Belgio - Canada

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Belgio - Canada

Messaggioda admin il mer nov 23, 2022 10:48 pm

Ora un fallo secondo me da :redcard . Intervento a forbice da dietro senza possibilità di prendere il pallone.
L'arbitro dà solo :giallo e la var supporta
admin
Amministratore

Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 292 volte

Messaggioda MrSoul il mer nov 23, 2022 10:56 pm

Ci sta il non intervento del VAR anche se è un arancione intenso
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda bracco75 il mer nov 23, 2022 11:05 pm

Credo di poter dire che questa è stata la peggior direzione di gara finora, con il contributo decisivo della sala Var. Se conosco Collina, che non per niente è stato visto borbottare in tribuna con il viso tutt'altro che sereno, l'intera squadra arbitrale va a casa. Temo anche Irrati.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Salt il mer nov 23, 2022 11:40 pm

bracco75 ha scritto:Credo di poter dire che questa è stata la peggior direzione di gara finora, con il contributo decisivo della sala Var. Se conosco Collina, che non per niente è stato visto borbottare in tribuna con il viso tutt'altro che sereno, l'intera squadra arbitrale va a casa. Temo anche Irrati.

Voglio rivedere bene l'episodio del 13' per capire le reali responsabilità del VAR e di tutta la sala: spero che siano andati a verificare l'episodio del rigore perchè non farlo sarebbe ancora più grave. Dai replay mostrati sembra un rigore abbastanza evidente ma vorrei vederlo con calma.
Sull'episodio alla fine del primo tempo invece supportabile la non chiamata del VAR: forse per i parametri Fifa ci si aspettava una chiamata soprattutto se paragonato a quanto visto in alcune gare dei giorni scorsi.
Primo tempo veramente da incubo per lo zambiano, meglio nella ripresa dove ha sbagliato poco o niente ma il suo Mondiale è sicuramente finito stasera, almeno come arbitro centrale. Sul VAR Soto capiremo dalla sua designazione per la gara di venerdì: se Collina giudicasse negativa la sua serata sono sicuro che lo rimuoverà senza problemi, se dovesse rimanere in sala VAR significa che hanno supportato la sua decisione o comunque non giudicata chiaramente errata. Da capire cosa succede anche agli altri elementi presenti nella sala VOR: ancora non mi sono chiare le competenze OVAR, dello SVAR e del SAVAR.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Sognatoreadri il gio nov 24, 2022 7:14 am

Salt ha scritto:
bracco75 ha scritto:Credo di poter dire che questa è stata la peggior direzione di gara finora, con il contributo decisivo della sala Var. Se conosco Collina, che non per niente è stato visto borbottare in tribuna con il viso tutt'altro che sereno, l'intera squadra arbitrale va a casa. Temo anche Irrati.

Voglio rivedere bene l'episodio del 13' per capire le reali responsabilità del VAR e di tutta la sala: spero che siano andati a verificare l'episodio del rigore perchè non farlo sarebbe ancora più grave. Dai replay mostrati sembra un rigore abbastanza evidente ma vorrei vederlo con calma.
Sull'episodio alla fine del primo tempo invece supportabile la non chiamata del VAR: forse per i parametri Fifa ci si aspettava una chiamata soprattutto se paragonato a quanto visto in alcune gare dei giorni scorsi.
Primo tempo veramente da incubo per lo zambiano, meglio nella ripresa dove ha sbagliato poco o niente ma il suo Mondiale è sicuramente finito stasera, almeno come arbitro centrale. Sul VAR Soto capiremo dalla sua designazione per la gara di venerdì: se Collina giudicasse negativa la sua serata sono sicuro che lo rimuoverà senza problemi, se dovesse rimanere in sala VAR significa che hanno supportato la sua decisione o comunque non giudicata chiaramente errata. Da capire cosa succede anche agli altri elementi presenti nella sala VOR: ancora non mi sono chiare le competenze OVAR, dello SVAR e del SAVAR.

Non sono totalmente d'accordo sul "supportabile"

Secondo me non dobbiamo soffermarci solo ed esclusivamente sul contatto in se, ma sulla percezione avuta dall'AE nella sua totalità.

Se riguardiamo l'azione, AE ed AA non segnalano nulla, il primo sta per fischiare rigore ed aspetta conferme secondo me, il secondo rimane impassibile, ed alla fine si arriva ad una NON decisione per me della serie " tanto c'è il VAR".

Secondo me questi elementi rafforzano la tesi di un intervento var,proprio perché ae ha dato la sensazione di non aver capito realmente l'entità del contatto
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda lol90 il gio nov 24, 2022 10:02 am

Non si può mandare a casa 10 persone, tra 2 giornate non abbiamo più var da abbinare altrimenti. Penso che ci siano delle gerarchie in sala var non credo si apra un dibattito ad ogni decisione, qualcuno è responsabile.
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda Salt il gio nov 24, 2022 10:40 am

Dipende se hanno deciso di non intervenire perchè hanno reputato il contatto non falloso (o comunque un non chiaro ed evidente errore) o se proprio non hanno controllato la situazione dando per buono il fuorigioco: nel primo caso potrebbe pagare solo il VAR, nel secondo sicuramente VAR ed AVAR e probabilmente anche altri.
Dai replay che ho visto, il difendente tocca prima il pallone e poi prende l'attaccante: a livello Fifa ci si aspetta comunque una OFR, ma a livello Uefa il non intervento sarebbe stato supportato sicuramente. Anche nell'episodio al 43' a livello Uefa il non intervento era sicuramente supportabile se non addirittura corretta, a livello Fifa si abbassa la linea di intervento ma in questo caso non credo che il non intervento sia un errore. Vedremo cosa succede con Soto venerdì: se fosse confermato vuol dire che non è stato considerato un errore grave ma solo, forse, un errore; in caso contrario Collina non esiterebbe a rimuoverlo ma la grande discriminante è quanto scritto sopra.
Secondo voi hanno controllato e valutato che non era rigore o non hanno proprio rivisto il contatto dando per buono il fuorigioco ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda UW54 il gio nov 24, 2022 10:57 am

Salt ha scritto:Dipende se hanno deciso di non intervenire perchè hanno reputato il contatto non falloso (o comunque un non chiaro ed evidente errore) o se proprio non hanno controllato la situazione dando per buono il fuorigioco: nel primo caso potrebbe pagare solo il VAR, nel secondo sicuramente VAR ed AVAR e probabilmente anche altri.
Dai replay che ho visto, il difendente tocca prima il pallone e poi prende l'attaccante: a livello Fifa ci si aspetta comunque una OFR, ma a livello Uefa il non intervento sarebbe stato supportato sicuramente. Anche nell'episodio al 43' a livello Uefa il non intervento era sicuramente supportabile se non addirittura corretta, a livello Fifa si abbassa la linea di intervento ma in questo caso non credo che il non intervento sia un errore. Vedremo cosa succede con Soto venerdì: se fosse confermato vuol dire che non è stato considerato un errore grave ma solo, forse, un errore; in caso contrario Collina non esiterebbe a rimuoverlo ma la grande discriminante è quanto scritto sopra.
Secondo voi hanno controllato e valutato che non era rigore o non hanno proprio rivisto il contatto dando per buono il fuorigioco ?

Per me il gioco è ripreso troppo velocemente per controllare tutto. Il fatto è che non saprei dire cosa hanno controllato perché ogni spiegazione che mi costruisco mi sembra illogica… forse hanno solo controllato il contatto, ma sarebbe una topica clamorosa a questi livelli.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda Rado il Figo il gio nov 24, 2022 10:58 am

BlueLord ha scritto:poi aggiungo pronuncia Gallo come in italiano, ma c'è un problema, è colombiano (e quindi si legge spagnolo).
Che ignoranza signori...

Se è per questo, tutti i giornalisti italiani pronunciano Perisic solo colla c dolce, quando lo è anche la s (basta vedere com'è scritto il nome sulla maglietta) e pure Hamsik ha la s dolce e l'accento sulla i mentre tutti lo pronunciavano colla s dura e l'accento sulla a.

Poi piccola curiosità geografica (che ho scoperto qualche annetto fa): la nazione è la Zambia esattamente come la Gambia perché il Gambia è il fiume :ok
Rado il Figo
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 68 volte

Messaggioda odiorezzo3 il gio nov 24, 2022 11:14 am

Rado il Figo ha scritto:
BlueLord ha scritto:poi aggiungo pronuncia Gallo come in italiano, ma c'è un problema, è colombiano (e quindi si legge spagnolo).
Che ignoranza signori...

Se è per questo, tutti i giornalisti italiani pronunciano Perisic solo colla c dolce, quando lo è anche la s (basta vedere com'è scritto il nome sulla maglietta) e pure Hamsik ha la s dolce e l'accento sulla i mentre tutti lo pronunciavano colla s dura e l'accento sulla a.

Poi piccola curiosità geografica (che ho scoperto qualche annetto fa): la nazione è la Zambia esattamente come la Gambia perché il Gambia è il fiume :ok

In realtà il fiume è lo Zambesi, per la/lo Zambia. In italiano viene sempre usato "lo" Zambia, oppure Repubblica dello Zambia, però entrambe le forme (maschile o femminile) sono corrette secondo Treccani.
In inglese la differenza non si nota (The Gambia, Rep. of Zambia).
In tedesco non ha articolo: Sambia.

:offtopic
odiorezzo3
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Spagna - Belgio Forum: Casistica Autore: funambolo Risposte: 1
Belgio - Slovacchia Forum: Casistica Autore: GioClasse90 Risposte: 4
Ripetizione gara per errore del VAR in Belgio Forum: Varie Autore: maik Risposte: 2
Croazia-Belgio Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 17
GP CANADA Forum: Sport Autore: MATKINSON Risposte: 4

Torna a Casistica