Sassuolo - Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Salt il sab feb 04, 2023 10:58 pm

Da rivedere la gestione del recupero da parte di Marcenaro: non si gioca per oltre un minuto, al 95' espelle Muriel per proteste dopo un fallo non tale fischiato contro e poi fischia sul calcio di rinvio. Queste cose mi fanno davvero arrabbiare: ma perchè ?
Abbiamo già detto dell'episodio dell'espulsione, per il resto Marcenaro ha sbagliato davvero poco ma è mancato sul piano comportamentale: scarsamente accettato, non è riuscito a farsi rispettare nonostante abbia sbagliato poco. Ci saranno molto polemiche da parte di Gasperini.
Nasca era il VAR di Atalanta-Roma dello scorso anno con errore clamoroso nell'annullare un gol a Zapata: non so se aveva già ritrovato l'Atalanta prima di stasera...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda ilmile il sab feb 04, 2023 11:01 pm

Al netto dell'episodio (e rivisto credo ci sia molto da discutere. Qualsiasi interpretazione può essere giusta o sbagliata. Per me più da rosso comunque) a mio avviso buona prova di Marcenaro.
A me piace il suo piglio deciso, il suo modo di richiamare. Certo è ancora acerbo ma mi è piaciuto quando la gara si è alzata di tono. L'ho teovato presente.
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda missed_approach il sab feb 04, 2023 11:06 pm

A me non piace questo atteggiamento che hanno le squadre verso i giovani arbitri.

E' premeditato.

Marcenaro fa bene a farsi rispettare e a cacciare Muriel. E' l'ora di finirla co sta storia di mobbizzare i giovani fischietti: se c'era Doveri o Orsato col caxxo che Muriel si permetteva di mandare il DG a fanchulo(scusate il francese).
Vediamo tra tutti di dargli una mano a sti ragazzi emergenti invece di fare le pulci sull'OFR....vorrei vedere quanti tirano fuori il rosso di pancia al 20 del 1T su un fallo veloce in quel modo....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Sognatoreadri il sab feb 04, 2023 11:41 pm

missed_approach ha scritto:A me non piace questo atteggiamento che hanno le squadre verso i giovani arbitri.

E' premeditato.

Marcenaro fa bene a farsi rispettare e a cacciare Muriel. E' l'ora di finirla co sta storia di mobbizzare i giovani fischietti: se c'era Doveri o Orsato col caxxo che Muriel si permetteva di mandare il DG a fanchulo(scusate il francese).
Vediamo tra tutti di dargli una mano a sti ragazzi emergenti invece di fare le pulci sull'OFR....vorrei vedere quanti tirano fuori il rosso di pancia al 20 del 1T su un fallo veloce in quel modo....


Ah beh quando vedremo un rosso per proteste ad un calciatore della Roma senza esitazione concorderò con te, magari in una partita di cartello, o siamo capaci solo in Atalanta Sassuolo o Milan - parma?
Non è con un rosso isolato che si risolvono i problemi in questione.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 54 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda ilmile il sab feb 04, 2023 11:46 pm

Sognatoreadri ha scritto:
missed_approach ha scritto:A me non piace questo atteggiamento che hanno le squadre verso i giovani arbitri.

E' premeditato.

Marcenaro fa bene a farsi rispettare e a cacciare Muriel. E' l'ora di finirla co sta storia di mobbizzare i giovani fischietti: se c'era Doveri o Orsato col caxxo che Muriel si permetteva di mandare il DG a fanchulo(scusate il francese).
Vediamo tra tutti di dargli una mano a sti ragazzi emergenti invece di fare le pulci sull'OFR....vorrei vedere quanti tirano fuori il rosso di pancia al 20 del 1T su un fallo veloce in quel modo....


Ah beh quando vedremo un rosso per proteste ad un calciatore della Roma senza esitazione concorderò con te, magari in una partita di cartello, o siamo capaci solo in Atalanta Sassuolo o Milan - parma?
Non è con un rosso isolato che si risolvono i problemi in questione.


Vero. Ma intanto lui lo ha tirato fuori.
E conosciamo bene sia l'Atalanta che il suo allenatore.
Che spesso l'ha fatta franca.
Non so ovviamente cosa Muriel abbia detto. Ma un vaffa merita il rosso. Sempre!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda radiato il dom feb 05, 2023 7:10 am

Episodio controverso, l’unico supporto per il rosso è che l’atalantino, dopo aver calciato il pallone, rimane consapevolmente con il piede alto probabilmente per tentare un ulteriore intercetto in caso dì ribattuta. I giudizi del mondo arbitrale a volte sono illuminanti vista l’ignoranza (me compreso) del regolamento, in altri casi eccessivamente egocentrici e lontani dallo spirito dello sport che si arbitra.
Le pressioni quasi tutte le squadre le esercitano su determinati arbitri non solo sui giovani; la palese differenza è che in alcuni casi escono giusti provvedimenti ad ogni protesta, in altri neanche per le consuete gomitate al volto.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Sognatoreadri il dom feb 05, 2023 8:21 am

ilmile ha scritto:
Sognatoreadri ha scritto:
missed_approach ha scritto:A me non piace questo atteggiamento che hanno le squadre verso i giovani arbitri.

E' premeditato.

Marcenaro fa bene a farsi rispettare e a cacciare Muriel. E' l'ora di finirla co sta storia di mobbizzare i giovani fischietti: se c'era Doveri o Orsato col caxxo che Muriel si permetteva di mandare il DG a fanchulo(scusate il francese).
Vediamo tra tutti di dargli una mano a sti ragazzi emergenti invece di fare le pulci sull'OFR....vorrei vedere quanti tirano fuori il rosso di pancia al 20 del 1T su un fallo veloce in quel modo....


Ah beh quando vedremo un rosso per proteste ad un calciatore della Roma senza esitazione concorderò con te, magari in una partita di cartello, o siamo capaci solo in Atalanta Sassuolo o Milan - parma?
Non è con un rosso isolato che si risolvono i problemi in questione.


Vero. Ma intanto lui lo ha tirato fuori.
E conosciamo bene sia l'Atalanta che il suo allenatore.
Che spesso l'ha fatta franca.
Non so ovviamente cosa Muriel abbia detto. Ma un vaffa merita il rosso. Sempre!


Ma sono d'accordo pienamente sul provvedimento disciplinare, se leggi qualche mio messaggio sono sempre stato per la linea dura, ma di tutti però, il Maresca dell'inizio, se voleva prendere determinate partite è dovuto cambiare ed allinearsi a tutti gli altri can sulle proteste, è questo secondo me il nocciolo del discorso, non è con un rosso del marcenaro di turno che si risolve questo problema.
Ho visto Roma - Empoli, ad ogni fallo, Dionisi si sentiva sempre dire: ", ma cosa fai" " ma che c...o è" " ma che c...o fai" provvedimenti? Nessuno.
E non va bene, come sostengo da sempre, bisogna che l'ot dia una stretta ed imponga agli arbitri la tolleranza 0 ed in 3/4 partite hai risolto il problema, ma evidentemente è meglio il concetto del "tengo famiglia" e qualche rosso sporadico va più che bene
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 54 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Ref2020 il dom feb 05, 2023 8:41 am

Io sono d’accordo con OFR e cartellino rosso, visto il punto d’impatto veramente alto e la velocità con cui commette il fallo.
Marcenaro non mi ha convinto appieno, ma non ho visto tutta la gara.
Avrà comunque tempo per dimostrare!
Ref2020
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio nov 03, 2022 7:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda fante il dom feb 05, 2023 9:05 am

Fallo assolutamente da giallo, un tempo per questo intervento non si sarebbe nemmeno fischiato un fallo. Il pallone è chiaramente giocato, il successivo impatto frutto di un gioco che è da contatto. Intervento killer? Per favore, chi lo definisce tale cambi hobby.
I frame statici non mostrano ciò che è effettivamente avvenuto. Situazione simile a quella di Roma-Lecce quando fu espulso Hyulmand dopo un intervento del Var con Prontera che non aveva nemmeno fischiato fallo (se ricordo bene, comunque non aveva nemmeno ammonito).
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Fox4088 il dom feb 05, 2023 10:05 am

Giusto il rosso e giusta la OFR, abbiamo tutto i parametri per il grave fallo di gioco. Per di più in dinamica abbiamo anche intensità nell’intervento e il “salto” del difensore sull’attaccante non può far altro che chiudere il cerchio per il rosso. Prendere il pallone non vuol dire scagionare il calciatore da qualsiasi colpa. Questo parametro non esiste nel regolamento.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Milan-Atalanta Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 38
Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Genoa - Atalanta Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5
Monza-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti