Empoli - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Empoli - Juventus

Messaggioda Exar il dom ott 28, 2018 2:24 am

ilmile ha scritto:Scusate...io ho rivisto mille volte l’azione. Ma veramente c’è qualcuno che pensa che sia rigore?


Una spiegazione per non assegnare il rigore?
Bisogna rispondere a queste tre domande.
Chi é in possesso del pallone, chi va su chi, il contatto é almeno negligente e sufficiente a far perdere l'equilibrio a Dybala?
Exar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: dom lug 10, 2016 9:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Empoli - Juventus

Messaggioda ilmile il dom ott 28, 2018 9:24 am

Exar ha scritto:
ilmile ha scritto:Scusate...io ho rivisto mille volte l’azione. Ma veramente c’è qualcuno che pensa che sia rigore?


Una spiegazione per non assegnare il rigore?
Bisogna rispondere a queste tre domande.
Chi é in possesso del pallone, chi va su chi, il contatto é almeno negligente e sufficiente a far perdere l'equilibrio a Dybala?


Te ne do una sola di spiegazione..il calcio è un gioco di contatto, e il rigore è una cosa seria! Detto questo, io non avrei fischiato nulla nemmeno a metà campo, mi sembra un contatto del tutto fortuito..No, quello a parer mio non è mai rigore! E sono convinto che l’80 % degli arbitri non lo fischierebbe
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Empoli - Juventus

Messaggioda emiro1965 il dom ott 28, 2018 9:26 am

ilmile ha scritto:Scusate...io ho rivisto mille volte l’azione. Ma veramente c’è qualcuno che pensa che sia rigore?


Io non lo penso.
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 860 volte
E'stato ringraziato : 502 volte

Re: Empoli - Juventus

Messaggioda fante il dom ott 28, 2018 9:46 am

BlueLord ha scritto:Rigore per la Juventus secondo me supportabile, ma al contempo si poteva anche non fischiare. Fa bene Valeri a non intervenire.


Situazione emblematica e per me con elevato valore didattico.
Infatti se qualcuno a un Corso Arbitri chiedesse cosa voglia dire che per assegnare un calcio di rigore ce ne devono essere tutti gli estremi ecco, io mostrerei senz'altro questo episodio.
Il calcio è un gioco di contatto e un normale contrasto di gioco o un falletto veniale non possono né devono devono portare MAI alla concessione di un calcio di rigore.
Il calcio di rigore è SEMPRE un evento importante e spesso decisivo e deve essere valutato cum grano salis.
Ultima modifica di fante il dom ott 28, 2018 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1556
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Empoli - Juventus

Messaggioda phileasfogg il dom ott 28, 2018 9:47 am

Edwin ha scritto:ora puntuale, come accade quasi in ogni partita vinta dalla juve su rigore, parte la polemica becera e inutile.
Perchè solo i sassi e i tifosi da bar non sanno che sui campi di A nel 2018 è diventato normale tra calciatori, allenatori e arbitri chiamarsi talvolta con dei diminutivi, visto che le squadre sono solo 20 e un arbitro dopo 3-4 anni di CAN conosce ogni persona degli staff.

https://video.repubblica.it/sport/empol ... 14-S1.4-T1


Assurdità... Mi ricordo che nel libro di Rizzoli è più volte detto che giocatori come Gattuso o Cassano lo chiamavano 'Rizzo' per cui penso che non ci sia un granché da dire... Lo avevo notato pure io durante la partita, ma personalmente non trovo nulla di strano, soprattutto quando sei in Serie A da diversi anni e pertanto ti conoscono tutti i giocatori...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7085
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Empoli - Juventus

Messaggioda Exar il dom ott 28, 2018 9:52 am

ilmile ha scritto:
Exar ha scritto:
ilmile ha scritto:Scusate...io ho rivisto mille volte l’azione. Ma veramente c’è qualcuno che pensa che sia rigore?


Una spiegazione per non assegnare il rigore?
Bisogna rispondere a queste tre domande.
Chi é in possesso del pallone, chi va su chi, il contatto é almeno negligente e sufficiente a far perdere l'equilibrio a Dybala?


Te ne do una sola di spiegazione..il calcio è un gioco di contatto, e il rigore è una cosa seria! Detto questo, io non avrei fischiato nulla nemmeno a metà campo, mi sembra un contatto del tutto fortuito..No, quello a parer mio non è mai rigore! E sono convinto che l’80 % degli arbitri non lo fischierebbe


Cioè a domande precise rispondi eludendole?
I contatti fortuiti, se negligenti, non sono punibili?
Il calcio è un gioco di contatto e i rigori sono cose serie sembra uno slogan alla Casarin, ma poi va motivato di volta in volta.
Dybala anticipa e, di mestiere, si frappone tra pallone ed empolese che non è abbastanza accorto (vale a dire in maniera negligente) da interrompere la sua corsa, caricando irregolarmente lo juventino. Se hai una interpretazione diversa esponila. Non con slogan o improbabili statistiche. Io posso dirti che secondo me l'80% lo avrebbe fischiato. Quindi, chi ha ragione?
Exar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: dom lug 10, 2016 9:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Empoli - Juventus

Messaggioda Addizionale2 il dom ott 28, 2018 10:14 am

La storia del labiale mi sembra veramente una stupidata, la cosa su cui mi concentrerei è veramente sul fatto che qualcuno possa pensare che questo sia rigore. Se passa questo messaggio nelle categorie inferiori si rischia di purtroppo grosso.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Empoli - Juventus

Messaggioda MrSoul il dom ott 28, 2018 10:27 am

Addizionale2 ha scritto:La storia del labiale mi sembra veramente una stupidata, la cosa su cui mi concentrerei è veramente sul fatto che qualcuno possa pensare che questo sia rigore. Se passa questo messaggio nelle categorie inferiori si rischia di purtroppo grosso.


Secondo me la seconda parte dell'episodio è decisiva. Bennacer gli frana sulle gambe. Dybala accentua, lo sappiamo, ma c'è un fallo negligente, imho.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 258 volte
E'stato ringraziato : 210 volte

Re: Empoli - Juventus

Messaggioda Addizionale2 il dom ott 28, 2018 2:37 pm

MrSoul ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:La storia del labiale mi sembra veramente una stupidata, la cosa su cui mi concentrerei è veramente sul fatto che qualcuno possa pensare che questo sia rigore. Se passa questo messaggio nelle categorie inferiori si rischia di purtroppo grosso.


Secondo me la seconda parte dell'episodio è decisiva. Bennacer gli frana sulle gambe. Dybala accentua, lo sappiamo, ma c'è un fallo negligente, imho.


Roba da moviola...forse... non certo da campo o da far vedere ai ragazzi per descrivere cos’è un calcio di rigore o un fallo
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Empoli - Juventus

Messaggioda ilmile il dom ott 28, 2018 5:07 pm

Una spiegazione per non assegnare il rigore?
Bisogna rispondere a queste tre domande.
Chi é in possesso del pallone, chi va su chi, il contatto é almeno negligente e sufficiente a far perdere l'equilibrio a Dybala?

Te ne do una sola di spiegazione..il calcio è un gioco di contatto, e il rigore è una cosa seria! Detto questo, io non avrei fischiato nulla nemmeno a metà campo, mi sembra un contatto del tutto fortuito..No, quello a parer mio non è mai rigore! E sono convinto che l’80 % degli arbitri non lo fischierebbe

Cioè a domande precise rispondi eludendole?
I contatti fortuiti, se negligenti, non sono punibili?
Il calcio è un gioco di contatto e i rigori sono cose serie sembra uno slogan alla Casarin, ma poi va motivato di volta in volta.
Dybala anticipa e, di mestiere, si frappone tra pallone ed empolese che non è abbastanza accorto (vale a dire in maniera negligente) da interrompere la sua corsa, caricando irregolarmente lo juventino. Se hai una interpretazione diversa esponila. Non con slogan o improbabili statistiche. Io posso dirti che secondo me l'80% lo avrebbe fischiato. Quindi, chi ha ragione?

Allora io non eludo proprio un bel niente ti ho detto per quale motivo per me non è rigore! Per me il rigore è un fischio importante non perché lo dice Casarin, ma perché lo penso sul serio. Poi se vuoi giocare a fare il moviolista ti posso dire che di contatti imprudenti o negligenti ce ne sono a ogni calcio d’angolo e non per questo si fischiano 20 rigori a partita. La dinamica di quel contatto per me è da catalogare nella fattispecie “scontro del tutto fortuito in linea con lo sviluppo dell’azione”. Ecco perché non avrei fischiato nulla a metà campo. Figuriamoci in un’area di rigore! E ti dirò di più.. Non c’è nessuno juventino che di istinto alzi le braccia per chiedere alcun che. Spero ora di essere stato chiaro!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Empoli-Roma Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 3
Juventus-Monza Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0
Udinese - Empoli Forum: Casistica Autore: Ref2020 Risposte: 29
Coppa Italia: Atalanta - Juventus Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 1
Juventus - Salernitana Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti