Croazia-Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Croazia-Italia

Messaggioda fante il mer giu 26, 2024 8:38 am

UW54 ha scritto:Beh scusa quindi secondo questa logica i 30 secondi per i festeggiamenti della Croazia vanno recuperati, ma quelli dell’Italia no perché nel recupero? Io penso che se vogliamo far passare gli 8 minuti (per me sono eccessivi, sono d’accordo con te), poi si deve essere fiscali fini in fondo e far giocare i 40 secondi rimanenti. Non si può essere precisi a proprio piacimento.

Il tuo rilievo non è attinente in quanto il calcio non ha un tempo netto. La fuoriuscita del pallone dalle linee perimetrali (per calci d'angolo, rimesse laterali o dal fondo, nonchè reti) non ferma l'orologio. Per riprendere il gioco dopo una rete fra normali abbracci e rientro degli attaccanti nella propria metà campo 30 secondi sono una normalità che non porta ad obblighi di recupero.
Quella che va recuperata è l'esagerazione, l'andare oltre. Infatti per la rete della Croazia ho stimato 1' 30" di recupero in quanto il gioco è ripreso dopo 2', quindi al netto dei 30" di normalità.
Dopo la rete dell'Italia al 7' 20" di un recupero di 8' possiamo solo addebitare, a fare i pignoli, una manciata di secondi teoricamente mancanti. Che vuoi che siano rispetto a un recupero di almeno 2' in più del dovuto? :icon-mrgreen:
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Re: Croazia-Italia

Messaggioda L_drotti84 il gio giu 27, 2024 12:28 pm

Rivedendo gli infiniti replay su ogni social, i 2 vantaggi assegnati nell azione del goal sono da 8.80.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica