PSG - Valenciennes

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: PSG - Valenciennes

Messaggioda missed_approach il lun mag 06, 2013 3:59 pm

divisarossa ha scritto:
penso che leonardo stesse mimando un fallo "spalla contro spalla" all'arbitro. Non era una spallata per colpirlo, per intenderci


Nel senso che non era una spallata violenta a fare male, siamo d'accordo :ok ....però di fatto l'ha colpito ;) Girala come ti pare sempre un colpo gliel'ha dato e le mani si mettono in tasca,non addosso alla gente sia per mimare sia per fare quello che ti pare...caduta di stile incredibile da Leonardo,ci sono rimasto un po' male :snooty:
Se prendesse 6 mesi direi "se l'è meritati tutti": a quei livelli la frustrazione la devi saper gestire,sennò non fai il professionista...vale per l'arbitro,vale per i giocatori,vale per i dirigenti.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: PSG - Valenciennes

Messaggioda Observer il lun mag 06, 2013 4:26 pm

1) le divise della Nike sono una m......

2) il :rosso è per aver toccato il DDG. Ci può stare, ed è corretto secondo me!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8690
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 615 volte
E'stato ringraziato : 986 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PSG - Valenciennes

Messaggioda mestafaincazza il lun mag 06, 2013 5:30 pm

Toccare, hai detto bene Observer. Io non sono ne un mestierante ne qualcos'altro che si avvicini. Ci vuole sempre buon senso, a maggior ragione nello sport. Se l'avesse preso per un braccio allora il rosso era sacrosanto, ma sfiorarlo con le mani, come se volesse il implorarlo di qualcosa e per tutta risposta riceve un rosso, mi sembra francamente eccessivo.
Se noi arbitri non scendiamo dal piedistallo dove a volte saliamo e non cè nè rendiamo conto, non potremo mai migliorare. A volte atteggiamenti come questi, duri, ferrei quando non cè bisogno di essere così, scatenano le ire di giocatori e tifosi che fino a quel punto erano calmi e beati. Ribadisco: giallo e un bel richiamo energico. Una parola a volte è meglio di un cartellino. Il cartellino non è la spada di Star Wars o la colf del "buono" nei film di Sergio Leone.
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: PSG - Valenciennes

Messaggioda divisarossa il lun mag 06, 2013 6:31 pm

missed_approach ha scritto:
divisarossa ha scritto:
penso che leonardo stesse mimando un fallo "spalla contro spalla" all'arbitro. Non era una spallata per colpirlo, per intenderci


Nel senso che non era una spallata violenta a fare male, siamo d'accordo :ok ....però di fatto l'ha colpito ;) Girala come ti pare sempre un colpo gliel'ha dato e le mani si mettono in tasca,non addosso alla gente sia per mimare sia per fare quello che ti pare...caduta di stile incredibile da Leonardo,ci sono rimasto un po' male :snooty:
Se prendesse 6 mesi direi "se l'è meritati tutti": a quei livelli la frustrazione la devi saper gestire,sennò non fai il professionista...vale per l'arbitro,vale per i giocatori,vale per i dirigenti.


no, no. certo. non lo volevo giustificare. anzi. per me andrebbe pesantemente multato (visto che una squalifica x un dirigente che se ne sta in tribuna non serve ad un tubo). era solo x spiegare cosa, secondo me, è avvenuto.

-- lun mag 06, 2013 7:31 pm --

mestafaincazza ha scritto:Toccare, hai detto bene Observer. Io non sono ne un mestierante ne qualcos'altro che si avvicini. Ci vuole sempre buon senso, a maggior ragione nello sport. Se l'avesse preso per un braccio allora il rosso era sacrosanto, ma sfiorarlo con le mani, come se volesse il implorarlo di qualcosa e per tutta risposta riceve un rosso, mi sembra francamente eccessivo.
Se noi arbitri non scendiamo dal piedistallo dove a volte saliamo e non cè nè rendiamo conto, non potremo mai migliorare. A volte atteggiamenti come questi, duri, ferrei quando non cè bisogno di essere così, scatenano le ire di giocatori e tifosi che fino a quel punto erano calmi e beati. Ribadisco: giallo e un bel richiamo energico. Una parola a volte è meglio di un cartellino. Il cartellino non è la spada di Star Wars o la colf del "buono" nei film di Sergio Leone.


magari l'ha mandato a quel paese, per quello che ne possiam sapere noi.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: PSG - Valenciennes

Messaggioda Metalmax il lun mag 06, 2013 8:17 pm

Il rosso ci può stare, ma io, probabilmente, non l'avrei dato :D Prima di estrarre un rosso ci penso due volte :lol:
Metalmax
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab mar 02, 2013 6:24 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: PSG - Valenciennes

Messaggioda schiri il lun mag 06, 2013 10:28 pm

mestafaincazza ha scritto:Io rimango dell'avviso che il rosso è veramente ma veramente eccessivo. Un giallo con tanto di richiamo sarebbe stato l'ideale. I miei OT dicono sempre: non siamo vigili urbani che dobbiamo applicare il regolamento alla lettera: sfiorare arbitro = rosso, protesta = giallo, ecc ecc. Ma bisogna saper parlare con i giocatori, dialogare, fare capire ed interpretare ogni situazione. Regola numero 18.
Si vede che in Francia il regolamento è fermo alla 17



ascolta figliolo

se sei sul lavoro non ti permetti di andare dal titolare e gridargli e mettergli le mani addosso... un certo rispetto deve esistere sempre, solo in quel caso puo esistere un dialogo...

Da noi invece le disposizioni sono in questi casi di sospendere la gara... in italia non si sospende manco se ti danno uno schiaffo e decisioni da altri paesi possono sembrare dure.. ma non per forza sono sbagliate

Io se il calciatore non pronuncia frasi offensive, mi sarei limitato probabilmente al giallo... ma bisogna vedere dal campo

-- lun mag 06, 2013 11:33 pm --

mestafaincazza ha scritto:Per la cronaca, la partita finisce 0-1 per il Valenciennes e festa scudetto rimandata per il PSG.
Cosa ne pensate di questo episodio? Rimango dell'idea che i "nostri" arbitri sono i migliori al mondo, di che se ne dica. Ancelotti e Leonardo e chi ha militato in Italia se ne stanno accorgendo.


ehm.. non potete essere i migliori al mondo perche a parer mio state molto arretrati gia alla base rispetto a paesi piu sviluppati... nella selezione e nello sviluppo... con sistemi cosi arretrati gli arbitri vengono penalizzati.... ed e molto difficile emergere

Pensa solo che dappertutto ai giovani arbitro viene consigliato anche di giocare a calcio... va da se che chi gioca e avvantaggiato in italia invece non e permesso :D e solo un esempio.. diventi arbitro senza quasi mai aver giocato a calcio...
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: PSG - Valenciennes

Messaggioda Dode il lun mag 06, 2013 11:00 pm

Io ho difficolta a capire come lo "stadio" trasformi persone apparentemente intelligenti in idioti di 1° livello. Ovviamente mi riferisco al gesto di Leonardo.
Ma parliamoci chiaro: non contesto la protesta in se, contesto il fine. Voglio che un entita superiore mi spieghi una volta per tutte cosa significa quel gesto, e quale soddisfazione e appagamento porta l'averlo fatto.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5651
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 300 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: PSG - Valenciennes

Messaggioda schiri il mar mag 07, 2013 10:22 pm

Dode ci sono gesti che sono inspiegbili... partendo non dalla 3 categoria ma
addirittura dai juniores
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: PSG - Valenciennes

Messaggioda f_brych il mer mag 08, 2013 10:23 pm

:rosso a Thiago Silva da un punto di vista regolamentare assolutamente INECCEPIBILE. Non siamo in Italia dove Tudor può spingere via l'arbitro Farina, perché Farina due secondi prima ha spinto via lui.

Leonardo merita una squalifica grossa come una casa: gesto a freddo stupido ed inescusabile, specie da una persona di solito misurata ed equilibrata come lui.

Regola 18? Ragazzi. ho visto troppe bestialità regolamentari venire nascoste sotto la foglia di fico della regola 18 del buonsenso: il regolamento c'è e va applicato, il collega francese non è in alcun modo censurabile sotto questo aspetto.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: PSG - Valenciennes

Messaggioda ale il ven mag 31, 2013 5:19 am

"Il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Leonardo, è stato sanzionato con una squalifica di nove mesi dalla disciplinare della Lega francese per aver rifilato una spallata all'arbitro Alexandre Castro al termine di Psg-Valenciennes, gara terminata sull'1-1. Il brasiliano, che rischiava fino a un anno di stop, è stato interdetto da tutte le funzioni ufficiali del club.

Al club campione di Francia, invece, sono stati comminati tre punti di penalizzazione con la condizionale per il prossimo campionato. La sanzione verrebbe resa effettiva qualora un rappresentante del Psg ripetesse un gesto del genere."

Da sky.it
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti