I capelli degli arbitri!!!

E' giusto che gli arbitri vengano obbligati dai loro O.T. a tagliarsi i capelli?

Sondaggio concluso il sab giu 13, 2009 5:50 pm

Si
 
48%
No
 
46%
Non so
 
6%

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda Edwin il mer mag 20, 2009 2:03 pm

shadyz ha scritto:Ad ogni modo se l'AIA dovesse buttar fuori un ragazzo perché non vuole tagliarsi i capelli e quest'ultimo intentasse una causa legale, non so proprio come l'AIA possa difendersi. Prestigio degli arbitri? Mah...

Impossibile...non si può fare.
Se poi questo associato non paga le quote, non rinnova il certificato...sarà ritirata la tessera. Ma non certo per i capelli
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda shadyz il mer mag 20, 2009 2:35 pm

osservatore ha scritto:e un arbitro di categoria professionistica con i rasta l'hai mai visto ? un internazionale ossigenato ? qualcosa vorrà dire o è tutto frutto della mera casualità ? io non credo sia un caso ! Sul fatto che l' AIA "butti fuori" qualcuno per come porta i capelli.... non credo accadrà mai. spero però che questo qualcuno capisca prima che qualcosa non va in lui. di solito se il mondo fa una cosa in una certa maniera e io sono diverso da tutto il mondo amo pormi degli interrogativi.....


Non ho avuto occasione di vedere un arbitro rasta per tre motivi: 1) la percentuale di rasta in italia è bassissima a confronto delle 60 milioni di persone che esistono; 2) questa bassissima percentuale viene abbassata ancora di più perché si parla della categoria arbitri (quindi ancora meno persone); 3) abbasso ancora di più la percentuale perché ho visto gli arbitri della mia sezione, e non tutti quelli d'italia.

Ad ogni modo ho visto arbitri con i capelli lunghi (il thread parla di questo, non dei rasta).

Se una persona porta i capelli diversamente dal resto della massa che compone il mondo, non deve essere per forza che c'è qualcosa che non va in lui. Non è che il mondo ha ragione e lui ha torto, o viceversa. Semplicemente come te porti i calzini gialli e io verdi, tu porti i capelli corti e io lunghi.
shadyz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar nov 18, 2008 4:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda onlyReferee il mer mag 20, 2009 3:23 pm

shadyz ha scritto:Non ho avuto occasione di vedere un arbitro rasta per tre motivi: 1) la percentuale di rasta in italia è bassissima a confronto delle 60 milioni di persone che esistono; 2) questa bassissima percentuale viene abbassata ancora di più perché si parla della categoria arbitri (quindi ancora meno persone); 3) abbasso ancora di più la percentuale perché ho visto gli arbitri della mia sezione, e non tutti quelli d'italia.

Ad ogni modo ho visto arbitri con i capelli lunghi (il thread parla di questo, non dei rasta).

Se una persona porta i capelli diversamente dal resto della massa che compone il mondo, non deve essere per forza che c'è qualcosa che non va in lui. Non è che il mondo ha ragione e lui ha torto, o viceversa. Semplicemente come te porti i calzini gialli e io verdi, tu porti i capelli corti e io lunghi.

Ho letto tutti i post scritti finora (quelli successivi a quello che ho scritto io) e sono arrivato alla seguente riflessione. Non è assolutamente vero che portare i capelli lunghi/corti per un arbitro sia paragonabile a voler portare calzini gialli/verdi o scelte di questo genere :x . Quello che forse non entra in testa è che siamo arbitri ed in quanto tali dobbiamo avere (ed è giusto che sia così) una certa immagine da quando arriviamo al campo di gioco fino a quando lo lasciamo. Bene, piaccia o no il discorso dei capelli rientra come una delle caratteristiche dell'immagine dell'arbitro :) . Se dovessimo ragione nell'ottica contraria in teoria non dovremmo neanche indossare una divisa per arbitrare e potremmo invece vestirci come ci pare :shock: .
Riguardo a quello che dici sui tagli di capelli che hanno avuto (o hanno tuttora) i grandi campioni di sempre: sì, ok :ok ma considera che loro non sono arbitri e quindi il problema di cui stiamo parlando non si pone semplicemente perchè non riguarda queste persone ;) .

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda max il mer mag 20, 2009 3:31 pm

Ho ben poco da aggiungere... sono pienamente d' accordo con shadyz... infatti ho votato no.
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda osservatore il mer mag 20, 2009 4:21 pm

shadyz ha scritto:
osservatore ha scritto:e un arbitro di categoria professionistica con i rasta l'hai mai visto ? un internazionale ossigenato ? qualcosa vorrà dire o è tutto frutto della mera casualità ? io non credo sia un caso ! Sul fatto che l' AIA "butti fuori" qualcuno per come porta i capelli.... non credo accadrà mai. spero però che questo qualcuno capisca prima che qualcosa non va in lui. di solito se il mondo fa una cosa in una certa maniera e io sono diverso da tutto il mondo amo pormi degli interrogativi.....


Non ho avuto occasione di vedere un arbitro rasta per tre motivi: 1) la percentuale di rasta in italia è bassissima a confronto delle 60 milioni di persone che esistono; 2) questa bassissima percentuale viene abbassata ancora di più perché si parla della categoria arbitri (quindi ancora meno persone); 3) abbasso ancora di più la percentuale perché ho visto gli arbitri della mia sezione, e non tutti quelli d'italia.

Ad ogni modo ho visto arbitri con i capelli lunghi (il thread parla di questo, non dei rasta).

Se una persona porta i capelli diversamente dal resto della massa che compone il mondo, non deve essere per forza che c'è qualcosa che non va in lui. Non è che il mondo ha ragione e lui ha torto, o viceversa. Semplicemente come te porti i calzini gialli e io verdi, tu porti i capelli corti e io lunghi.









ovviamente, ma non mi sembrava ci fosse bisogno di rimarcarlo, ho parlato di "rasta" alla stregua di: capelli ossigenati, codino, tatuaggi nei capelli (alla balotelli) ecc per citare una capigliatura NON normale. Non generalizziamo, come spesso accade, cercando di essere troppo furbi o più intelligenti degli altri. Ripeto non ho mai visto un giudice, e se vogliamo un ufficiale di esercito, marina, cc, polizia; non ho mai visto un presidente della repubblica, del consiglio, della camera ecc ecc ecc con capelli NON normali. Un perchè, credo, ci deve essere. Il tuo esempio dei calzini colorati c'entra poco; quando fai l'arbitro con una divisa nera NON è vietato che tu ci metta dei calzini rosa. Non ti: uccidono, denunciano, cacciano dall'aia ecc però, se permetti, a me un arbitro con le calze rosa farebbe ridere. magari sono io che sono antico...
osservatore
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda pized85 il mer mag 20, 2009 4:30 pm

Io ho visto poliziotti rasta, e anche professori universitari in canottiera e ciabatte, ma era in un altro paese, dove si vive meglio che in Italia, e dove non é l´immagine della persona che conta, ma come la persona agisce, la Svezia.

Detto questo, non essendo l´Italia e la nostra societá "pronte" per questo genere di libertá, credo sia giusto che l´Aia tenga a questo genere di dettagli, che dobbiamo ammettere, sono nel nostro Stato molto importanti.
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda matt il mer mag 20, 2009 4:35 pm

finora mi hanno sempre rotto le scatole per i capelli lunghi (neanche troppo a dire la verità!! nell' AIA hanno una strana concezione di "capello lungo")- ma io vado avanti. finchè sarà possibile.
Perchè il mio presidente regionale mi ha detto: per venire in regione ci sono 2 cose che un arbitro deve adempire: 1 avere i capelli corti 2 passare i test atletici. Non è molto rincuorante, ma vabbè.

Mio zio è ligure ed è amico di famiglia di Graziano Cesari, il quale, nonostante tentarono in tutti i modi di convincerlo a tagliarsi i capelli continuò con testardaggine ad averli lunghi, arbitrando ovviamente come sapeva. Questo certo non gli impedì di diventare internazionale.
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda Dode il mer mag 20, 2009 6:44 pm

matt ha scritto:Questo certo non gli impedì di diventare internazionale.


:offtopic E di fare il cretino in TV :offtopic

Vabbe ma abbiate pazienza i capelli di Cesari seppur lunghi rientrano in quello che io ritengo sia la normalita... qui stiamo discutendo di altro spero...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5651
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 300 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda shadyz il mer mag 20, 2009 7:02 pm

Non si può paragonare un arbitro ad militare perché quest'ultimo ha degil obblighi di legge di condotta e portamento che un arbitro (almeno per legge) non ha. Per quanto riguarda il discorso della divisa... la portiamo per identificarci, che c'entra con i capelli? Un arbitro fuori dal campo può vestirsi come vuole, mica deve sempre viaggiare con la giacca perché è arbitro!
shadyz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar nov 18, 2008 4:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda Verdifra il mer mag 20, 2009 7:40 pm

dodemac ha scritto:
matt ha scritto:Questo certo non gli impedì di diventare internazionale.


:offtopic E di fare il cretino in TV :offtopic

Vabbe ma abbiate pazienza i capelli di Cesari seppur lunghi rientrano in quello che io ritengo sia la normalita... qui stiamo discutendo di altro spero...


Quoto in pieno. Se per lunghi si intende modello Cesari il problema non sussiste. Non sono da militare (ma nessuno lo richiede) ma mi sembrano normali.
Credo si parli di capelli lunghi intendendo code o cose simili.
L'arbitro non è un militare, ma ha un ruolo che viene valutato soprattutto dall'aspetto.
Se poi la domanda fosse preferisci un arbitro bravo ma coi capelli lunghi o uno mediocre ma con i capelli corti allora il discorso cambia. Ma almeno secondo la mentalità attuale se devo scegliere da OT fra i due casi giudico anche la persona nel suo complesso.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti