da RSM_Assistant il mar ago 19, 2025 3:29 pm
Io avrei pensato ad una Supercoppa totalmente diversa a partire dal nome: Supercoppa d’Europa.
Una formula che mi era venuta in mente, ovviamente perfettibile, potrebbe essere questa:
- un primo minitorneo, chiamiamolo “Torneo A”, con partite di sola andata, tra le vincitrici della “Champions League”, della “Europa League” e della “Conference League” con assegnazione di 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta;
- un secondo minitorneo, chiamiamolo “Torneo B”, tra le perdenti le finali di “Champions League”, di “Europa League”, di “Conference League” e la terza classificata del Torneo A. Anche il Torneo B sarebbe da disputarsi con partite di sola andata e assegnazione di 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta.
Le prime due classificate del Torneo A accedono alle semifinali della nuova Supercoppa d’Europa che si dovrebbero disputare con il seguente criterio: la vincente del Torneo A contro la seconda classificata del Torneo B e la seconda classificata del Torneo A contro la vincente del Torneo B.
La finale, ovviamente, tra le vincenti le due semifinali.
È un’idea che mi è venuta così, magari sbaglio……….