Sambenedettese-Monticelli: colpo di tacco dell'arbitro Lillo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Sambenedettese-Monticelli: colpo di tacco dell'arbitro L

Messaggioda Luca Marelli il ven ott 16, 2015 2:17 pm

Pazienza.
Vorrà dire che ho malinteso il senso del thread, pensavo si discutesse dell'episodio in sé, non del fatto che "per fortuna non sono un designatore".
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda BlueLord il ven ott 16, 2015 2:21 pm

Luca, io sono vicino al tuo punto di vista, per me è un errore gravissimo, quindi assolutamente mi allineo con te sotto questo aspetto.
Però allo stesso tempo mi rendo conto di come si possano avere visioni differenti, redpenalty infatti ne ha una sua personale, la qualche anche rispettiamo.
Personalmente, e lo dico in onestà, non ci vedo un attacco personale nei tuoi confronti in "per fortuna non sei un designatore", fossi stato io (fosse stato rivolto a me) l'avrei presa come una battuta che scaturisce da punti di vista differenti.
Io con tutta calma avrei risposto a redpenalty ancora di più motivando le ragioni della mia scelta, poi è chiaro come pochi di noi qui dentro siano "designatori" ed abbiano una esperienza tale... comunque il succo del mio discorso è che stavolta tutto questo si poteva evitare, non ho visto toni offensivi, avresti potuto rispondere a modo magari con una ulteriore battuta di spirito sempre nei limiti del civile.
Non so se concordi: questa comunque è la mia lettura. Non credo che redpenalty avesse interesse di screditarti o attaccarti personalmente, e credo che l'utente in questione non potrà che sottoscrivere quanto io sto dicendo.
Cerchiamo di non complicarci le cose... quando non serve. Un consiglio spassionato.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda bracco75 il ven ott 16, 2015 2:46 pm

Luca, con la massima stima (e sai quanto sia sincera), stavolta credo tu abbia un tantino...sbandato. Se rivolta a me, che pure sono permaloso come solo un avvocato meridionale sa essere..., la battuta di Red Penalty mi avrebbe spinto a replicare, sempre in modo...leggero; non ho visto offese, non credo ne avrebbe avuto motivo. Ora però ritorno in topic, per dire che i fenomeni (persistenti o transitori) non mi piacciono, e dunque l'episodio in sè lo leggo come una leggerezza da punire. Ma. non essendo - per fortuna - neppure io un designatore, rimetto ai più esperti la valutazione tecnica :ok :ok
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Luca Marelli il ven ott 16, 2015 2:55 pm

Non è la prima volta che arrivano battute del genere (vorrei ricordare che, in piena corsa elettorale, qualcuno disse "non vorrete mica affidare i vostri giovani a gente come Marelli?") e, se permettete, sono stanco di dover sempre far finta di nulla.
Voi avete letto la battuta in un certo modo, io in un altro: capita. Non cambio opinione, non mi piace e continua a non piacermi.
Questa non è casa mia (e, da molto tempo, mi sento un ospite sopportato da qualcuno) ma credo sia legittimo chiedere che non ci siano battute personali.
Permaloso? Sì, mai negato.
Stufo? Da un pezzo.
Appassionato? Ancora parecchio, anche se ciò non piace a qualcuno.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda bracco75 il ven ott 16, 2015 2:59 pm

Ed allora sotto con la passione...ed il resto alle spalle amico mio :ok :ok
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda trmx27 il ven ott 16, 2015 3:09 pm

In topic: d'accordo con Luca sul sospendere l'arbitro. Si può giustificare la leggerezza nel volersi far passare la palla tra le gambe ed intercettarla goffamente ma non è assolutamente concepibile il successivo colpo di tacco smarcante (istintivo quanto vuoi ma comunque volontario).

Off topic: Luca, amico mio, più ti riprometti di stare calmo e farti scivolare alcune situazioni e più ci ricaschi...
Ricorda sempre quali sono le vere priorità!!!
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Messaggioda Observer il ven ott 16, 2015 3:21 pm

Luca Marelli ha scritto:(e, da molto tempo, mi sento un ospite sopportato da qualcuno)

conosco molto bene la sensazione .... ma ti assicuro che è una sensazione momentanea. arriva, ti ferisce ... tu lotti per te stesso e per le tue idee ...

le persone ti riconoscono autorevolezza ...

non cadere nelle provocazioni ....
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 776 volte
E'stato ringraziato : 1150 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda redpenalty il ven ott 16, 2015 5:18 pm

Al di là delle strane sensazioni evocate da Observer, ti assicuro che non era un attacco personale, e che avrei risposto in questo modo "ironico" (ci ho messo anche l'emoticon) a chiunque... se ti senti offeso e attaccato non ti faccio le mie scuse perchè ti ripeto che assolutamente non era un attacco personale
L'anno scorso, su un posizionamento da principiante di calvarese, in Samp - Verona su assist "involontario" dell'arbitro ci fu una rete in SERIE A, NON IN SERIE D MA IN SERIE A! Il designatore avrebbe dovuto sospenderlo per 8 mesi secondo le debite proporzioni tra visibilità di D e serie A! A San Benedetto il tacco era volontario (o meglio "istintivo"), in Serie A puoi dare le spalle ma non esiste che ti assenti completamente su un'azione di calcio d'angolo.
Quindi 8 mesi di sospensione? (prima che interveniate so anche io che un organo tecnico può sospendere TECNICAMENTE un associato al massimo per 2 mesi) .

Luca Marelli ha scritto:Non è la prima volta che arrivano battute del genere (vorrei ricordare che, in piena corsa elettorale, qualcuno disse "non vorrete mica affidare i vostri giovani a gente come Marelli?") e, se permettete, sono stanco di dover sempre far finta di nulla.
Voi avete letto la battuta in un certo modo, io in un altro: capita. Non cambio opinione, non mi piace e continua a non piacermi.
Questa non è casa mia (e, da molto tempo, mi sento un ospite sopportato da qualcuno) ma credo sia legittimo chiedere che non ci siano battute personali.
Permaloso? Sì, mai negato.
Stufo? Da un pezzo.
Appassionato? Ancora parecchio, anche se ciò non piace a qualcuno.

-- ven ott 16, 2015 5:25 pm --

Non ci vedo nessun insulto nel mio post, se pensi che abbia scritto una caxxata buon per te, penso di non aver superato alcun limite di decenza.

Luca Marelli ha scritto:redpenalty, ho motivato il mio post e, come dovresti ben sapere, sono totalmente contrario alle sospensioni. Certo, capisco che sia ben più facile insultare dietro ad un nickname, magari aggiungendo una faccina latamente idiota per mascherare da battuta un commento inelegante, inutile, superfluo.

Preferisco mille volte una critica diretta a questi mezzucci da asilo mariuccia. Siamo su questo forum per scambiarci opinioni ma, purtroppo, noto con tristezza che stanno comparendo i toni da social network.

Per fortuna non sono un designatore? Sinceramente mi sento fortunato ad essere ancora vivo, anche se mi tocca leggere caxxate del genere.
redpenalty

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Luca Marelli il ven ott 16, 2015 5:32 pm

Perciò una deviazione involontaria ed un tocco di tacco volontarissimo sarebbero uguali?
La differenza sarebbe che il colpo di tacco non ha avuto conseguenze?

Ok, ne prendo atto.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Messaggioda redpenalty il ven ott 16, 2015 5:48 pm

Certo che non sono uguali, però penso ricorderai la leggerezza con cui l'arbitro di serie A è piantato in mezzo all'area di rigore di spalle al pallone...e ne è nata una rete, non un'azione sulla fascia a 30-35 metri dalla porta...
Non difendo l'errore del collega a San Benedetto, ci mancherebbe, però ti ripeto che se sospendi un arbitro CAND 2 mesi per questo errore allora devi tagliare nello spogliatoio la tessera al collega che ha fischiato la fine della gara in Piemonte col pallone sulla linea di porta... E a ottobre ti ritrovi già con 2 arbitri in meno in organico...
Due puntualizzazioni:
1) ti assicuro che non me ne frega niente di politica AIA quindi il "per fortuna non sei un designatore" non ha significati al di fuori dell'ironico e dello sfottò.
2) anche Napisan e tutti quelli che non hanno inteso come insulto il mio post sono pugliesi! Gli unici non pugliesi siete tu, Observer e pochi altri ahahah
Con stima (vera)!
redpenalty

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica