Cesena - Matelica

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Cesena - Matelica

Messaggioda Indice il mar mag 25, 2021 11:11 pm

a mio avviso primo episodio dogso: direzione convergente verso la porta e calciatore solo davanti al portiere; la chiara occasione da rete c'è.
secondo episodio ci sta il non fallo: attaccante salta ben più in alto dell'avversario col difensore fermo; l'attaccante gioca il pallone saltando mezzo metro più in alto del difensore quindi contatto fisico conseguenziale e per me il non fallo è condivisibile e la reazione del difensore nel prosieguo credo sia significativa.
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Cesena - Matelica

Messaggioda cecco25 il mer mag 26, 2021 12:25 pm

Mi sembra al minuto 6:00 un rosso facile da estrarre e percepire sul terreno di gioco oltre che sugli spalti dall'osservatore,

Primo motivo
un po' per il regolamento che stabilisce
"Negare un’evidente opportunità di segnare una rete”, poi se verrà segnata certamente o meno non è da sapere
I criteri mi sembrano esserci tutti
- Possesso del pallone; OK
– Distanza dalla porta avversaria; NON SONO PER NULLA DISTANTI dall'area di rigore
– Direzione complessiva dell’azione; DIREZIONE VERSO LA PORTA
– Numero dei difendenti in grado di intervenire se non si verificasse il fallo. SOLO IL PORTIERE

Il secondo motivo è che ad ogni raduno Nazionale oramai da qualche anno a questa parte, si fanno vedere svariati video di azioni simili proprio per allenare la reattività della scelta in campo.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Cesena-Bari Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 8
Cesena-Reggiana Forum: Casistica Autore: lele mora Risposte: 4
Cesena Perugia del 10/3 Forum: Casistica Autore: nuovoarbitro Risposte: 19
Cesena - Feralpi Salò Forum: Casistica Autore: gabriele9 Risposte: 21
Frosinone - Cesena Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 16

Torna a Casistica