Napoli-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli-Inter

Messaggioda Luca Marelli il gio gen 21, 2016 1:16 pm

Ma falla finita, pericarbonior!
Sono mesi che non intervengo ma non se ne può più di leggere le tue scemenze e quelle di qualche altro "utonto" che diffonde razzismo a piene mani.

Eccheccazzo, piantatela di trasformare questo forum in una fogna. Avete trasformato una discussione di grande interesse in una mostra di (presunto, MOLTO presunto) machismo. Ma basta!
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Messaggioda gadamer il gio gen 21, 2016 2:29 pm

Pericarbonior per paradosso non è neppure il peggio del convento. Almeno le sue schifezze le canta chiare e senza infingimenti.
C'è anche chi posta battute da caserma di altri sghignazzandoci a suon di faccine. Vero divisarossa? Ora forse comprendi per quali ragioni non intendevo e non intendo rapportarmi con te, almeno su questo genere di argomenti.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda divisarossa il gio gen 21, 2016 3:10 pm

???
ho riportato una battuta di Renzo Ulivieri, cosa c'è, non si può farsi neppure una risata sull'argomento?

sul web ci si prende troppo sul serio, mamma mia. siam qui per discutere. Io non dico certo "non voglio rapportarmi con te" perchè la pensi diversamente. 99 su 100 io rispondo a quello che viene scritto, senza manco guardare chi lo scrive, pensa te..

e poi a me piace sempre vedere le cose da piu punti di vista, non solo il mio, non solo quello che va in voga "mediaticamente".

perchè non è mai tutto bianco o nero. ci sono sfumature di grigio in cui bisogna trovarcisi per giudicare.

vai in regioni dove la bestemmia è un intercalare (non una bestemmia vera e propria ma una espressione dialettale/gergale) ed espelli tutti i calciatori , poi vedi che succede :lol:
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda marblearch il gio gen 21, 2016 4:17 pm

Questo è un Paese che ha abbassato il livello di accettazione delle amoralità a fatti simpatici e da emulare ,vedi qualche ex Presidente del Consiglio , invidiato per le sue "possibilità" di gestione femminile a pagamento e peraltro ipervotato, è un Paese dove un Vice presidente del Senato ed un pletora di amministratorini periferici del medesimo partito, dà dello scimmione ad una persona di colore ( casualmente anche ex ministro) e lui continua ad essere al suo posto e nessuno si scandalizza, questo è un Paese dove si discute e non ci si accorda su una legge ( presente in tutti i Paese evoluti dell'Occidente) che dà dignità civile a persone dello stesso sesso che decidono di portare avanti una vita insieme.....e stiamo a scandalizzarsi perché un allenatore di calcio (ambiente notoriamente omofobo ) usa un gergo volgarmente dispregiativo verso un avversario? Ricordiamoci che abbiamo un Presidente federale sanzionato dalla UEFA per aver accostato l'idea di un calciatore africano ad un mangiabanane ovvero ad una scimmia (per poi dirci che lui no, non è razzista, anzi ha adottato a distanza un bambinello di colore..ma pensa che anima generosa; ci manca solo che Sarri ci dica, che ha tanti amici gay e che li ritiene persone molto simpatiche ed intelligenti...). Siamo questo, come Paese, come calcio, come Società. Purtroppo, ma è così.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda OldReferee il gio gen 21, 2016 4:24 pm

Marblearch hai perfettamente ragione, ed anche l'Aia in certe occasioni non è stata da meno, vedi ad esempio qui viewtopic.php?f=5&t=10352 ...
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda FollettoGigante il gio gen 21, 2016 4:41 pm

E alla fine son SOLO 2 le giornate di squalifica... nessuna discriminazione... bah..

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/2 ... 4982.shtml
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda bracco75 il gio gen 21, 2016 4:46 pm

marblearch ha scritto:Questo è un Paese che ha abbassato il livello di accettazione delle amoralità a fatti simpatici e da emulare ,vedi qualche ex Presidente del Consiglio , invidiato per le sue "possibilità" di gestione femminile a pagamento e peraltro ipervotato, è un Paese dove un Vice presidente del Senato ed un pletora di amministratorini periferici del medesimo partito, dà dello scimmione ad una persona di colore ( casualmente anche ex ministro) e lui continua ad essere al suo posto e nessuno si scandalizza, questo è un Paese dove si discute e non ci si accorda su una legge ( presente in tutti i Paese evoluti dell'Occidente) che dà dignità civile a persone dello stesso sesso che decidono di portare avanti una vita insieme.....e stiamo a scandalizzarsi perché un allenatore di calcio (ambiente notoriamente omofobo ) usa un gergo volgarmente dispregiativo verso un avversario? Ricordiamoci che abbiamo un Presidente federale sanzionato dalla UEFA per aver accostato l'idea di un calciatore africano ad un mangiabanane ovvero ad una scimmia (per poi dirci che lui no, non è razzista, anzi ha adottato a distanza un bambinello di colore..ma pensa che anima generosa; ci manca solo che Sarri ci dica, che ha tanti amici gay e che li ritiene persone molto simpatiche ed intelligenti...). Siamo questo, come Paese, come calcio, come Società. Purtroppo, ma è così.

L'ha detto. Ha molti amici gay. Tempo fa lessi un bel libro, se non ricordo male si chiama Piedi nudi, Kaos Edizioni, dell'ex calciatore Carlo Petrini, che trattava anche del tema dell'omosessualità nell'ambiente del calcio, dipingendone l'estrema ipocrisia e l'evidente radice omofoba. Purtroppo le parole di Sarri dimostrano che poco o nulla è cambiato (ma, come giustamente dici tu, il calcio è lo specchio del nostro sciagurato Pese).
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda M1313 il gio gen 21, 2016 5:36 pm

A margine, del link appena postato è interessante proprio la motivazione esplicita:

La Gazzetta dello Sport ha scritto:LE MOTIVAZIONI — Dunque, Sarri ha insultato Mancini, l'offesa c'è stata. Lo dicono gli atti inviati mercoledì mattina a Napoli, lo dice il referto del quarto uomo (Di Bello), lo conferma la relazione degli ispettori federali che hanno raccolto la deposizione di Sarri e infine la decisione del giudice sportivo. Tosel, come anticipato dalla Gazzetta, non ha creduto che gli epiteti usati dal tecnico azzurro avessero l'intento di discriminare sessualmente il collega, anche perché, fino ad outing contrario, Mancini non è omosessuale. Per Tosel sono termini maldestri, ma "solo" insulti senza l'aggravante omofoba.

Chiaramente non giudico, mi trovo a mio agio quando ho un Regolamento da citare. Qui si tratta di materia da giustizia sportiva e non è il mio forte.

Ciononostante, mi trovo spiazzato perché... non saprei che dire. Davvero. Quindi paradossalmente a Mancini sarebbe convenuto essere gay?
M1313
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 134 volte
E'stato ringraziato : 207 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda divisarossa il gio gen 21, 2016 5:49 pm

FollettoGigante ha scritto:E alla fine son SOLO 2 le giornate di squalifica... nessuna discriminazione... bah..

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/2 ... 4982.shtml

ma l'omofobia non c'entra una beata mazza in questa situazione.
al massimo ignoranza, rozzezza, inciviltà. ma omofobia proprio no, scusate.
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda BlueLord il gio gen 21, 2016 5:57 pm

M1313 ha scritto:A margine, del link appena postato è interessante proprio la motivazione esplicita:

La Gazzetta dello Sport ha scritto:LE MOTIVAZIONI — Dunque, Sarri ha insultato Mancini, l'offesa c'è stata. Lo dicono gli atti inviati mercoledì mattina a Napoli, lo dice il referto del quarto uomo (Di Bello), lo conferma la relazione degli ispettori federali che hanno raccolto la deposizione di Sarri e infine la decisione del giudice sportivo. Tosel, come anticipato dalla Gazzetta, non ha creduto che gli epiteti usati dal tecnico azzurro avessero l'intento di discriminare sessualmente il collega, anche perché, fino ad outing contrario, Mancini non è omosessuale. Per Tosel sono termini maldestri, ma "solo" insulti senza l'aggravante omofoba.

Chiaramente non giudico, mi trovo a mio agio quando ho un Regolamento da citare. Qui si tratta di materia da giustizia sportiva e non è il mio forte.

Ciononostante, mi trovo spiazzato perché... non saprei che dire. Davvero. Quindi paradossalmente a Mancini sarebbe convenuto essere gay?

Io continuo a chiedermi in buona fede da quali presupposti si parta per dire che Mancini non è omosessuale. Glielo hanno chiesto? Mi pare di no.. e allora? Mica è corretto darlo per scontato? Davvero non capisco questo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
INTER - UDINESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 3
Inter - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Genoa-Napoli Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 41
Inter - Como semifinale coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica