Milan-Spezia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan-Spezia

Messaggioda asdrubal il mer gen 19, 2022 2:56 pm

missed_approach ha scritto:
asdrubal ha scritto:
Se dovessi decidere io, deciderei per l'avvicendamento. Motivo? Non ritengo l'Aia un'opera caritativa. Se uno si dimostra non all'altezza, è giusto dare spazio a chi lo potrebbe essere. Da errori del genere, non ci si riprende. Per fortuna, non decido io.


Quindi tu avresti mandato Baggio al prato....uno che sbaglia un rigore decisivo in una finale Mondiale è all'altezza? Concordo solo su una cosa, menomale non decidi te :ok


Mi ripeto e cerco di fare chiarezza: a me ha fatto male vedere il volto sconvolto di Serra. E ci mancherebbe altro. Mica siamo qui a fucilare una persona per un errore. Poi però penso che in un sistema che vive di graduatorie e valutazioni, e considerando che siamo in Serie A (l'errore ha avuto conseguenze sulla classifica, in testa e in coda), non si possano non prendere provvedimenti basati sulla meritocrazia. Tutto qui. Mitro nel 2005 fallì i test atletici e fu ritirato dalle liste. Eppure era un eccellente AA. Non percepisco l'associazione come un ente caritatevole.
asdrubal
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 08, 2012 11:27 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Milan-Spezia

Messaggioda Observer il mer gen 19, 2022 3:06 pm

Non sono completamente d'accordo. l'ira biliosa del vomito da social c'è stata, eccome, ma ci sono state anche tante attestazioni di stima verso il collega. Basta girare sui social per accorgersene. Prima de "Il Fatto" anche Feltri ha scritto su questo.

Di solito, i più accalorati sono quelli che avevano puntato scommesse (altra droga di stato che produce solo povertà e disordine ... altro che il THC) e non hanno vinto soldi per via del risultato. Come se fosse colpa dell'Arbitro!

Semplicemente, dopo questa ubriacatura tecnologica che ci ha illuso di poter diventare di colpo infallibili fatta di microfoni, bandierine parlanti, campanelli, sensori, palloni iper tecnologici, fotocellule, telecamere, bombe a mano ... tricche tracche ... botti ... saette ... ci siamo finalmente ricordati che il calcio è uno sport, attuato da esseri umani. E che gli esseri umani alle volte sbagliano. Come sa bene anche Theo Hernandez che nella stessa gara si è mangiato un calcio di rigore ......

Però gli scommettitori o i tifosi non se la prendono con Theo ... ma se la prendono con il Collega.

Poi io sono convinto assertore di quello che disse una volta Arrigo Sacchi quando disse che alla fine di un campionato, torti e fortune si assommano e si elidono a vicenda. Una squadra davvero forte, riuscirà a vincere. Quindi chi ha più filo, tesserà più tela.

Certo che, è difficile spiegare a un tifoso una sconfitta come questa. ma il tifo non è obiettivo ne soggettivo, è quanto di più fideistico possa esistere sulla terra. Ancora più dell'esistenza degli UFO in Area 51.

Ma io resto ottimista rispetto all'animo umano....

sempre, nonostante tutto ...
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Milan-Spezia

Messaggioda Galaxy il mer gen 19, 2022 4:02 pm

Secondo voi si può ipotizzare una lunga preclusione per Serra col Milan?
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Spezia

Messaggioda MrSoul il mer gen 19, 2022 4:11 pm

Galaxy ha scritto:Secondo voi si può ipotizzare una lunga preclusione per Serra col Milan?


è una battuta? :icon-mrgreen:
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Milan-Spezia

Messaggioda ilmile il mer gen 19, 2022 4:26 pm

No... verrà riproposto col Milan tra 2 domeniche
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Spezia

Messaggioda Rado il Figo il mer gen 19, 2022 4:40 pm

MrSoul ha scritto:Eh appunto, la linea di demarcazione non sta nel fatto di aver sbagliato una valutazione, ma di aver disatteso un'indicazione oggettiva delle regole (se valuti posizione irregolare -> non puoi convalidare il gol; se fischi prima che la palla entri -> non puoi convalidare il gol; se ammonisci uno due volte -> non puoi farlo restare in campo; etc)


Corretto: diciamo, giusto per non creare fraintendimenti nelle mie parole, è errore tecnico non tanto quando si ammetta di aver sbagliato ma di averlo fatto non per una valutazione errata ma proprio avendo disapplicato "volontariamente" il regolamento.
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Milan-Spezia

Messaggioda Galaxy il gio gen 20, 2022 10:54 am

MrSoul ha scritto:
Galaxy ha scritto:Secondo voi si può ipotizzare una lunga preclusione per Serra col Milan?


è una battuta? :icon-mrgreen:

Lunga nel senso come Orsato con l’Inter. Non sarebbe grave se Serra fosse riproposto al Milan anche nel prossimo campionato..
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Spezia

Messaggioda Refforever il gio gen 20, 2022 11:01 am

Rado il Figo ha scritto:
MrSoul ha scritto:Eh appunto, la linea di demarcazione non sta nel fatto di aver sbagliato una valutazione, ma di aver disatteso un'indicazione oggettiva delle regole (se valuti posizione irregolare -> non puoi convalidare il gol; se fischi prima che la palla entri -> non puoi convalidare il gol; se ammonisci uno due volte -> non puoi farlo restare in campo; etc)


Corretto: diciamo, giusto per non creare fraintendimenti nelle mie parole, è errore tecnico non tanto quando si ammetta di aver sbagliato ma di averlo fatto non per una valutazione errata ma proprio avendo disapplicato "volontariamente" il regolamento.

Anche non fischiare un netto rigore è una disapplicazione "volontaria" del regolamento, ma non per questo si parla di errore tecnico. Si parla di ERRORE punto e basta, fatto da un uomo che ha dimostrato (come se ce ne fosse stato bisogno) di avere la coscienza per capirlo, ammetterlo e cospargersi il capo di cenere. Se io fossi un dirigente del Milan mi augurerei di averlo presto nuovamente in una mia gara , primo per convalidare il fair play dimostrato e poi perché sarei sicuro di avere un arbitro super concentrato e voglioso. Ma io sono solo un idealista sognatore....
Refforever
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Milan-Spezia

Messaggioda Rado il Figo il gio gen 20, 2022 3:56 pm

Refforever ha scritto:
Rado il Figo ha scritto:
MrSoul ha scritto:Eh appunto, la linea di demarcazione non sta nel fatto di aver sbagliato una valutazione, ma di aver disatteso un'indicazione oggettiva delle regole (se valuti posizione irregolare -> non puoi convalidare il gol; se fischi prima che la palla entri -> non puoi convalidare il gol; se ammonisci uno due volte -> non puoi farlo restare in campo; etc)


Corretto: diciamo, giusto per non creare fraintendimenti nelle mie parole, è errore tecnico non tanto quando si ammetta di aver sbagliato ma di averlo fatto non per una valutazione errata ma proprio avendo disapplicato "volontariamente" il regolamento.

Anche non fischiare un netto rigore è una disapplicazione "volontaria" del regolamento, ma non per questo si parla di errore tecnico.


Dipende perché non lo fischi: se non scorgi falli, è errore di valutazione, se invece vedi il fallo ma per un motivo qualsiasi non lo fischi (e poi lo ammetti), è errore tecnico.
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Milan-Spezia

Messaggioda Refforever il gio gen 20, 2022 4:19 pm

Ti spiego perché non è un errore tecnico.
Il regolamento prevede che il gioco sia fermo al momento del fischio del direttore di gara. Tutto ciò che accade successivamente non esiste tecnicamente, ma solo (eventualmente) disciplinarmente. Errore tecnico sarebbe stato concedere la rete (cosa alquanto remota). Perché, aggiungo, se si parla di errore tecnico in senso stretto ciò presuppone la possibilità di ripetere la gara, cosa nella fattispecie non plausibile.
Quindi, ribadisco la mia personale posizione che è quella di considerare la cosa come un errore e la parte di regolamento disattesa è quella che invita l'arbitro a non sanzionare un fallo se lasciando proseguire il gioco procurerebbe un vantaggio alla squadra che detto fallo lo ha subito.
Sarò un capoccione, ma io non riesco a classificarlo in altro modo se non errore, come ce ne possono essere tanti. Magari grave, raro, o quant'altro, ma sempre errore.
Refforever
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41
Milan-Atalanta Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 38
Rennes - Milan Forum: Casistica Autore: Atius Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti