Perugia-Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Perugia-Genoa

Messaggioda Salt il dom nov 27, 2022 4:59 pm

Due OFR per La Penna che ha sostituito Aureliano all' ultimo. Nel primo caso revocato un rigore che era apparso abbastanza netto "live": non ho capito se per un tocco precedente con il braccio o se per altro. In questo caso non troppe responsabilità per il romano.
Grave invece l'errore al 92' per un fallo sul portiere che il romano avrebbe dovuto fischiare "live": non è un fallo clamoroso ma in questi casi si fischia quasi sempre fallo. Il romano doveva fare meglio.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Perugia-Genoa

Messaggioda BlueLord il dom nov 27, 2022 10:20 pm

Il primo rigore è revocato perché colui che subisce fallo va con le mani prima sul pallone, e all'inizio il calcio del difendente era sul pallone, live comunque assolutamente la percezione poteva suggerire rigore, errore importante ma non gravissimo. Sul finale, per me è la solita storia, VAR = ogni contatto sul portiere non fischiato va segnalato, è giusto così? In ogni caso qui tutti s'aspettano il fischio e probabilmente La Penna non aveva visto niente. Il romano potrebbe essere arrivato meno preparato a questa gara essendo una sostituzione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Perugia-Genoa

Messaggioda Salt il dom nov 27, 2022 11:38 pm

BlueLord ha scritto:Il primo rigore è revocato perché colui che subisce fallo va con le mani prima sul pallone, e all'inizio il calcio del difendente era sul pallone, live comunque assolutamente la percezione poteva suggerire rigore, errore importante ma non gravissimo. Sul finale, per me è la solita storia, VAR = ogni contatto sul portiere non fischiato va segnalato, è giusto così? In ogni caso qui tutti s'aspettano il fischio e probabilmente La Penna non aveva visto niente. Il romano potrebbe essere arrivato meno preparato a questa gara essendo una sostituzione.


Bisognerebbe aver visto tutta la partita per rispondere alla tua domanda. Io non l'ho fatto, quindi non saprei risponderti.
Sul rigore la percezione è del rigore ed anche abbastanza netto: impossibile "live" cogliere il tocco di braccio ed anche il tocco sul pallone precedente che, per me, non sarebbe al 100% elemento per la rimozione (intervento che resta per lo meno dubbio). Sul gol finale La Penna è piuttosto distante e non si accorge del gomito dell'attaccante che va sul portiere: per me qui andava fischiato il fallo in campo. Un VAR molto interventista come Nasca ti chiama sempre per una cosa del genere. In questi casi fischiare fallo sarebbe la scelta più "furba" anche se hai visto poco ma La Penna non avendo visto il gomito è andato per la sua strada (poi se non fanno gol è un errore di poco conto, cosi pesa decisamente sulla valutazione).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Genoa-Monza Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 5
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6
Genoa - Atalanta Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti