha poi fatto il resto non facendomi pensare di attuare una ricerca preventiva nei vecchi topic...però fa piacere vedere che ci sono altri utenti che la pensano come me!
naturalmente se qualche moderatore intende bloccare il mio topic, faccia pure...chiedo ulteriormente scusa per la mia disattenzione!
Lei sarà pure nel giusto ma fondamentalmente...io me ne sbatto,me ne sono sbattuto sempre!
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti