Napoli-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli-Inter

Messaggioda pecosbill il gio gen 21, 2016 12:48 am

Mancini, sicuramente uno da non prendere mai come esempio in quanto a comportamenti (chiedere a Nicchi), stavolta ha fatto una scelta. Per me giusta. Cosa vuol dire "robe di campo" con il Mondo che ti ascolta? Sarri non ha giustificazioni, tanto più dopo la scelta di non autodefinirsi "scemo" e chiedere scusa "senza scuse" a tutti. Poi, amici arbitri e, soprattutto, Ispettori Federali (pagati) tenete sempre le orecchie ben aperte, non solo dopo che il tutto è stato sviscerato in tv.
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda divisarossa il gio gen 21, 2016 12:53 am

Replica "Simpatica" di Renzo Ulivieri, presidente degli allenatori italiani, che ho sentito poco fa. Dice che in un calcio di una volta, la risposta che Mancini avrebbe dovuto dare a sarri sarebbe stata "Presentami la tu moglie, che poi ti dice lei se sono frocio" :lol: :lol: :lol: :lol:

fantastico! :lol: :lol:
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda pericarbonior il gio gen 21, 2016 1:29 am

Basta moralismi nel calcio. Bravo Ulivieri e, come direbbe Cassano, problemi loro !
pericarbonior

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Messaggioda Observer il gio gen 21, 2016 1:51 am

pericarbonior ha scritto:L'errore è grave ed è solo di Mancini : aver denunciato i fatti in conferenza stampa. Il campo è una cosa, la vita è altra cosa. Chi fa calcio dovrebbe ben saperlo ! Mancini si è dimostrato mediaticamente una "checca isterica" senza esserlo davvero.

Io ancora non ho capito se credi veramente alle cose che dici, oppure .... Le spari grosse per il gusto greve della provocazione.

Nel primo caso ... Secondo me hai bisogno di uno strizzaceevelli di quelli bravi.

Nel secondo caso ... Va beh ... Buonanotte.

-- gio gen 21, 2016 1:52 am --

pecosbill ha scritto:Mancini, sicuramente uno da non prendere mai come esempio in quanto a comportamenti (chiedere a Nicchi), stavolta ha fatto una scelta. Per me giusta. Cosa vuol dire "robe di campo" con il Mondo che ti ascolta? Sarri non ha giustificazioni, tanto più dopo la scelta di non autodefinirsi "scemo" e chiedere scusa "senza scuse" a tutti. Poi, amici arbitri e, soprattutto, Ispettori Federali (pagati) tenete sempre le orecchie ben aperte, non solo dopo che il tutto è stato sviscerato in tv.

Un si mi ricordo molto bene .... Ogni volta che Nicchi faceva la Sampdoria Mancini si beccava un rosso ... Fisso .., matematico ...

E se devo dire faceva anche molto bene ... Un personaggio odioso da gestire in campo
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda pericarbonior il gio gen 21, 2016 9:47 am

Io ho solamente scritto quello che pensano decine di milioni di italiani. Che quanto accade in campo quando si perdono le staffe non può e non deve essere riportato nelle conferenze stampa.
pericarbonior

Messaggioda arrigo il gio gen 21, 2016 10:03 am

pericarbonior ha scritto:Io ho solamente scritto quello che pensano decine di milioni di italiani. Che quanto accade in campo quando si perdono le staffe non può e non deve essere riportato nelle conferenze stampa.

MASSIMO GRAMELLINI - La Stampa
Il macho in tuta Sarri che dà del finocchio al collega Mancini - per eccesso di shampoo e ostentazione di cachemire in luogo pubblico, immagino - viene difeso dai bastian contrari e da chi pensa che i panni sporchi si lavino in famiglia, e se non si lavano è meglio perché la puzza fa l’uomo vero. Anche Mancini la pensava così un tempo, poi è andato ad allenare in Inghilterra e ha visto che un altro mondo è possibile. Invece molti di noi (a giorni alterni anch’io) sono convinti che lo stadio sia uno sfogatoio dove è legittimo ciò che altrove è vietato, un ruttodromo in cui il maschio italico libera gli istinti più turpi per poi tornare rigenerato alla vita civile. Se sta sugli spalti deve potere tirare fumogeni, ricattare presidenti, insultare arbitri, minacciare di morte i propri giocatori e augurarsi quella degli avversari. Se invece sta in campo deve potere provocare, simulare, attingere agli stereotipi sul mestiere della sorella dei rivali e sulla loro scarsa virilità. Per tutti vale una sola regola: l’omertà. Chi come Gasperini fa i nomi degli ultrà violenti, o chi rende pubblica una frase omofoba come Mancini, è chiamato quasi a scusarsi per avere rotto il patto.

Questo è il calcio, da noi e per noi. Ma allora smettiamo di lamentarci per gli stadi vuoti e il clima di guerra incombente. Se vogliamo le famiglie e il pubblico del rugby, bisogna rassegnarsi a compiere uno scatto nella scala evolutiva. Non serve indossare il cachemire, signor Sarri. Basta smettere di considerare la buona educazione e l’autocontrollo una debolezza o, direbbe lei, roba da froci.
arrigo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 52 volte
E'stato ringraziato : 141 volte

Messaggioda robt il gio gen 21, 2016 10:12 am

l'articolo di gramellini è chiaro.
Ma noi siamo abituati ad andare oltre, e a capire che se Mancini lha fatto, sicuramente è per tornaconto personale..
Troppa ipocrisia

E poi basta con sta Inghilterra, si andassero a leggere degli stupri dei giocatori del Leicester, dei cori anti ebrei del West Ham, delle accuse di razzismo di John Terry
robt

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda pecosbill il gio gen 21, 2016 11:21 am

Non illuderti pericarbonior, decine di milioni di italiani, per fortuna, la pensano esattamente al contrario tuo e di altri buzzurri. Non dico come te ...non ti calcolo più.
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda pericarbonior il gio gen 21, 2016 1:06 pm

Ti vedo bene a fare l'arbitro di danza classica o di nuoto sincronizzato: là non ci sono le decine di milioni di buzzurri che popolano il calcio ! Vergogna ! State strumentalizzando una vicenda banale ed assolutamente minimizzabile a fini ideologici perversi ! Granellini vada a teatro se non gli piace questo calcio, con quell'antipatica erre moscia !
pericarbonior

Messaggioda GioClasse90 il gio gen 21, 2016 1:15 pm

Pericarbonior, io faccio l'arbitro di pallavolo (e dove i ragazzi che giocano spesso sono presi di mira, non proprio simpaticamente a volte): non ci sono certo "le decine di milioni di buzzurri che popolano il calcio", ma fidati che per episodi del genere le sanzioni (anche pecuniarie) sarebbero care e salate.
Pertanto, mi aspetto una sentenza esemplare, affinché lo stadio (ma anche palazzetti, piscine, qualunque impianto sportivo) non diventi un luogo franco in cui sfogare i più beceri istinti e le proprie frustrazioni, fisiche o verbali.
Siamo sportivi e dobbiamo dare il buon esempio a chi ci segue, sempre e comunque.
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
INTER - UDINESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 3
Inter - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Genoa-Napoli Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 41
Inter - Como semifinale coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica