Brasile - Belgio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Brasile - Belgio

Messaggioda Salt il sab lug 07, 2018 9:12 am

BlueLord ha scritto:Mi permetto comunque di dire che Orsato in qualità di VAR principale si poteva imporre in ogni caso. Qualsiasi fosse l'idea di Zwayer. Alla fine la decisione finale di invitare o meno l'arbitro resta del main VAR.


E proprio questo il punto. A prescindere che si valuti correttamente o no la scelta di Orsato: la responsabilità e chiaramente sua. Il VAR era lui e lui e il responsabile della decisione.
In questo episodio bisogna dire che Mazic aveva dei dubbi ed ha aspettato fino all’ ultimo la decisione della sala VOR.
Il problema di fondo sta nel fatto che se rivedi l’ azione in tv sei la punibilità degli interventi sale tremendamente.
Detto questo due parole su Mazic: arbitro che non mi ha mai entusiasmato, ieri sera dovrebbe aver diretto la sua ultima gara in carriera. Ieri sera ha diretto discretamente con la sbavatura della mancata ammonizione a Neymar. Sul rigore dal campo lasciar giocate e una scelta condivisibile.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14796
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Brasile - Belgio

Messaggioda UW54 il sab lug 07, 2018 10:22 am

A questo punto va chiarito il ruolo dell’AVAR3, se deve facilitare la comunicazione con l’AVAR2 è un conto, se deve sovraintendere su tutto è un altro, a me dalle immagini sembra che Orsato fosse comunque per il rigore.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 29 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Brasile - Belgio

Messaggioda gad il sab lug 07, 2018 10:28 am

Qualsiasi fosse l'idea di Zwayer. Alla fine la decisione finale di invitare o meno l'arbitro resta del main VAR.

Premetto che sono favorevole al rigore.
Mi domando: ma se siamo in 3 davanti al televisore e c'è qualcuno che opta per il non rigore, di fronte ad un arbitro che non ha fischiato rigore peraltro,con che spirito mi prodigo per il rigore anche se sono il "più alto in grado"? Può essere che si sia fatto un ragionamento del genere? Cioè alla fine siamo tutti contro 1 e come diceva qualcuno prima il VAR sovrastima....
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Brasile - Belgio

Messaggioda BlueLord il sab lug 07, 2018 10:38 am

Se l'arbitro in campo non ha fischiato rigore, non si può dire se sia stato sicuramente per sua valutazione, potrebbe essere che non abbia visto proprio nulla. Per me, nel caso di Mazic ieri, la seconda.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33005
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3767 volte
E'stato ringraziato : 1602 volte

Re: Brasile - Belgio

Messaggioda fante il sab lug 07, 2018 3:16 pm

BlueLord ha scritto:Mi permetto comunque di dire che Orsato in qualità di VAR principale si poteva imporre in ogni caso. Qualsiasi fosse l'idea di Zwayer. Alla fine la decisione finale di invitare o meno l'arbitro resta del main VAR.


L'arbitro non ha avuto la sensazione del rigore, Orsato non ha avuto la sensazione del rigore, io (signor nessuno) non ho avuto la sensazione del rigore.
Qui non è un problema di centimetri ma di assoluta non giocabilità del pallone che non andava "a passo d'uomo" ma schizzava sul fondo.
Possibile che potesse essere accordato. Allora oggi mi avreste visto affermare, con un solo aggettivo, "concessione molto PIGNOLA", nonchè contraria allo spirito della regola e delle attuali interpretazioni che mi vedono del tutto concorde.
Se non siete d'accordo allora sostenete che anche una lieve spintarella o una tiratina di maglietta sono sempre dei rigori da dare. :icon-rolleyes:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1556
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Brasile - Belgio

Messaggioda Bulldog95 il sab lug 07, 2018 6:55 pm

dove posso trovare il video in questione? Quello della "stanza VAR"
Bulldog95
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar lug 11, 2017 10:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Brasile - Belgio

Messaggioda BlueLord il sab lug 07, 2018 7:00 pm

Bulldog95 ha scritto:dove posso trovare il video in questione? Quello della "stanza VAR"

http://www.sportmediaset.mediaset.it/mo ... 802a.shtml
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33005
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3767 volte
E'stato ringraziato : 1602 volte

Re: Brasile - Belgio

Messaggioda gad il sab lug 07, 2018 7:11 pm

Ma in tutto questo era così necessario avere le immagini del VAR in diretta mondiale? Non aggiungono nulla all'esperienza dello spettatore o del tifoso... anzi si prestano (almeno avessumo l'audio, figuariamoci senza) alle più svariate interpretazioni senza peraltro portare da nessuna parte con certezza.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Brasile - Belgio

Messaggioda BlueLord il sab lug 07, 2018 7:17 pm

gad ha scritto:Ma in tutto questo era così necessario avere le immagini del VAR in diretta mondiale? Non aggiungono nulla all'esperienza dello spettatore o del tifoso... anzi si prestano (almeno avessumo l'audio, figuariamoci senza) alle più svariate interpretazioni senza peraltro portare da nessuna parte con certezza.

Se non avessero mai mostrato i VAR, largo ai complottisti (chissà cosa fanno in quella stanza? ecc. ecc.), non trovi?
Comunque secondo me non hanno pensato a questo possibile aspetto negativo, cioè poter vedere i VAR "litigare" (forse termine eccessivo) o comunque in disaccordo tra loro. Sicuramente questo non l'hanno contemplato per me, e onestamente era anche difficile da immaginare... una cosa del genere, si doveva evitare a prescindere, insomma poteva anche accadere ma alla fine il VAR principale decida quel che deve decidere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33005
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3767 volte
E'stato ringraziato : 1602 volte

Re: Brasile - Belgio

Messaggioda UW54 il sab lug 07, 2018 7:25 pm

Per me non è rigore, e secondo me:
1. Non è un chiaro errore
2. È palese che Orsato fosse per il rigore e Zwayer no
3. La presenza di Zwayer oggi può significare che, senza vie di mezzo, o la prestazione di Orsato è stata valutata come ottima o il mondiale del veneto è finito.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 29 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Ripetizione gara per errore del VAR in Belgio Forum: Varie Autore: maik Risposte: 2
Croazia - Brasile Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 16
Brasile - Corea del Sud Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 6
Croazia-Belgio Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 17
Brasile-Svizzera Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti