Fiorentina-Empoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda GioClasse90 il sab apr 15, 2017 8:24 pm

Non ti ricordi dell'erroraccio a Genova?

Ma Schenone è di Genova!
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda phileasfogg il sab apr 15, 2017 8:54 pm

GioClasse90 ha scritto:
Non ti ricordi dell'erroraccio a Genova?

Ma Schenone è di Genova!


Scusatemi caldamente: mi sono confuso con Ranghetti.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7085
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda Salt il sab apr 15, 2017 9:10 pm

Cosa dite del rigore finale: per me assolutamente inesistente. Tra l' altro Mazzoleni fa ampiamente segno di no con un gesto e poi assegna il rigore. Dopo il fischio finale :rosso diretto a Kalinic per qualche parole di troppo a Mazzoleni.
Francamente questo rigore rischia di decidere la lotta salvezza: è per me un errore davvero pesante.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14798
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda phileasfogg il sab apr 15, 2017 9:16 pm

Non saprei: il giocatore empolese era già in caduta e poi Borja Valero gli dà la botta finale (pare,visto che è tutto molto veloce): io sono solito non dare questi rigori in campo, e dunque questo è un rigore che non condivido, ma che non definirei inesistente, visto che non è campato in aria, in quanto il contatto sembra esserci... Rigore (ed errore a parer mio) davvero pesante da parte di Mazzoleni che è in netto calo in queste ultime stagioni...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7085
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda BlueLord il sab apr 15, 2017 9:20 pm

Rivisto minuziosamente il replay, potrebbe esserci stato il tocco impercettibile e di un attimo di Borja Valero, mentre l'empolese cercava di giocare il pallone ma stava già cadendo di suo. Tocco che non ha causato la caduta ma magari ha disturbato l'avversario. Possiamo dunque eventualmente supportare l'operato arbitrale, ciò non toglie per me che possa apparire come un rigore molto generoso e sarebbe stato più giusto non concederlo. Similitudini, forse, con il rigore dato da Chiffi in Frosinone - Verona in B.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33013
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3768 volte
E'stato ringraziato : 1604 volte

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda referi il sab apr 15, 2017 9:30 pm

Pessimo rendimento di Mazzoleni, purtroppo come troppe volte. Mi chiedo perchè fu nominato internazionale, invece di Gervasoni, Russo, Peruzzo? Se non avesse l'incarico internazionale, si candiderebbe per la dismissione con questi rendimenti.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 773
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda divisarossa il sab apr 15, 2017 10:30 pm

BlueLord ha scritto:Rivisto minuziosamente il replay, potrebbe esserci stato il tocco impercettibile e di un attimo di Borja Valero, mentre l'empolese cercava di giocare il pallone ma stava già cadendo di suo. Tocco che non ha causato la caduta ma magari ha disturbato l'avversario. Possiamo dunque eventualmente supportare l'operato arbitrale, ciò non toglie per me che possa apparire come un rigore molto generoso e sarebbe stato più giusto non concederlo. Similitudini, forse, con il rigore dato da Chiffi in Frosinone - Verona in B.


si devono essere per forza toccati gli scarpini di borja e di pucciarelli. per forza. l'attaccante ha ormai caricato per calciare il pallone e per MANCARLO completamente l'unico motivo è che mentre sta caricando il piatto ci sia un contatto che lo manda fuori giri.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda radiato il dom apr 16, 2017 5:43 am

Rigore netto. Nel gioco del calcio quello è rigore e basta il fiorentino con il suo movimento va ad incocciare il piede dell'empolese impedendogli la conclusione. Lo sport è il calcio non l'arbitraggio.
rad.
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1529
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 44 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda FollettoGigante il dom apr 16, 2017 7:54 am

Dopo l'ennesimo arbitraggio "sfortunato" del bergamasco coi viola mi stupisco che venga ancora designato con loro.. se penso a Rocchi e la Roma che per una sola partita "sfortunata" il fischietto fiorentino ha avuto problemi anche solo a passare dall'aeroporto di Fiumicino. Con il mio discorso mi riferisco a come media e tifo da noi influenzano in maniera assurda le scelte del designatore!
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda Edwin il dom apr 16, 2017 8:44 am

Perchè secondo voi in un primo momento fa "gioca gioca" e poi fischia? imbeccata dell'addizionale?
Strano perchè quella è zona di competenza del DDG
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League) Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 5
Empoli-Roma Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 3
Cagliari-Fiorentina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 19
Udinese - Empoli Forum: Casistica Autore: Ref2020 Risposte: 29
Fiorentina - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti