Cagliari - Bari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Cagliari - Bari

Messaggioda Galaxy il gio giu 08, 2023 8:11 pm

Rigore per il Bari intorno al 37simo minuto, secondo me molto generoso, per tocco di mano. Il pallone viene colpito dal difensore col braccio ma dopo una giocata intenzionale con il ginocchio. Inizialmente non visto, poi assegnato in seguito a OFR.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cagliari - Bari

Messaggioda BlueLord il gio giu 08, 2023 8:24 pm

In precedenza intorno al 30' situazione in area del Cagliari con altro possibile rigore per il Bari, classico intervento del portiere in uscita di pugno. Per la verità i replay non hanno chiarito, nonostante siano stati diversi, la natura dell'intervento. Calciatore del Bari che però è sembrato un po' marciarci sopra. Il VARA avrà controllato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Cagliari - Bari

Messaggioda bracco75 il gio giu 08, 2023 8:25 pm

Rigore dubbio, secondo me ha pesato la distanza rispetto al giocatore che ha effettuato il cross ma in effetti la palla colpisce prima la coscia e poi schizza sul braccio un po' largo. Poco prima il Bari aveva (timidamente) protestato per un'uscita del portiere cagliaritano che manca la palla e colpisce Cheddira sul volto. Forse questo era più rigore del secondo anche se l'attaccante barese aveva già colpito la palla ma ne abbiamo visti assegnare di rigori così. Buon primo tempo di Mariani che per ora non ha estratto cartellini preferendo qualche richiamo a muso duro.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Cagliari - Bari

Messaggioda stee-85 il gio giu 08, 2023 9:25 pm

Non bene Mariani questa sera..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Cagliari - Bari

Messaggioda bracco75 il gio giu 08, 2023 10:22 pm

Mariani pecca negli episodi ma la gara la tiene con personalità. Secondo rigore per il Bari per un intervento sconsiderato di Altmaer che calcia il polpaccio di Folorusho che lo aveva anticipato. Breve review e rigore assegnato. Zero gialli in un match molto bello e combattuto, che si conclude con un pareggio giustissimo che consente al Bari di poter avere 2 risultati su 3 al San Nicola.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Cagliari - Bari

Messaggioda BlueLord il ven giu 09, 2023 6:39 am

Purtroppo Mariani conferma il trend di questa stagione con due OFR anche in questa gara, tra gli internazionali è quello che maggiormente si reca allo strumento, se nel primo caso era comprensibile e i falli di mano sono sempre difficili, mi è sembrato molto in balia della tecnologia nella seconda decisione non riuscendo per nulla a fare una valutazione in campo, magari anche sbagliata ma energica, come invece altri fanno, invece rimanere lì ed attendere lumi dà sempre una brutta immagine. Personalmente ho visto pochi progressi in lui sotto questo aspetto, è qualcosa che ha da sempre che penso innegabilmente lo limiterà molto. Vedremo oggi chi sarà designato per la gara di ritorno.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Cagliari - Bari

Messaggioda L_drotti84 il ven giu 09, 2023 10:49 pm

BlueLord ha scritto:Purtroppo Mariani conferma il trend di questa stagione con due OFR anche in questa gara, tra gli internazionali è quello che maggiormente si reca allo strumento, se nel primo caso era comprensibile e i falli di mano sono sempre difficili, mi è sembrato molto in balia della tecnologia nella seconda decisione non riuscendo per nulla a fare una valutazione in campo, magari anche sbagliata ma energica, come invece altri fanno, invece rimanere lì ed attendere lumi dà sempre una brutta immagine. Personalmente ho visto pochi progressi in lui sotto questo aspetto, è qualcosa che ha da sempre che penso innegabilmente lo limiterà molto. Vedremo oggi chi sarà designato per la gara di ritorno.


Ho visto ora spezzoni di partita e gli episodi.
Concordo con il tuo commento.
Non mi è piaciuto nella gestione del secondo episodio.
Quasi a “puntare” un giocatore del Cagliari.
La serenità vince sempre.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 9
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Bari-Feralpisalo' Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0
Roma - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron