Milan-Chelsea

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan-Chelsea

Messaggioda OldRef il mar ott 11, 2022 9:46 pm

Regolamento alla mano il rigore, ed il conseguente rosso, ci stanno, Tomori da dietro sbilancia l'attaccante appoggiandosi due volte, comunque sono d'accordo nel dire che un Arbitro intelligente in quella situazione debba lasciar giocare valutando i due contatti nel limite del consentito. Gara rovinata, peccato.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Sognatoreadri il mar ott 11, 2022 9:46 pm

radiato ha scritto:In Maccabi-Juve Quadrado pensa solo a provocare l’impatto con il difensore per prendersi il rigore. In questo caso l’attaccante del Chelsea pensa solo a controllare il pallone per tirare in porta. Per me la decisione dell’arbitro tedesco è “supportabile” e tutto sommato coraggiosa. Adesso i milanisti cercano in tutti i modi di provocare il caos in campo con Theo Hernandez che è tornato il solito dopo aver fatto l’agnellino con Orsato, molto bene Siebert che continua ad arbitrare la partita.
Paradossalmente leggo giudizi molto più estremi rispetto a quelli dei commentatori tv.
rad

Mi sorprende questa tua dismina, di solito sei contro i rigorini e questo rigore mi pare una follia assoluta, per me non c'è niente di coraggioso in un intervento mai falloso, supportabile un rigore ed un rosso al 20 pt.... Per prendere una decisione simile a mio avviso serve una situazione ben più evidente

-- mar ott 11, 2022 8:48 pm --

OldRef ha scritto:Regolamento alla mano il rigore, ed il conseguente rosso, ci stanno, Tomori da dietro sbilancia l'attaccante appoggiandosi due volte, comunque sono d'accordo nel dire che un Arbitro intelligente in quella situazione debba lasciar giocare valutando i due contatti nel limite del consentito. Gara rovinata, peccato.

Hai ragione, ma allora ad ogni corner, a livello regolamentare ci sarebbe da assegnare un calcio di rigore, penso che lo spirito sia ben altro
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro

Messaggioda aiasalento81 il mar ott 11, 2022 9:50 pm

radiato ha scritto:In Maccabi-Juve Quadrado pensa solo a provocare l’impatto con il difensore per prendersi il rigore. In questo caso l’attaccante del Chelsea pensa solo a controllare il pallone per tirare in porta. Per me la decisione dell’arbitro tedesco è “supportabile” e tutto sommato coraggiosa. Adesso i milanisti cercano in tutti i modi di provocare il caos in campo con Theo Hernandez che è tornato il solito dopo aver fatto l’agnellino con Orsato, molto bene Siebert che continua ad arbitrare la partita.
Paradossalmente leggo giudizi molto più estremi rispetto a quelli dei commentatori tv.
rad

Io invece leggo molti più commenti da tifoso “milanisti / caos” “Theo agnellino” che analisi dell’episodio.

Il rigore è davvero poco fallo. Ovvio che sia supportabile dal VAR, non c’è altra possibilità. L’accettazione infatti da quel momento è stata pressoché nulla.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Messaggioda Odoacre85 il mar ott 11, 2022 9:51 pm

Scrivere molto bene Siebert mi sembra più una provocazione che altro…andiamo avanti.
Odoacre85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda mike90 il mar ott 11, 2022 9:52 pm

Sognatoreadri ha scritto:
rad

Mi sorprende questa tua dismina, di solito sei contro i rigorini e questo rigore mi pare una follia assoluta, per me non c'è niente di coraggioso in un intervento mai falloso, supportabile un rigore ed un rosso al 20 pt.... Per prendere una decisione simile a mio avviso serve una situazione ben più evidente

-- mar ott 11, 2022 8:48 pm --

OldRef ha scritto:Regolamento alla mano il rigore, ed il conseguente rosso, ci stanno, Tomori da dietro sbilancia l'attaccante appoggiandosi due volte, comunque sono d'accordo nel dire che un Arbitro intelligente in quella situazione debba lasciar giocare valutando i due contatti nel limite del consentito. Gara rovinata, peccato.

Hai ragione, ma allora ad ogni corner, a livello regolamentare ci sarebbe da assegnare un calcio di rigore, penso che lo spirito sia ben altro

Si riesce a dare un giudizio sull'episodio senza usare termini come "follia pura" e simili?
Grazie
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda seriale il mar ott 11, 2022 9:57 pm

Si. Il giudizio è che non era fallo, lo sbilancia leggermente ma non ti salta mai in mente di dare rigore (e conseguente rosso perché è automatico perche non genuino). Purtroppo per l’arbitro è un rigore da non concedere e spero che sia messo per un po’ da parte per lui per riprendersi e per le squadre per non continuare a parlare di lui
seriale

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 23 volte

Messaggioda Sognatoreadri il mar ott 11, 2022 9:59 pm

Chiedo scusa Mike, non è intenzione offendere nessuno.
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Messaggioda radiato il mar ott 11, 2022 10:03 pm

Il molto bene Siebert si riferiva esclusivamente al fatto che dopo il rigore e la conseguente espulsione, nonostante l’atmosfera in campo, ha continuato ad arbitrare senza tentennamenti.
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 53 volte

Messaggioda Sognatoreadri il mar ott 11, 2022 10:06 pm

radiato ha scritto:Il molto bene Siebert si riferiva esclusivamente al fatto che dopo il rigore e la conseguente espulsione, nonostante l’atmosfera in campo, ha continuato ad arbitrare senza tentennamenti.
rad

Secondo me non è usando i cartellini che si arbitrano le partite, dopo il CDR la partita è stata una caciara, l'accettazione pari a 0, non è che con i cartellini arbitri bene.

Qualcuno ha le immagini dell intervento di sterling che si è preso il giallo? Non ho visto replay ed a quanto pare nessun check VAR
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Messaggioda GioClasse90 il mar ott 11, 2022 10:08 pm

Sognatoreadri ha scritto:
radiato ha scritto:Il molto bene Siebert si riferiva esclusivamente al fatto che dopo il rigore e la conseguente espulsione, nonostante l’atmosfera in campo, ha continuato ad arbitrare senza tentennamenti.
rad

Secondo me non è usando i cartellini che si arbitrano le partite, dopo il CDR la partita è stata una caciara, l'accettazione pari a 0, non è che con i cartellini arbitri bene.

Qualcuno ha le immagini dell intervento di sterling che si è preso il giallo? Non ho visto replay ed a quanto pare nessun check VAR

Sterling per me giusto da giallo: non ci sono parametri da rosso diretto e anzi, sarebbe interessante sapere se il VAR sarebbe intervenuto nel caso fosse stato dato il rosso; per me sì.
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torino-Milan Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 14
Milan-Juventus Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 8
Milan - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 30
Milan - Parma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 36