Italia-Turchia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Italia-Turchia

Messaggioda ZANIADIJESI il ven giu 11, 2021 10:46 pm

Mi viene in mente Alonso, dopo una diatriba con Palmer, che si dovette ritirare per un problema, che esclamò : "karma" Ed è la realtà.

È normale che se tu fai un gesto simile, poi non devi sbagliare MAI nulla, non perché sei infallibile ma perché hai creato un precedente pericoloso.
Un precedente che per la. stessa logica con cui hai mandato a casa un tuo collaboratore dovrebbe, oggi farti fare le valige ed andartene.

E comunque, in Promozione, se AE ed AA intervengono su un fuorigioco su calcio d'angolo ( si oerche AA segnala, ma tu AE fischi, ed è grave uguale) passano qualche weekend a casa, vederlo ad un Europeo, con in campo professionisti che sulla conoscenza regolamentare fondano la loro professione è inaccettabile!!!
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Italia-Turchia

Messaggioda giampy1972 il ven giu 11, 2021 10:48 pm

bracco75 ha scritto:
Si. Noto uno spirito di squadra e nessuna primadonna. Mi ricorda Italia90.

vero! molte analogie.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Italia-Turchia

Messaggioda Asko il ven giu 11, 2021 10:52 pm

fischiofiasco ha scritto:Si trattava di bologna inter al Dall'Ara se non erro del 2002/2003. Il Rivera in questione era Niccolai di Livorno che aveva pienamente ragione perchè ci furono 2 tocchi. In pratica io la tocco e tu la ritocchi a me che sono rimasto a fondo campo....


Ok, forse l'ho trovato, ma era il 2004-2005 e tra l'altro era un calcio di punizione (in ogni caso, anno più anno meno, l'ho trovato grazie al tuo aiuto :) )

O almeno suppongo sia questo episodio, son d'accordo con te... c'entra veramente niente... :icon-mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=k5sEf_e ... neInterist


Curiosità, l'allenatore dell'Inter era... Mancini :lol:
Asko
 
Messaggi: 324
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Italia-Turchia

Messaggioda Sbirulino_2018 il ven giu 11, 2021 10:56 pm

Dedicato a tutti quelli che vogliono gli arbitri stranieri.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 516
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Italia-Turchia

Messaggioda giampy1972 il ven giu 11, 2021 10:57 pm

Galaxy ha scritto:Sono d’accordo con entrambi, bravo il CT soprattutto durante questi tre anni a convocare sempre giocatori diversi ed in forma facendoli giocare e ruotandoli molto spesso, riuscendo a trasmettere chiaramente il messaggio di meritocrazia, oltre che a creare un gioco piacevole da vedere e soprattutto efficace. Non avrei dato un centesimo a mancini, specialmente dopo la debacle di 4 anni fa, mi ha molto sorpreso. Anche barella impressionante oltre ai due che avete citato.


4 anni fa in occasione di italia-macedonia 1-1 a Torino (ero presente) nel dopo partita i giocatori fecero una riunione in cui non vollero il CT. Se la FIGC avesse preso atto della cosa esonerandolo sono convinto che avremmo vinto il play off con la svezia e saremmo andati ai mondiali.

https://www.goal.com/it/notizie/retrosc ... ois2ege66k
Ultima modifica di giampy1972 il ven giu 11, 2021 11:02 pm, modificato 3 volte in totale.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Italia-Turchia

Messaggioda UW54 il ven giu 11, 2021 10:59 pm

Rosetti a Sudafrica 2010 venne mandato a casa proprio per un fuorigioco non individuato... corsi e ricorsi storici. Se c'è meritocrazia stasera tornano tutti a casa.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1835
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 29 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Italia-Turchia

Messaggioda giampy1972 il ven giu 11, 2021 11:01 pm

Quando si tratta di federazioni nordiche io sono sempre malfidente. Spero di essere smentito...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Italia-Turchia

Messaggioda phileasfogg il ven giu 11, 2021 11:11 pm

UW54 ha scritto:Rosetti a Sudafrica 2010 venne mandato a casa proprio per un fuorigioco non individuato... corsi e ricorsi storici. Se c'è meritocrazia stasera tornano tutti a casa.

In quel caso però era un errore che determinava un gol, anzi di più, una qualificazione diretta, e stavamo già agli ottavi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7082
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Italia-Turchia

Messaggioda giampy1972 il ven giu 11, 2021 11:13 pm

phileasfogg ha scritto:
UW54 ha scritto:Rosetti a Sudafrica 2010 venne mandato a casa proprio per un fuorigioco non individuato... corsi e ricorsi storici. Se c'è meritocrazia stasera tornano tutti a casa.

In quel caso però era un errore che determinava un gol, anzi di più, una qualificazione diretta, e stavamo già agli ottavi.

però sarebbe ingiusto far passare sotto silenzio ciò che è capitato stasera solo perchè la squadra danneggiata ha vinto comunque...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Italia-Turchia

Messaggioda fischiofiasco il sab giu 12, 2021 7:02 am

Asko ha scritto:
fischiofiasco ha scritto:Si trattava di bologna inter al Dall'Ara se non erro del 2002/2003. Il Rivera in questione era Niccolai di Livorno che aveva pienamente ragione perchè ci furono 2 tocchi. In pratica io la tocco e tu la ritocchi a me che sono rimasto a fondo campo....


Ok, forse l'ho trovato, ma era il 2004-2005 e tra l'altro era un calcio di punizione (in ogni caso, anno più anno meno, l'ho trovato grazie al tuo aiuto :) )

O almeno suppongo sia questo episodio, son d'accordo con te... c'entra veramente niente... :icon-mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=k5sEf_e ... neInterist


Curiosità, l'allenatore dell'Inter era... Mancini :lol:


Credo sia proprio questo....bravissimo Niccolai in quel caso, assistente di grande affidabilità. Tornando a ieri, è come se un laureato in lettere facesse un disastro con l'ortografia. Non verrá mandato a casa se non alla prima scrematura. Ma mi sembra chiaro che non sia riproponibile se non per una gara inutile della terza giornata. Rosetti prenderà atto della prestazione ma dovrá anche far attenzione a non distruggere un arbitro per il post europeo. Questo grande appuntamento, purtroppo per lui, è stato fallito.
fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti