Venezia - Bologna

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Venezia - Bologna

Messaggioda SamTheRef01 il mer mag 25, 2022 8:44 am

Segnalo come Paganessi, che era AA2 di Marinelli e che ha segnalato "rigore rigore" in cuffia in Venezia Bologna, non è più uscito in assoluto dopo quell'episodio, nemmeno come AVAR.

Infatti, ieri Rocchi a tal proposito aveva parlato del concorso di colpa tra arbitro e assistente
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Venezia - Bologna

Messaggioda Observer il mer mag 25, 2022 8:48 am

io sono rimasto basito dal sentire quell'audio e ... non mi capacito come un Assistente con una esperienza così elevata, una seniority così alta ... possa aver chiamato un episodio come quello con la vista frontale e aperta che aveva!!!!

e anche tenendo conto del suo body language dopo!!!

ho sbagliato di grosso ... mamma mia!

pensavo che fosse tutta farina del sacco del Collega AE
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Venezia - Bologna

Messaggioda val35 il mer mag 25, 2022 8:56 am

Mah diciamo che con una visione frontale, dalla sua posizione potrebbe aver visto quel contatto che Maggioni non ha mostrato, giustamente dal mio punto di vista, a Marinelli (quello di cui si discuteva nel thread sulla conferenza), quindi ci può stare cadere in errore.
Ma sapete se Paganessi verrà dismesso a fine stagione?
val35
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Venezia - Bologna

Messaggioda SamTheRef01 il mer mag 25, 2022 8:57 am

val35 ha scritto:Mah diciamo che con una visione frontale, dalla sua posizione potrebbe aver visto quel contatto che Maggioni non ha mostrato, giustamente dal mio punto di vista, a Marinelli (quello di cui si discuteva nel thread sulla conferenza), quindi ci può stare cadere in errore.
Ma sapete se Paganessi verrà dismesso a fine stagione?


Potrebbe, si
SamTheRef01
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer apr 13, 2022 12:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Venezia - Bologna

Messaggioda Indice il mer mag 25, 2022 8:59 am

Considerando il punto in cui è avvenuto il potenziale fallo, se Marinelli sente in auricolare "Rigore, Rigore" non può non fischiare a meno che non abbia una certezza assoluta del non rigore che, dal suo punto di visuale e a velocità reale, non può avere.
L'errore di Marinelli è stato confermarlo. Se lo avesse tolto non avrebbe avuto alcuna responsabilità in merito.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Venezia - Bologna

Messaggioda NicoRizzo il mer mag 25, 2022 9:20 am

Paganessi verrà dismesso per il superamento dei limiti di età, designazioni alla mano dovrebbe essere certamente fuori dai primi 28.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Venezia - Bologna

Messaggioda Observer il mer mag 25, 2022 9:48 am

val35 ha scritto:Mah diciamo che con una visione frontale, dalla sua posizione potrebbe aver visto quel contatto che Maggioni non ha mostrato, giustamente dal mio punto di vista, a Marinelli (quello di cui si discuteva nel thread sulla conferenza), quindi ci può stare cadere in errore.
Ma sapete se Paganessi verrà dismesso a fine stagione?


Tutti i filmati sono visionati dalla commissione. Tutti, non solo quelli che il VAR decide di proporre come significativi.
Se Maggioni è uscito come VAR a Napoli la domenica successiva, mentre Marinelli sta in caserma a Tivoli ... tendo a escludere una eventualità di questo genere, e tendo a ritenere che la commissione abbia avallato la chiamata VAR.
Tu no?

-- 25/05/2022, 10:48 --

NicoRizzo ha scritto:Paganessi verrà dismesso per il superamento dei limiti di età, designazioni alla mano dovrebbe essere certamente fuori dai primi 28.


eh .... appunto :)

-- 25/05/2022, 10:52 --

Indice ha scritto:Considerando il punto in cui è avvenuto il potenziale fallo, se Marinelli sente in auricolare "Rigore, Rigore" non può non fischiare a meno che non abbia una certezza assoluta del non rigore che, dal suo punto di visuale e a velocità reale, non può avere.
L'errore di Marinelli è stato confermarlo. Se lo avesse tolto non avrebbe avuto alcuna responsabilità in merito.


partiamo dal presupposto che dipende dalla personalità dell'Arbitro ... a me capitò in alcune occasioni nel briefing che l'arbitro mi dicesse "in area di rigore ci penso io" ...... ma tendo a essere d'accordo con te nel presente, con tutti i microfoni e le registrazioni che ci sono.

qui, ammetto di proiettare il mio stile preistorico di arbitraggio rispetto al giorno d'oggi ... mi chiedo solo se qualche preistorico non possa essere sopravvissuto alle eree geologiche nel rapporto di squadra!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Venezia - Bologna

Messaggioda val35 il mer mag 25, 2022 10:50 am

Observer ha scritto:
val35 ha scritto:Mah diciamo che con una visione frontale, dalla sua posizione potrebbe aver visto quel contatto che Maggioni non ha mostrato, giustamente dal mio punto di vista, a Marinelli (quello di cui si discuteva nel thread sulla conferenza), quindi ci può stare cadere in errore.
Ma sapete se Paganessi verrà dismesso a fine stagione?


Tutti i filmati sono visionati dalla commissione. Tutti, non solo quelli che il VAR decide di proporre come significativi.
Se Maggioni è uscito come VAR a Napoli la domenica successiva, mentre Marinelli sta in caserma a Tivoli ... tendo a escludere una eventualità di questo genere, e tendo a ritenere che la commissione abbia avallato la chiamata VAR.
Tu no?


Forse mi sono espresso male, concordo anche io con la chiamata di Maggioni, il rigore andava assolutamente revocato. Tuttavia non reputo scandalosa la chiamata di Paganessi che avendo una visione schiacciata dell'evento potrebbe aver visto quel contatto che lo ha portato, erroneamente, a chiamare "rigore, rigore"
val35
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Venezia - Bologna

Messaggioda Observer il mer mag 25, 2022 11:53 am

val35 ha scritto:Forse mi sono espresso male, concordo anche io con la chiamata di Maggioni, il rigore andava assolutamente revocato. Tuttavia non reputo scandalosa la chiamata di Paganessi che avendo una visione schiacciata dell'evento potrebbe aver visto quel contatto che lo ha portato, erroneamente, a chiamare "rigore, rigore"


ti chiedo scusa, non avevo ben compreso il tuo punto di vista io!
adesso mi è chiaro e ti dico ... può essere che tu abbia ragione!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Venezia - Bologna

Messaggioda Zantaf il mer mag 25, 2022 1:58 pm

Ma della seconda rete del Sassuolo a Bologna in fuorigioco non se ne è parlato?
Zantaf
 
Messaggi: 413
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Scomparsa Roberto Armienti sez.Bologna Forum: Notizie Autore: ATAF Risposte: 1
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2
Lazio-Bologna Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 12
Bologna - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ale e 29 ospiti