Arezzo - Pavia (Lega Pro)

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Arezzo - Pavia (Lega Pro)

Messaggioda fante il mar mar 10, 2015 6:36 pm

Credo domani.

Ad ogni modo se davvero il 5 era stato già ammonito è la prima volta che a un certo livello (ma anche in quelli inferiori) non vedo richiedere dagli avversari a gran voce l'espulsione di un calciatore già sanzionato. Inoltre, aggiungo, gli Assistenti non sono tenuti a segnare anch'essi le ammonizioni ed evantualmente segnalare un errore? Ai miei tempi si faceva anche in Promozione.
Ecco perchè mi riservo un piccolo dubbio. Ovvero n° 5 non ammonito per il fallo magari mal interpretato e un altro invece ammonito per proteste. Boh? Vedremo.
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda dolphin91 il mar mar 10, 2015 7:01 pm

fante ha scritto:Inoltre, aggiungo, gli Assistenti non sono tenuti a segnare anch'essi le ammonizioni ed evantualmente segnalare un errore? Ai miei tempi si faceva anche in Promozione.

Ovviamente gli assistenti segnano tutto, ma se l'AA non riesce a vedere è l'arbitro a comunicargli il numero del giocatore sanzionato: quindi se l'arbitro, per motivi vari, ha segnato il numero sbagliato potrebbe aver dato agli AA il numero sbagliato. Chiaramente sono solo supposizioni, ma potrebbe starci come spiegazione.
dolphin91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda Rado il Figo il mar mar 10, 2015 7:10 pm

Ricordo (sempre) Brescia-Napoli del 1986/87: il buon Agnolin ammonì due volte Ferrara (n. 3), ma erroneamente addebitò il primo giallo a Volpecina (n. 13), per cui non estrasse il conseguente rosso.
Ebbene nessuno in campo al secondo giallo sventolato a Ferrara si rese conto che il difensore doveva essere espulso.
La cosa saltò fuori al momento del referto perché Volpecina non era ancora in campo quando sarebbe stato ammonito la prima volta per fallo di gioco.
Rado il Figo
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 68 volte

Messaggioda mrgim il mar mar 10, 2015 11:21 pm

rado come fini la cosa?
mrgim
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Categoria: Juniores

Messaggioda virtualflyer il mar mar 10, 2015 11:27 pm

Mi permetto, sempre da arbitro di livello 0, di riproporre il mio ingenuo quesito.

È assurdo pensare che qualcuno chiami Cifelli e lo avvisi che verrebbe sì fermato per l'errore tecnico, ma anche di più se facesse il furbo? Sempre a meno che davvero lui non intendesse altro, ma le immagini sono piuttosto chiare.
virtualflyer

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda dolphin91 il mer mar 11, 2015 9:53 am

virtualflyer ha scritto:È assurdo pensare che qualcuno chiami Cifelli e lo avvisi che verrebbe sì fermato per l'errore tecnico, ma anche di più se facesse il furbo? Sempre a meno che davvero lui non intendesse altro, ma le immagini sono piuttosto chiare.

Ma infatti sarebbe illogico confermare la propria versione di fronte ad immagini chiarissime che tutto il mondo ha visto.

E' vero che ci sono stati casi in cui l'arbitro di fronte alle immagini ha confermato la propria versione (come la vicenda della gara di calcio a 5 in Lombardia che era stata postata qualche pagina fa).

Un conto è però farlo in un campionato regionale di calcio a 5 con immagini amatoriali (come fu in quel caso), diverso sarebbe farlo in Lega Pro con immagini televisive...

Per questo io sono straconvinto che Cifelli ammetterà l'errore e la gara verrà ripetuta.
dolphin91
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Messaggioda Indice il mer mar 11, 2015 10:31 am

Secondo me in campo Cifelli, quando ha dovuto far girare il calciatore per riportare sul suo taccuino il num. dell'ammonito cosa a mio avviso come si "intuisce" dalle immagini è avvenuta con troppo ritardo), ha fatto girare il n.2 e non il n.5 confondendo in mischia i due calciatori. Secondo me per lui l'ammonito è sempre stato il n.2. ...Ovviamente questa è una mia supposizione cercando di ricostruire la dinamica dell'errore in quando mi piace analizzare la causa piuttosto che l'effetto che, ovviamente, è un dato di fatto.
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte

Messaggioda Rado il Figo il mer mar 11, 2015 12:04 pm

mrgim ha scritto:rado come fini la cosa?

Agnolin ammise l'errore e di non ricordarsi chi fosse il primo ammonito erroneamente indicato come n. 13, il Brescia (che aveva perso 1-0) non fece ricorso, dichiarando che avendo meritato la sconfitta non voleva speculare su una svista arbitrale, e tutti contenti. O meglio: il Napoli vinse poi lo scudetto ma il Brescia retrocesse per un punto :icon-neutral:
Rado il Figo
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 68 volte

Messaggioda giacomo78 il mer mar 11, 2015 12:57 pm

Calcio di una volta Rado... sport...
giacomo78
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte

Messaggioda strambox il mer mar 11, 2015 2:48 pm

Io tento con la spiegazione scientifica dell'accaduto: osservate ciò che accade subito dopo l'ammonizione, il 5 non si gira MAI di spalle, l'arbitro lo vede solo frontalmente, passa qualche istante e il 5 si abbassa per sistemarsi i calzettoni, Cifelli in quel momento si gira e lo guarda. Se prendete un 5 e lo capovolgete ottenete quello che Cifelli ha visto in quell'istante, ovvero un 2.

P.s. lo so che è una spiegazione poco probabile, ma in un momento confuso penso possa accadere. Quello che non capisco è come abbia fatto a non ricordarsi la faccia del giocatore ammonito pochi minuti dopo...

P.p.s. non insultatemi troppo per la mia teoria fantasiosa :lol: :lol: :lol:
strambox

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 43 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica