Sassuolo - Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda purplezack il dom mag 02, 2021 3:37 pm

rigore per il sassuolo leggerino

quello per l'atalanta per me inesistente, è il bergamasco che fa fallo sul sassuolese in vantaggio
purplezack
 
Messaggi: 400
Iscritto il: mar feb 11, 2020 6:08 pm
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda bw90 il dom mag 02, 2021 3:37 pm

NicoRizzo ha scritto:Adesso corretto il rigore assegnato all'Atalanta, molto lucido anche nel provvedimento disciplinare per SPA non genuina.


Devo rivedere, ma a quel punto avrei detto più DOGSO non genuino che SPA non genuina
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 774
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda giampy1972 il dom mag 02, 2021 3:47 pm

Pairetto oggi ha azzeccato il rosso a Gollini.

Poi imprecisioni ed errori assortiti.
Un passo indietro dopo ottime prestazioni
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda BlueLord il dom mag 02, 2021 4:13 pm

Il direttore Pairetto sembra essere stato molto impegnato in questa gara che mi premuro di analizzare a fondo appena possibile.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32996
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda emiro1965 il dom mag 02, 2021 4:16 pm

Molto lucido Blue.
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.


Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 859 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda NicoRizzo il dom mag 02, 2021 4:30 pm

Partita molto complessa per Pairetto, ricca di episodi cruciali e molto equilibrata, combattuta anche a livello fisico con una adeguata selezione dei falli, ne fischia 30 per controllare la gara con qualche imprecisione qua e là. Quello che più mi ha colpito è stata la maturità disciplinare, secondo me ha distribuito con grande sapienza i cartellini.
Rispetto alle precedenti uscite è stato leggermente meno accettato, ma si è sentito spesso un dialogo educato con i calciatori: penso sia normale in una gara di primissima fascia e con diversi casi limite non convincere sempre i calciatori.
Gli episodi principali secondo me non sono stati giudicati male:
- espulsione per DOGSO: il portiere stende l'attaccante che si sta involando verso la porta anche se lateralmente, il cartellino rosso è corretto perchè in assenza del fallo si sarebbe sicuramente concretizzata una chiara occasione di segnare una rete visto che la porta era rimasta totalmente sguarnita e non c'era nessun difensore nelle vicinanze. La OFR non ha alcun senso, salvo che non si volesse confermare qualcosa, per me la decisione è sicuramente quella più giusta;
- rigore a favore del Sassuolo: l'attaccante ruba il tempo al difensore e si trova davanti a questo che lo spinge, non vigorosamente, sulla schiena restituendo una dinamica che generalmente propende verso il calcio di rigore. La decisione dell'arbitro non è sbagliata, e forse in presa diretta è la più logica: rimangono dei dubbi rispetto all'entità della spinta, probabilmente sarebbe stato meglio non concederlo ma non si tratta di una valutazione sicuramente errata od illogica.
- rigore a favore dell'Atalanta: il difensore Marlon prova a difendere la sua posizione in maniera poco convincente, mi sembra legittimo ritenere nei limiti del regolamento il contrasto di Muriel; al contrario lo stesso Marlon sicuramente, persa la posizione, allaccia fallosamente l'attaccante. Il giallo per SPA non genuina in diretta mi è parso corretto, non riesco a trovare un video per rivedere se fosse più corretto un rosso per DOGSO non genuino.
Vedremo nelle prossime settimane quali saranno le valutazioni della Commissione.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4024
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 208 volte
E'stato ringraziato : 315 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Sbirulino_2018 il dom mag 02, 2021 4:56 pm

Ho appena visto il DOGSO su Gollini...
Direi che la linea tecnica di Massa sia in campo che al Var sia quella di “non decidere”.
Un Var in questo episodio perché chiama l’arbitro a rivederlo? Unica risposta: non sono convinto e quindi te la mostro così la responsabilità è solo tua... diciamo che fa il paio con il chiaro rigore di Fiorentina Juve visto in campo non fischiato e lasciato alla decisone altrui in quel caso il Var.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 516
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda BlueLord il dom mag 02, 2021 5:21 pm

Visionati gli highlights della gara: non si capisce davvero il motivo della OFR sul rosso, continuo a pensare perché Massa ritenesse non fosse fallo del portiere, ma in ogni caso senza quell'aggancio, l'avversario sarebbe stato col pallone e con la porta vuota... a seguire, rigore Sassuolo leggerissimo, quasi inesistente per me, ma giusto supportare da parte di VAR, rigore Atalanta più netto, punita anche la lunghezza del contrasto del difendente sull'attaccante, ci sta dare fallo, ma per me in assoluto non ancora un rigore 100% chiarissimo. Sono decisioni che trovano tutte supporto.
Non ho visto la situazione dove è stato richiesto il rigore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32996
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Galaxy il dom mag 02, 2021 7:21 pm

ZANIADIJESI ha scritto:
Galaxy ha scritto:Per me supportabile il rigore per il Sassuolo


Il supoortabile mi mancava sto giro, con tutti il rispetto, ne fischiamo 100 forse a partita

Con supportabile non intendevo che il VAR non era tenuto ad intervenire ma che fischiarlo dal campo non è un errore. Qualcuno non lo avrebbe fischiato, qualcun altro si. Niente di scandaloso.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Salt il dom mag 02, 2021 10:57 pm

Non ho visto la gara ma solo gli episodi.
-rosso a Gollini assolutamente corretto: davvero senza nessun senso la OFR chiamata da Massa. Assurda. Bravo Pairetto a confermare il rosso: la chiamata di Massa ha messo in grossa difficoltà l' AE, malissimo il ligure.
-rigore su Traore: leggerissimo, ai limiti dell' inesistente. Non andava assegnato: il VAR non può che supportare, ma resta un errore di Pairetto darlo.
-rigore su Muriel: per me rigore corretto cosi come il secondo giallo per SPA non genuina.
-mani nel finale: giusto non assegnare il rigore.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14794
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Coppa Italia: Atalanta - Juventus Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 1
Atalanta - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 16
Genoa - Sassuolo Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 7
Sassuolo - Inter Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 3
Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti