Inter-Torino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter-Torino

Messaggioda fante il dom apr 28, 2024 2:07 pm

bracco75 ha scritto:Non ho visto il match né gli episodi ma condivido il tuo pensiero: per tanti motivi, taluni condivisibili altri meno, il giudizio su questa ragazza non sarà mai obiettivo. Un po' come per tanti anni è accaduto con Pairetto.


Non ho la partita in tv ma Blue Lord ha postato lo streming degli episodi, lì valutabili. Per quanto riguarda oggi.

Per il resto può essere, come dici, che per lei o Pairetto qualcuno non abbia o abbia avuto giudizi obiettivi ma non credo sia la maggioranza delll'ambiente. Quanto meno io non mi sento di appartenere a questa schiera e credo nemmeno tu. Quindi pensi quasi tutti gli altri?
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1529
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Inter-Torino

Messaggioda bracco75 il dom apr 28, 2024 2:36 pm

Io sono stato un sostenitore di questo tetto di cristallo infranto ed ho apprezzato la Ferrieri Caputi quando c'era da apprezzarla e l'ho criticata quando non mi ha convinto (da Sudtirol Bari in poi). La designazione di San Siro è chiaramente una vetrina e probabilmente è inopportuna ma lo sono tante designazioni di questo Ot e, per altro verso, le kermesse sono sempre state appannaggio di giovani arbitri o quasi (il nostro comune conterraneo Giannoccaro esordì proprio a San Siro il giorno dell'addio al calcio di Baggio, per dirne una). Designazione umiliante? Non credo e se lo fosse, vorrei aver subito io queste umiliazioni. Piuttosto, chiediamoci perché sono spariti dalla A ragazzi come Tremolada, Collu, fino a ieri anche Santoro, che tu hai seguito live ricavandone la stessa impressione che ne ho tratto io vedendolo al San Nicola, ossia quella di un arbitro vero. Chiediamoci il perché di un anno flagellato da tantissimi infortuni (caso, sfortuna o preparazione atletica inadeguata?). La Ferrieri Caputi è l'ultimo e neanche il più importante dei problemi. Quando arriverà la Gasperotti, che ai miei occhi di vecchio arbitro, può dar la paga a tanti maschietti, non credi che ascolteremo le solite lamentele? Ma, scusatemi, quali fenomeni sono saliti negli ultimi anni? Ripeto, non ho visto la gara e neppure gli episodi perché sono in aeroporto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7990
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Inter-Torino

Messaggioda FollettoGigante il dom apr 28, 2024 2:48 pm

BlueLord ha scritto:
Odoacre85 ha scritto:Qualcuno riesce a postare il video
Video del rosso: https://streamin.me/v/816b2f34


Sarà anche DOGSO ma da queste immagini a me pare l'interista se ne freghi altamente del pallone, che tocca appena perché appena vede il difensore granata cerca il contatto.. io più che la sanzione ho proprio dei dubbi sul fallo.
Magari un'altra inquadratura si evince meglio non lo so ma da questa vedo un calciatore che si disinteressa del pallone per andare addosso all'avversario.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Inter-Torino

Messaggioda BlueLord il dom apr 28, 2024 2:55 pm

Io ripeto il mio pensiero, il rosso non è un errore sulla situazione, ma secondo me non è un rosso netto a prescindere.
Già dal fatto che ci siano tanti a vederlo come possibile giallo, dovrebbe dire qualcosa sul fatto che non sia una evidente svista, perché questo è uno dei principi a cui devono rispondere i criteri del VAR. Ora, posto che chi scrive qui sopra evidentemente una minima competenza arbitrale ce l'ha (non parlo di me, ma di altri), ritengo che la situazione non sia così elementare come descritto.
Se ex arbitri di A come Marelli ma anche Calvarese (leggete il suo post FB), scrivono di situazione grigia, dove si poteva dare rosso, allora ci dovrebbero essere spunti per una discussione.
Ma a margine di tutto, riflessione che esula dalla prestazione della ragazza, in passato non abbiamo mai visto da parte del VAR una meticolosità del genere da parte del VAR in situazioni così' defilate e non dirette. Allora due sono le cose: quelli precedenti sono stati tutti errori, oppure questo intervento è un errore.
Ammetto che sia difficile trovare dei parametri oggettivi per spiegare quando il VAR debba intervenire o no su un possibile rosso per DOGSO, però qui mi sa tanto che il 100% non c'è.
Questo il mio pensiero.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32908
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3755 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Inter-Torino

Messaggioda Sognatoreadri il dom apr 28, 2024 3:08 pm

Se questa chiamata la avesse fatta Mazzoleni sarebbe stato massacrato.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1469
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter-Torino

Messaggioda referi il dom apr 28, 2024 3:33 pm

bracco75 ha scritto:Io sono stato un sostenitore di questo tetto di cristallo infranto ed ho apprezzato la Ferrieri Caputi quando c'era da apprezzarla e l'ho criticata quando non mi ha convinto (da Sudtirol Bari in poi). La designazione di San Siro è chiaramente una vetrina e probabilmente è inopportuna ma lo sono tante designazioni di questo Ot e, per altro verso, le kermesse sono sempre state appannaggio di giovani arbitri o quasi (il nostro comune conterraneo Giannoccaro esordì proprio a San Siro il giorno dell'addio al calcio di Baggio, per dirne una). Designazione umiliante? Non credo e se lo fosse, vorrei aver subito io queste umiliazioni. Piuttosto, chiediamoci perché sono spariti dalla A ragazzi come Tremolada, Collu, fino a ieri anche Santoro, che tu hai seguito live ricavandone la stessa impressione che ne ho tratto io vedendolo al San Nicola, ossia quella di un arbitro vero. Chiediamoci il perché di un anno flagellato da tantissimi infortuni (caso, sfortuna o preparazione atletica inadeguata?). La Ferrieri Caputi è l'ultimo e neanche il più importante dei problemi. Quando arriverà la Gasperotti, che ai miei occhi di vecchio arbitro, può dar la paga a tanti maschietti, non credi che ascolteremo le solite lamentele? Ma, scusatemi, quali fenomeni sono saliti negli ultimi anni? Ripeto, non ho visto la gara e neppure gli episodi perché sono in aeroporto.


Gasperotti è nettamente più brava di Caputi.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 763
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Re: Inter-Torino

Messaggioda bracco75 il dom apr 28, 2024 4:04 pm

referi ha scritto:
bracco75 ha scritto:Io sono stato un sostenitore di questo tetto di cristallo infranto ed ho apprezzato la Ferrieri Caputi quando c'era da apprezzarla e l'ho criticata quando non mi ha convinto (da Sudtirol Bari in poi). La designazione di San Siro è chiaramente una vetrina e probabilmente è inopportuna ma lo sono tante designazioni di questo Ot e, per altro verso, le kermesse sono sempre state appannaggio di giovani arbitri o quasi (il nostro comune conterraneo Giannoccaro esordì proprio a San Siro il giorno dell'addio al calcio di Baggio, per dirne una). Designazione umiliante? Non credo e se lo fosse, vorrei aver subito io queste umiliazioni. Piuttosto, chiediamoci perché sono spariti dalla A ragazzi come Tremolada, Collu, fino a ieri anche Santoro, che tu hai seguito live ricavandone la stessa impressione che ne ho tratto io vedendolo al San Nicola, ossia quella di un arbitro vero. Chiediamoci il perché di un anno flagellato da tantissimi infortuni (caso, sfortuna o preparazione atletica inadeguata?). La Ferrieri Caputi è l'ultimo e neanche il più importante dei problemi. Quando arriverà la Gasperotti, che ai miei occhi di vecchio arbitro, può dar la paga a tanti maschietti, non credi che ascolteremo le solite lamentele? Ma, scusatemi, quali fenomeni sono saliti negli ultimi anni? Ripeto, non ho visto la gara e neppure gli episodi perché sono in aeroporto.


Gasperotti è nettamente più brava di Caputi.

Anche secondo me. Ma vedrai che pioveranno critiche. Del resto, se siamo arrivati a rimpiangere le 2 can....(che poi nei fatti Rocchi ha ripristinato...).
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7990
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Inter-Torino

Messaggioda Sognatoreadri il dom apr 28, 2024 4:50 pm

referi ha scritto:
bracco75 ha scritto:Io sono stato un sostenitore di questo tetto di cristallo infranto ed ho apprezzato la Ferrieri Caputi quando c'era da apprezzarla e l'ho criticata quando non mi ha convinto (da Sudtirol Bari in poi). La designazione di San Siro è chiaramente una vetrina e probabilmente è inopportuna ma lo sono tante designazioni di questo Ot e, per altro verso, le kermesse sono sempre state appannaggio di giovani arbitri o quasi (il nostro comune conterraneo Giannoccaro esordì proprio a San Siro il giorno dell'addio al calcio di Baggio, per dirne una). Designazione umiliante? Non credo e se lo fosse, vorrei aver subito io queste umiliazioni. Piuttosto, chiediamoci perché sono spariti dalla A ragazzi come Tremolada, Collu, fino a ieri anche Santoro, che tu hai seguito live ricavandone la stessa impressione che ne ho tratto io vedendolo al San Nicola, ossia quella di un arbitro vero. Chiediamoci il perché di un anno flagellato da tantissimi infortuni (caso, sfortuna o preparazione atletica inadeguata?). La Ferrieri Caputi è l'ultimo e neanche il più importante dei problemi. Quando arriverà la Gasperotti, che ai miei occhi di vecchio arbitro, può dar la paga a tanti maschietti, non credi che ascolteremo le solite lamentele? Ma, scusatemi, quali fenomeni sono saliti negli ultimi anni? Ripeto, non ho visto la gara e neppure gli episodi perché sono in aeroporto.


Gasperotti è nettamente più brava di Caputi.


Condivido, almeno una spanna sopra
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1469
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter-Torino

Messaggioda L_drotti84 il dom apr 28, 2024 5:05 pm

fante ha scritto:
BlueLord ha scritto:
Odoacre85 ha scritto:Qualcuno riesce a postare il video
Video del rosso: https://streamin.me/v/816b2f34


Dogso solare valutabile facilmente in campo. Grave errore di Ferrieri Caputi che getta benzina sul fuoco su quanto negativamente commentato su di lei in questo topic e altrove. E' una quota rosa, facciamocene una ragione.

PS Basito da chi dice che non è un rosso, se realmente arbitri e non semplici ospiti esterni del forum davvero assai poco ferrati nella regola.


Io credo che chi, dei messaggi iniziale, l’ha rivisto si è accorto dell’ errore di valutazione ma la cosa PREOCCUPANTE è quello che viene detto in telecronaca da un ex arbitro su un episodio di facile lettura.
I tifosi poi si “condizionano”.
Magari, probabilmente, l’ex collega rettificherà nei prossimi giorni quanto ha evidenziando in telecronaca.
DOGSO ENORME!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter-Torino

Messaggioda bw90 il dom apr 28, 2024 5:11 pm

Ma scusate come si fa a dire che non è un DOGSO al 10.000%, facilissimo da vedere in campo e che sarebbe stato incredibile se non fosse stata fatta OFR??

Scusate i miei evidenti limiti tecnici, ma non riesco minimamente a capire come possa essere una situazione non chiara al 100%…….
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 755
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Verona - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Sassuolo - Inter Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 3
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti