Napoli-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli-Inter

Messaggioda essegi8 il gio gen 21, 2016 6:16 pm

Mi sento autorizzato ad offendere chiunque con termini beceri... Tanto il fatto non sussiste in quanto questi non rappresentano quello che io dico... Bene saperlo!
essegi8

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda President il gio gen 21, 2016 6:35 pm

L'Italia è un paese del 3° mondo e questa sentenza ne è un'ulteriore conferma.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda gadamer il gio gen 21, 2016 7:09 pm

La premessa è che la sanzione è cerchiobottista, sbagliata e il mondo del calcio ne esce malissimo.
Per dovere d'informazione va anche detto che tutte quelle pseudo-motivazioni riportate dalla Gazzetta e che hanno suscitato comprensibile indignazioni sono frutto della fantasia del giornalista.
Personalmente ho dubitato da subito che Tosel fosse tanto sprovveduto e maldestro da mettere nero su bianco le stupidaggini riportate.
SARRI Maurizio (Napoli): per avere, al 47° del secondo tempo, rivolto all'allenatore della
squadra avversaria epiteti pesantemente insultanti; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale e dai
collaboratori della Procura federale.

La sostanza non cambia ma la forma asettica la mette al riparo dalla demenzialità.
gadamer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Messaggioda divisarossa il gio gen 21, 2016 7:36 pm

Per Mancini, 5mila euro di ammenda per avere, "uscendo dall'area tecnica, tenuto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria che lo aveva insultato; per avere inoltre al termine della gara negli spogliatoi, rivolto al quarto ufficiale un'espressione irriguardosa".

in tutto ciò cosa c'entra insultare il quarto ufficiale? :icon-neutral: :icon-neutral: :redcard

ribadisco. mancini si è offeso per gli insulti, come è legittimo che sia. Questo non lo giustifica a minacciare l'allenatore avversario, nè ad insultare il quarto.

il primo giornalista che dovesse intervistarlo dovrebbe chiedergli: "Mancini perchè ha insultato il quarto uomo? le sembra un comportamento corretto da tenere?"

credete che qualcuno lo farà? io dico NESSUNO! :lol:
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda Observer il gio gen 21, 2016 7:52 pm

bracco75 ha scritto:
marblearch ha scritto:Questo è un Paese che ha abbassato il livello di accettazione delle amoralità a fatti simpatici e da emulare ,vedi qualche ex Presidente del Consiglio , invidiato per le sue "possibilità" di gestione femminile a pagamento e peraltro ipervotato, è un Paese dove un Vice presidente del Senato ed un pletora di amministratorini periferici del medesimo partito, dà dello scimmione ad una persona di colore ( casualmente anche ex ministro) e lui continua ad essere al suo posto e nessuno si scandalizza, questo è un Paese dove si discute e non ci si accorda su una legge ( presente in tutti i Paese evoluti dell'Occidente) che dà dignità civile a persone dello stesso sesso che decidono di portare avanti una vita insieme.....e stiamo a scandalizzarsi perché un allenatore di calcio (ambiente notoriamente omofobo ) usa un gergo volgarmente dispregiativo verso un avversario? Ricordiamoci che abbiamo un Presidente federale sanzionato dalla UEFA per aver accostato l'idea di un calciatore africano ad un mangiabanane ovvero ad una scimmia (per poi dirci che lui no, non è razzista, anzi ha adottato a distanza un bambinello di colore..ma pensa che anima generosa; ci manca solo che Sarri ci dica, che ha tanti amici gay e che li ritiene persone molto simpatiche ed intelligenti...). Siamo questo, come Paese, come calcio, come Società. Purtroppo, ma è così.

L'ha detto. Ha molti amici gay. Tempo fa lessi un bel libro, se non ricordo male si chiama Piedi nudi, Kaos Edizioni, dell'ex calciatore Carlo Petrini, che trattava anche del tema dell'omosessualità nell'ambiente del calcio, dipingendone l'estrema ipocrisia e l'evidente radice omofoba. Purtroppo le parole di Sarri dimostrano che poco o nulla è cambiato (ma, come giustamente dici tu, il calcio è lo specchio del nostro sciagurato Pese).

Credo che il libro a cui ti riferisci sia "I Pallonari" .... Se è il medesimo che ho letto io. E c'è un capitolo sui calciatori gay, con dirigenti di società che inventavano matrimoni di copertura per bandiere del recente passato di grandi club blasonati.

Trovo la pratica dell'outing forzato spregevole. Non entro in particolari. Ma se andate a cercare su google troverete una querela per diffamazione di un ex attaccante di una grande squadra ricciolino è nato dalle parti di Cremona contro dei giornalisti che avevano osato scrivere che era gay su rotocalchi scandalistici.

Negli anni 80 ancora si poteva, sua emittenza arrivò dopo.

Ebbene l'attaccante della nazionale con i riccioli e due occhi splendidi vinse la causa perché il giudice disse più o meno che non importava che fosse vera o no la notizia, dire su un giornale che tizio o caio è gay è un danno all'immagine.

Altri tempi .., altri retaggi. A cui Sarri pare sia molto legato.

Peccato, come tecnico lo stimavo molto. Come uomo, mi fa ribrezzo.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda pericarbonior il gio gen 21, 2016 8:25 pm

Sentenza sportiva esemplare. Ciò che ha detto Ulivieri costituisce utile riferimento culturale per tutti coloro che non hanno ancora capito che il calcio è sport per uomini che non si lagnano in sala stampa per il primo pirla che li insulta. Se Mancini fosse stato omosex sarebbe stato diverso, ma non lo è e, quindi, avrebbe dovuto replicare esattamente come ha detto Ulivieri. Se non sei di Catania, ma di Milano, non ti puoi offendere con sdegno da discriminazione razziale per essere stato apostrofato come terrone ! Sei stato insultato, ma si applicheranno le usuali sanzioni che si sarebbero applicate se fossi stato apostrofato come ignorante, rozzo ecc. - Io la penso così ! E non credo di sbagliare !
pericarbonior

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Categoria: Serie C1

Messaggioda ale il gio gen 21, 2016 9:28 pm

gadamer ha scritto:SARRI Maurizio (Napoli): per avere, al 47° del secondo tempo, rivolto all'allenatore della
squadra avversaria epiteti pesantemente insultanti; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale e dai
collaboratori della Procura federale.

Scusate ma se il IV Ufficiale ha sentito per quale motivo Sarri non è stato allontanato?
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte

Messaggioda pericarbonior il gio gen 21, 2016 10:49 pm

Segnalo che da stasera insieme a me tra gli omofobi va incluso, oltre Ulivieri, anche Giampiero Mughini che ha affermato esattamente a Radio 24 quello che io sostengo da qualche giorno e che pensano decine di milioni di italiani.
pericarbonior

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Categoria: Serie C1

Messaggioda aladar il gio gen 21, 2016 11:11 pm

Manca l'opinione del mago Otelma e di Solange e poi siamo a posto... Ma per piacere!!!!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda Drazen il ven gen 22, 2016 12:56 am

Il fatto che la maggioranza la pensi in un determinato modo non significa che abbia ragione, ad esempio nel medioevo la maggioranza pensava che la terra fosse piatta, eppure...
Sarri è stato allontanato comunque.
Sulla sentenza io non sono d'accordo, ma non faccio il giudice sportivo... Mancini credo se la sia presa con quarto non tanto per un motivo ben preciso, ma perché si trovava in mezzo e stava cercando di calmarlo (e nella testa di quel momento di Mancini dava l'impressione che stesse minimizzando quanto fatto da Sarri).
Drazen
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Categoria: Serie C2

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
INTER - UDINESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 3
Inter - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Genoa-Napoli Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 41
Inter - Como semifinale coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica