Arbitro a 37 anni

Arbitro a 37 anni

Messaggioda Cianghe_8 il ven gen 20, 2023 11:49 am

Buongiorno,
Come da titolo, vi espongo questa mia “preoccupazione”: dato che ho giocato a calcio fino a pochi anni fa, adesso, a 37 anni, mi è venuta per caso l’idea di fare corso arbitro. Fatte le prime lezioni, ho scoperto una bella passione che non mi sarei aspettato. Tra poco avrò l’esame, e, l’unica cosa che mi preoccupa, è appunto la mia età.
L’esame lo farò insieme a ragazzi molto giovani; secondo chi ha esperienza, ho possibilità, se dimostrerò abilità di divertirmi ancora per un po’?
Grazie.
Cianghe_8
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 20, 2023 11:42 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitro a 37 anni

Messaggioda lol90 il ven gen 20, 2023 1:37 pm

Cianghe_8 ha scritto:Buongiorno,
Come da titolo, vi espongo questa mia “preoccupazione”: dato che ho giocato a calcio fino a pochi anni fa, adesso, a 37 anni, mi è venuta per caso l’idea di fare corso arbitro. Fatte le prime lezioni, ho scoperto una bella passione che non mi sarei aspettato. Tra poco avrò l’esame, e, l’unica cosa che mi preoccupa, è appunto la mia età.
L’esame lo farò insieme a ragazzi molto giovani; secondo chi ha esperienza, ho possibilità, se dimostrerò abilità di divertirmi ancora per un po’?
Grazie.

Hai la possibilità di divertirti finché vuoi, teoricamente anche fin dove vuoi data la rimozione dei limiti di età. Ma nella pratica non sarei completamente realista se ti dicessi che puoi arrivare dove vuoi. Però il vero divertimento nell’arbitraggio io penso sia non pensare mai a chissà che carriera si debba fare, e divertirsi in ogni cosa che si fa. Per cui nessuno ti può impedire di divertirti.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Arbitro a 37 anni

Messaggioda bracco75 il ven gen 20, 2023 1:45 pm

Cianghe_8 ha scritto:Buongiorno,
Come da titolo, vi espongo questa mia “preoccupazione”: dato che ho giocato a calcio fino a pochi anni fa, adesso, a 37 anni, mi è venuta per caso l’idea di fare corso arbitro. Fatte le prime lezioni, ho scoperto una bella passione che non mi sarei aspettato. Tra poco avrò l’esame, e, l’unica cosa che mi preoccupa, è appunto la mia età.
L’esame lo farò insieme a ragazzi molto giovani; secondo chi ha esperienza, ho possibilità, se dimostrerò abilità di divertirmi ancora per un po’?
Grazie.


Io ho fatto il corso arbitro giovanissimo, a 16 anni. Poi per tanti motivi ho smesso, ma sono rimasto sempre "dentro" questo mondo. Oggi, a 48 anni, se potessi, riprenderei il fischietto ed andrei sui campetti di periferia a respirare quella polvere. Ergo, se ti appassiona, fallo e non pensare. Ti entrerà dentro e ci resterà, fidati!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Arbitro a 37 anni

Messaggioda Cianghe_8 il ven gen 20, 2023 5:34 pm

Grazie per le risposte.. e sono davvero curioso di vedere come andrà. Dalla mia ho la maturità dell’età e la malizia di chi ha giocato per anni a calcio. Non voglio fare carriera ma divertirmi e prendermi qualche soddisfazione. Grazie!
Cianghe_8
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 20, 2023 11:42 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitro a 37 anni

Messaggioda Cianghe_8 il ven gen 20, 2023 5:39 pm

Grazie per le risposte.. e sono davvero curioso di vedere come andrà. Dalla mia ho la maturità dell’età e la malizia di chi ha giocato per anni a calcio. Non voglio fare carriera ma divertirmi e prendermi qualche soddisfazione. Grazie!
Cianghe_8
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 20, 2023 11:42 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitro a 37 anni

Messaggioda Yugoslavo il sab gen 21, 2023 11:35 am

ti divertirai

yugoslavo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitro a 37 anni

Messaggioda an10re il mer gen 17, 2024 8:24 pm

Complimenti a te, hai fatto benissimo
an10re
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 12, 2020 7:16 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Rieti
Qualifica: Assistente
Categoria: Terza

Re: Arbitro a 37 anni

Messaggioda Francesco77 il gio gen 18, 2024 11:41 am

io ho iniziato a 31 anni, e tra il CRA e l'OTS mi ritrovo oggi a 46 anni che faccio più gare di quando ho iniziato, compreso l'assistente in promozione ogni tanto! divertiti!
Francesco77
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer feb 10, 2010 4:32 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite