BlueLord ha scritto:Forse la sparerò grossa, ci ho pensato e ripensato prima di dirlo, ma penso che il fatto che in patria Orsato nella sua storia recente non sia quasi mai stato chiamato al VAR in un numero innumerevole di gare, non gli abbia fatto certo bene per le partite internazionali, dove se succede comunque qualcosa, devi essere chiamato per forza.
Penso che se Orsato fosse stato chiamato in Italia per questo episodio, non avrebbe cambiato idea.
L_Drotti poi per rispondere a quanto hai scritto sul modo di condurre la OFR, cosa che avevi scritto anche già qualche tempo fa per una partita di A, se questo è stato Orsato fino alla fine, sembra difficile se non impossibile immaginare un cambiamento di approccio. Il VAR non gli va a genio, poco da aggiungere.
A seguire al 71' per me rigore da concedere, ma c'è un minimo di reciprocità che giustamente impedisce al VAR di intervenire (braccio dell'attaccante sull'avversario), tutto sommato la trattenuta a due mani è netta e continuata. Ben meglio dare rigore e potrebbe essere considerato errore attribuibile esclusivo di campo a prescindere dal non intervento VAR.
Si fa difficile per Orsato per la finale, parlandoci chiaro, visto che ora già non potrà dirigerla non solo se ci sarà l'Italia ma anche se ci sarà solo la Germania (subissato di critiche).
Come contraltare, prestazione eccellente dei due assistenti come al solito, Carbone e Giallatini.
Si è vero? L’avevo già analizzata la questione perché per me è un punto importantissimo.
Ti chiedo se hai colto la mia successiva sfumatura?
Come fai a pensare di poter insegnare ai tuoi ragazzi (in un futuro da possibile responsabile CAN) se sei il primo che non ha mai accettato il VAR?
Che ogni volta che sei chiamato è palese il tuo fastidio?
Il mondo del lavoro cambia e ci si deve adeguare.
In tutti i settori.
E se sei il numero 1 devi saper accettare tutto . Sempre.