Siviglia-Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda bracco75 il mer mag 31, 2023 10:54 pm

146 minuti, partita nella storia che si deciderà ai rigori. Credo 17 o 18 ammoniti tra calciatori e componenti della panchina, tanto agonismo. Taylor un fenomeno non lo è e non lo sarà mai, così come l'ineffabile Oliver ma secondo me ha diretto benino, facendo la media tra il sontuoso primo tempo e il sufficiente tendente al basso resto del match.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda lol90 il mer mag 31, 2023 11:06 pm

Oggi il canone rai l'ho sentito come un macigno sulle spalle più degli altri 364 giorni dell'anno insieme
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda OldRef il mer mag 31, 2023 11:10 pm

Direzione a mio parere tecnicamente buona, metro di intervento lineare e coerente, in generale episodi valutati correttamente (a parte il rigore corretto dal var il fallo di mano discusso a mio avviso non c'era, il braccio è vicino al tronco e non aumenta il volume del corpo, mica è scritto nel regolamento che devi tenere obbligatoriamente le braccia dietro), sereno e tranquillo negli atteggiamenti ma poco brillante nel disciplinare, se fai come stasera una marea di gialli senza un paio di rossi non puoi risultare granché credibile.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda Asko il mer mag 31, 2023 11:42 pm

Immagine

Io non so come si possa vedere quel braccio attaccato al corpo, questa è una parata, su una palla partita 3 ore prima. Ma soprattutto non capisco come si riesca spesso a massacrare i nostri ragazzi per inezie e invece a trovare sempre giustificazioni per gli stranieri

E non sono tifoso della Roma, né di Mourinho, né tantomeno dei loro atteggiamenti (di cui ho già scritto in precedenza)
Asko
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda MrSoul il gio giu 01, 2023 12:14 am

Concordo, secondo me rigore da concedere stanti le regole attuali
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda purplezack il gio giu 01, 2023 1:41 am

davvero ridicolo il secondo tempo supplementare.
ci sarebbero stati bene 10 minuti di recupero.
è impossibile giocare così, sta roba non è calcio
purplezack
 
Messaggi: 397
Iscritto il: mar feb 11, 2020 6:08 pm
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda bracco75 il gio giu 01, 2023 5:19 am

Mourinho furioso con Taylor (you are spanish, you are a fucking disgrace) e con Rosetti. Secondo me, e mi ripeto, non ha diretto male, certo non gronda carisma ma è raro che un arbitro inglese ne abbia così tanto. D'altro canto gli uomini sono quelli e considerando gli incroci, chi poteva mandarci?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda L_drotti84 il gio giu 01, 2023 6:15 am

bracco75 ha scritto:Mourinho furioso con Taylor (you are spanish, you are a fucking disgrace) e con Rosetti. Secondo me, e mi ripeto, non ha diretto male, certo non gronda carisma ma è raro che un arbitro inglese ne abbia così tanto. D'altro canto gli uomini sono quelli e considerando gli incroci, chi poteva mandarci?


Magari oggi si rende conto di non essere Dio, che il suo modo di caricare i giocatori e L ambiente e’ nocivo per TUTTI.
Ma non credo sarà in grado di essere umile.
Da quello che ho letto non deve essere stata facile una direzione del genere.
Credo che il IV DOVEVA fare qualcosa se la panchina della Roma ha fatto tutto quello che ho letto.
E’ li per quello. Male.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda f_neek il gio giu 01, 2023 6:38 am

Purtroppo non è la prima volta che si crea questa situazione per cui se le squadre italiane in Europa non vanno, la colpa è dell’arbitro. Le scene di ieri sera di Mourinho sono una vergogna non solo per lui e per la Roma, ma per tutto il calcio italiano, perché non è la prima volta che si vedono; erano già una vergogna le dichiarazioni di Buffon dopo Real-Juventus. Perché? Perché ormai questa è una moda, pompata dai media, e se le italiane non vincono la colpa è solo ed esclusivamente dell’arbitro. E tutto questo ormai è stato normalizzato. Io lo dico, la situazione sta diventando secondo me anche molto pericolosa, e non si sta facendo NIENTE per tutelare gli arbitri, oltre alle squadre.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda fante il gio giu 01, 2023 6:42 am

Pur al netto di una partitaccia difficile da dirigere come di rado se ne vedono in campi di periferia secondo me Taylor poteva fare meglio.
Dite benissimo sui vari recuperi, personalmente non ho capito con quali calcoli vi sia giunto.
Ottimo ammonire per simulazione ma a fine pt supplementare ce n'era un'altra grande come una casa (spagnola) passata in cavalleria.
Cartellini esibiti spesso in ritardo come arrivassero da lunghe riflessioni. Alla fine oltre a una per fallo ne ha dovuta fare una seconda per le proteste di chi per la sua inopportuna flemma pensava che non stesse ammonendo l'avversario.
Il possibile rigore per fallo di mano è borderline, da non rigorista sto per il non averlo concesso.
Non ho capito, quarto rigore spagnolo fatto ripetere, perchè?
OT - Commenti onesti quelli di Sky.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti