Napoli - Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli - Lazio

Messaggioda Salt il mar gen 22, 2019 5:27 pm

BlueLord ha scritto:Per chi lo chiedeva, il secondo gialo ad Acerbi è sempre per il fallo (da comunicato del giudice sportivo), non per proteste.


Quindi Rocchi ha sbagliato: il primo giallo è un errore.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Napoli - Lazio

Messaggioda English lord il mar gen 22, 2019 8:23 pm

Moviolaincampo ha scritto:Si, per me l’ha condizionata e ho cercato di argomentare la mia opinione, anche se non sono un arbitro. Questo non vuol dire che il Napoli non l’avrebbe vinta lo stesso, chissà.
Il tuo commento da arbitro quale sarebbe invece? Che la Lazio ha meritato di perdere? Ti dò una notizia: nel calcio si può pareggiare una partita anche immeritatamente.


Tu dici che rocchi condiziona le partite, non ti riferisci solo a Napoli-Lazio!
Questo è fuori luogo, allora se ogni arbitro ha il suo metro tutte le partite sono condizionate?
Hai argomentato sparando a 0, non sul episodio in se, ma su Rocchi stesso
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Napoli - Lazio

Messaggioda traveltolife il mar gen 22, 2019 8:28 pm

Mi viene difficile giudicare un arbitro come Rocchi... Secondo me un fenomeno non ha mai sbagliato tanto, poi oddio la giornata storta può capitare a tutti però consiglio sempre di giudicare l'episodio singolo e di non fare critiche da "tifosi"
traveltolife
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mar gen 22, 2019 8:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Osservatore

Re: Napoli - Lazio

Messaggioda Moviolaincampo il mar gen 22, 2019 10:43 pm

English lord ha scritto:
Moviolaincampo ha scritto:Si, per me l’ha condizionata e ho cercato di argomentare la mia opinione, anche se non sono un arbitro. Questo non vuol dire che il Napoli non l’avrebbe vinta lo stesso, chissà.
Il tuo commento da arbitro quale sarebbe invece? Che la Lazio ha meritato di perdere? Ti dò una notizia: nel calcio si può pareggiare una partita anche immeritatamente.


Tu dici che rocchi condiziona le partite, non ti riferisci solo a Napoli-Lazio!
Questo è fuori luogo, allora se ogni arbitro ha il suo metro tutte le partite sono condizionate?
Hai argomentato sparando a 0, non sul episodio in se, ma su Rocchi stesso


Non sono condizionate se l’arbitro usa un suo metro. Lo sono se il metro cambia durante la partita.
Sapresti riconoscere il metro usato da Rocchi in Napoli Lazio? Fiscale (per essere generosi) con Acerbi, tollerante con Albiol, Lulic, Bastos...
Moviolaincampo
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Napoli - Lazio

Messaggioda Referee 97 il mer gen 23, 2019 8:33 am

Moviolaincampo ha scritto:Si, per me l’ha condizionata e ho cercato di argomentare la mia opinione, anche se non sono un arbitro. Questo non vuol dire che il Napoli non l’avrebbe vinta lo stesso, chissà.
Il tuo commento da arbitro quale sarebbe invece? Che la Lazio ha meritato di perdere? Ti dò una notizia: nel calcio si può pareggiare una partita anche immeritatamente.



Menomale che non sei arbitro, sennò mi preoccupavo seriamente
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Napoli - Lazio

Messaggioda simon741 il mer gen 23, 2019 9:02 am

Moviolaincampo ha scritto:
English lord ha scritto:
Moviolaincampo ha scritto:
Non sono condizionate se l’arbitro usa un suo metro. Lo sono se il metro cambia durante la partita.
Sapresti riconoscere il metro usato da Rocchi in Napoli Lazio? Fiscale (per essere generosi) con Acerbi, tollerante con Albiol, Lulic, Bastos...


Non è questione di metro: credo si possa condividere che il primo giallo ad Acerbi sia un errore ed il secondo dubbio ed allo stesso tempo ci fossero i presupposti per i rossi a Bastos, Lulic ed Albiol, ma semplicemente non li ha visti come li abbiamo visti noi in tv ed il VAR non è intervenuto.
simon741
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 09, 2017 9:06 am
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Napoli - Lazio

Messaggioda Salt il mer gen 23, 2019 9:49 am

Il mancato rosso a Lulic è un grave errore del VAR Manganiello: mentre nei due casi precedenti (Bastos ed Albiol) si può supportare la chiamata del campo, nel caso di Lulic sia davanti ad un rosso chiarissimo che Rocchi si era perso. Davvero grave il non intervento VAR.
In ogni caso ho rivisto una parte del match e purtroppo bisogna dire che Rocchi ha offerto una prova mediocre, infarcita di errori da una parte e dall' altra. Dopo, per me un molto negativo Roma-Inter con 2 rigori chiari persi ed un terzo che era tale, anche domenica male il fiorentino. Bisogna essere onesti e riconoscere che Rocchi, in A, sta facendo una stagione mediocre, con prove sconcertanti anche al VAR. Poi rimane sempre Rocchi ma bisognerebbe (tutti quanti) valutare gli arbitri per le loro prove e non per il palmares.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Napoli - Lazio

Messaggioda English lord il mer gen 23, 2019 4:15 pm

Salt ha scritto:Il mancato rosso a Lulic è un grave errore del VAR Manganiello: mentre nei due casi precedenti (Bastos ed Albiol) si può supportare la chiamata del campo, nel caso di Lulic sia davanti ad un rosso chiarissimo che Rocchi si era perso. Davvero grave il non intervento VAR.
In ogni caso ho rivisto una parte del match e purtroppo bisogna dire che Rocchi ha offerto una prova mediocre, infarcita di errori da una parte e dall' altra. Dopo, per me un molto negativo Roma-Inter con 2 rigori chiari persi ed un terzo che era tale, anche domenica male il fiorentino. Bisogna essere onesti e riconoscere che Rocchi, in A, sta facendo una stagione mediocre, con prove sconcertanti anche al VAR. Poi rimane sempre Rocchi ma bisognerebbe (tutti quanti) valutare gli arbitri per le loro prove e non per il palmares.


Concordo, ma un conto è valutare la prova ( io stesso sono d’accordo che non abbia brillato, anzi, al contrario fatto diversi errori), un altro è dire espressamente:” rocchi spesso condiziona le partite” ecco questo non ha alcun senso, non aiuta nella disamina degli episodi
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlueLord, dalborgo, f_neek, Lor_go, toieto e 53 ospiti