Torino-Pisa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Torino-Pisa

Messaggioda Salt il dom nov 02, 2025 5:12 pm

Due valutazioni per me corrette di Arena nelle aree di rigore: ci sta soprattutto live il rigore concesso al Pisa per intervento in ritardo di Casadei sul giocatore del Pisa. Corretto anche il giallo per DOGSO genuino.
Assolutamente nessun rigore sulla caduta di Simeone con il portiere in uscita: dalle immagini la distanza fra portiere ed attaccante è tanta ma live si poteva cadere in errore soprattutto se il posizionamento non fosse stato corretto. Assurde proteste di Baroni su un episodio dove non c'era nulla, giustamente espulso su segnalazione del IV.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Re: Torino-Pisa

Messaggioda funambolo il dom nov 02, 2025 5:40 pm

Arena promette bene, vedremo il suo percorso di crescita..
funambolo

Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Messaggioda BlueLord il dom nov 02, 2025 6:02 pm

Molto calmo Arena nelle sue decisioni, oggi secondo me, almeno il primo tempo, il secondo decisamente meno, ha avuto a che fare con una gara un po' più complessa delle sue precedenti. Decisione chiave il rigore fischiato, poteva sembrare un contatto sul pallone ma il tocco è sull'uomo, e bene subito a valutare rigore, e non punizione (era a cavallo dell'area di rigore). Avrebbe accettato una correzione con serenità.
Si potrà lavorare molto sull'elemento, sicuramente tra i migliori al momento a disposizione di Rocchi, nonostante l'esperienza minima in suo possesso.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda ilmile il lun nov 03, 2025 1:04 pm

Solo a me Arena non è piaciuto x nulla?
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda L_drotti84 il lun nov 03, 2025 1:46 pm

Diciamo che per chi non ha visto la partita leggere un commento estremamente positivo e uno negativo .
Spaesato ;)
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda BlueLord il lun nov 03, 2025 3:02 pm

Spiegando i motivi del perché non sia piaciuto, ci potrebbe essere anche una discussione tecnica. I motivi dell'apprezzamento da parte mia sono aver deciso in quella situazione importante senza esitazione, nonostante l'apparente difficoltà, ed atteso poi a seguire il VAR per eventuale correzione. Una volta appurato che non prenda la palla, là è difficile dire che sia poco per il rigore, lo prende comunque da dietro, è un rigore che non puoi smentire. Per il resto sui gialli non mi sono sembrate esserci gravi mancanze.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il lun nov 03, 2025 3:03 pm

Spiegando i motivi del perché non sia piaciuto, ci potrebbe essere anche una discussione tecnica. I motivi dell'apprezzamento da parte mia sono aver deciso in quella situazione importante senza esitazione, nonostante l'apparente difficoltà, ed atteso poi a seguire il VAR per eventuale correzione. Una volta appurato che non prenda la palla, là è difficile dire che sia poco per il rigore, lo prende comunque da dietro, è un rigore che non puoi smentire. Per il resto sui gialli non mi sono sembrate esserci gravi mancanze.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Observer il lun nov 03, 2025 3:52 pm

di questo ragazzo ne parlano gran bene. mi pare di ricordare che è passato come primo nel suo anno.

mi fa piacere che stia facendo bene!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda ilmile il lun nov 03, 2025 11:40 pm

BlueLord ha scritto:Spiegando i motivi del perché non sia piaciuto, ci potrebbe essere anche una discussione tecnica. I motivi dell'apprezzamento da parte mia sono aver deciso in quella situazione importante senza esitazione, nonostante l'apparente difficoltà, ed atteso poi a seguire il VAR per eventuale correzione. Una volta appurato che non prenda la palla, là è difficile dire che sia poco per il rigore, lo prende comunque da dietro, è un rigore che non puoi smentire. Per il resto sui gialli non mi sono sembrate esserci gravi mancanze.

Spiego subito…
L’ho trovato incoerente, lasciava andare cose macroscopiche e poi fischiava falletti di poco conto.
Sul rigore, ne ho visti dare di più leggeri, ma dire che sia super rigore anche no…
Nel secondo tempo a un certo punto mi è sembrato affaticato e poco lucido in alcune situazioni… poi vedremo ma secondo me la prossima la fa in B
ilmile
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 51 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Bologna - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9
Torino-Milan Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 14
Torino - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
Cremonese - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9
Milan - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9

Torna a Casistica