Parma-Catania

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Parma-Catania

Messaggioda zilidjan91 il lun feb 25, 2013 12:34 pm

C'è un contatto, ma dalle immagini non si capisce molto.

Il buonismo sulle proteste di Legrottaglie, in effetti, è eccessivo. Ma lo si è visto anche in Verona-Varese dove Di Bello si è fatto dire in faccia: "pagliaccio, pagliaccio. Si vede che sei un pagliaccio" con gesto del vaffa e applauso ironico, condotte che hanno generato un misero :giallo .
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Parma-Catania

Messaggioda Salt il lun feb 25, 2013 1:19 pm

Non ho visto l' episodio di Di Bello ma quello di Giacomelli si. Purtroppo ritengo la ritardato espulsione di legrotaglie un errore madornale del friualano; Legrotaglie spinge vistosamente Giacomelli e lui non fa nulla, si limita a un misero giallo. Poi Legrotaglie non contento continua, anche con l' addizionale, e alla fine viene arriva il :rosso. Ma la dinamica é davvero imbarazzante.
Faccio notare anche un rigore perso da Giacomelli per un fallo di Legrotaglie su Biabiany.
Ritengo questi episodi molto piú gravi di un rigore non dato e concesso in modo erroneo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14791
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Parma-Catania

Messaggioda bracco75 il lun feb 25, 2013 1:23 pm

Salt sono d'accordo con te, è un mio vecchio pallino questo. Un Agnolin gli avrebbe menato, piuttosto che farsi mettere un dito addosso...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Parma-Catania

Messaggioda BlueLord il mar feb 26, 2013 2:51 pm

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE

LEGROTTAGLIE Nicola (Catania): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Nona sanzione); per avere, al 41° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, rivolgendo agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose.



Mi pare che l'aggressione fisica non sia stata proprio messa a referto, a me pare incredibile viste le immagini.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32991
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3765 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Parma-Catania

Messaggioda President il mar feb 26, 2013 4:26 pm

BlueLord ha scritto:Mi pare che l'aggressione fisica non sia stata proprio messa a referto, a me pare incredibile viste le immagini.


Concordo: a questo punto credo ed auspico un lungo stop per Giacomelli.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Parma-Catania

Messaggioda arbitrello2 il mar feb 26, 2013 4:46 pm

Mi pare che l'aggressione fisica non sia stata proprio messa a referto, a me pare incredibile viste le immagini


Ma come avrebbe giustificato l'arbitro l'aggressione fisica, se aveva sanzionato solamente con il :giallo inizialmente? il :rosso lo ha dato solamente dopo che il giocatore è andato a protestare dall'AAD, percui non per gli "spintoni" ricevuti...
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Parma-Catania

Messaggioda Salt il mar feb 26, 2013 8:53 pm

Il rosso é stato a mio avviso segnalato da Giancola, che come sappiamo é molto propenso a questi provvedimenti. Giacomelli aveva tollerato la spinta e le proteste di Legrotaglie.
Braschi non potrá far finta di nulla, Giacomelli deve essere fermato. Non si possono tollerare attengiamenti cosi passivi di fronte a una spinta evidente. Considero Giacomelli un buon arbitro, e sembra anche molto educato. Forse troppo, deve imparare a farsi sentire di piú in campo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14791
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Parma-Catania

Messaggioda mercarte il mar feb 26, 2013 9:12 pm

Vergognoso che certi atteggiamenti vengano tollerati, ma questi arbitri di cosa hanno paura?
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2573
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Parma-Catania

Messaggioda BlueLord il mar feb 26, 2013 9:20 pm

Salt ha scritto:Il rosso é stato a mio avviso segnalato da Giancola, che come sappiamo é molto propenso a questi provvedimenti. Giacomelli aveva tollerato la spinta e le proteste di Legrotaglie.
Braschi non potrá far finta di nulla, Giacomelli deve essere fermato. Non si possono tollerare attengiamenti cosi passivi di fronte a una spinta evidente. Considero Giacomelli un buon arbitro, e sembra anche molto educato. Forse troppo, deve imparare a farsi sentire di piú in campo.

Cioè Giancola avrebbe suggerito un rosso a Giacomelli per le mani messe addosso a Giacomelli stesso?
Mi pare abbastanza surreale che Giacomelli debba attendere un tale suggerimento, voglio credere che seppur in ritardo, almeno il rosso sia stato solo di sua iniziativa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32991
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3765 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Parma-Catania

Messaggioda Luca1990 il mar feb 26, 2013 9:54 pm

Concordo con quanto detto da voi. Non sono i rigori , i fuorigioco, o ,in generale ,le decisioni tecniche errate che devono fare gridare allo scandalo.Per quanto clamorose , possono succedere a tutti. I veri errori gravi sono questi. In cui si tollerano le proteste senza battere ciglio. In questo caso addirittura si fa mettere le mani addosso,anche con un certo vigore, e lo ammonisce solo. Inoltre mentre alza il giallo ,Legrottaglie (che,a proposito, se la tira tanto da uomo pio,ma l'etica qui dove se l'è ficcata???) gli spintona il braccio. Chiudo con una considerazione: Se tolleriamo comportamenti del genere,con mani addosso, in serie A,punendoli solo con 2 misere giornate (una in meno di quel poveraccio del toro che ha data una manata "di gioco" ad un avversario),come possiamo pretendere che nelle categorie inferiori ci rispettino???? Spero che Giacomelli sia fermato,e a lungo
Luca1990
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer set 14, 2011 6:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Parma-Lecco Forum: Casistica Autore: adrilu Risposte: 11
Fiorentina - Parma Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Lecce-Parma Coppa Italia Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 12
Cagliari Parma Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 11
Parma Cagliari Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti