Siena Cagliari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Siena Cagliari

Messaggioda mestafaincazza il lun mar 18, 2013 11:05 am

Secondo me Doveri non ci ha preso tanto sull'episodio di calcio di rigore di Angelo su Ibarbo, si vede chiaramente (non in questo video, ma in diretta l'ho visto).
Secondo 0.25

Ma più che Doveri qua sbagliano in primis l'assistente d'area, il signor Palazzino, aveva l'azione frontale a lui a non più di 7 metri (il fallo avviene dopo il dischetto del rigore), non era impallato, niente di niente. Anche un'OTS avrebbe dato rigore ed espulsione per chiara occasione da rete, visto che l'altro difendente del Siena, Calello, era dietro un paio di metri.

L'altro che ha colpe in quest'episodio è il secondo assistente di Doveri, De Pinto, che poteva certamente aiutare Doveri nell'individuare il rigore con annesso rosso visto che il fallo avviene nello spicchio di campo più vicino al guardalinee e visto che Palazzino non dice assolutamente nulla all'arbitro.

Cosa ne pensate voi? Si vede chiaramente che Angelo affossa "salendo" letteralmente sulle spalle di Ibarbo.
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Siena Cagliari

Messaggioda BlueLord il lun mar 18, 2013 2:05 pm

Nel video la situazione non è molto chiara in effetti.
Se è come dici tu, Palazzino avrebbe potuto suggerire il rigore...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32965
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3760 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Siena Cagliari

Messaggioda Giorgiasassari il lun mar 18, 2013 5:04 pm

A mio modesto parere non c'è fallo... il difensore del Siena non spinge, non trattine e quando Ibarbo capisce che non puo fare molto con quel pallone controllato non benissimo, fa un saltello e cade provocando la conseguente caduta di Angelo sopra di lui... quindi per me è un semplice contatto e penso che il rig sia una cosa seria, paragrafando Casarin :D
Ho visto ovviamente la partita (tifo Cagliari essendo di Sassari :ok ) e posso testimoniare che nessuno sul terreno di gioco ha reclamato minimamente il rigore.
Giorgiasassari
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 02, 2010 1:27 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Lecce Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 8
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Roma - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite