Napoli-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli-Inter

Messaggioda divisarossa il ven gen 22, 2016 1:36 am

Observer ha scritto:Credo che il libro a cui ti riferisci sia "I Pallonari" .... Se è il medesimo che ho letto io. E c'è un capitolo sui calciatori gay, con dirigenti di società che inventavano matrimoni di copertura per bandiere del recente passato di grandi club blasonati.

Trovo la pratica dell'outing forzato spregevole. Non entro in particolari. Ma se andate a cercare su google troverete una querela per diffamazione di un ex attaccante di una grande squadra ricciolino è nato dalle parti di Cremona contro dei giornalisti che avevano osato scrivere che era gay su rotocalchi scandalistici.

Negli anni 80 ancora si poteva, sua emittenza arrivò dopo.

Ebbene l'attaccante della nazionale con i riccioli e due occhi splendidi vinse la causa perché il giudice disse più o meno che non importava che fosse vera o no la notizia, dire su un giornale che tizio o caio è gay è un danno all'immagine.

Altri tempi .., altri retaggi. A cui Sarri pare sia molto legato.

Peccato, come tecnico lo stimavo molto. Come uomo, mi fa ribrezzo.

in un mondo come il nostro quello del calcio, spesso bigotto, essere etichettato come gay è ancora oggi un danno d'immagine. Mentre magari se sei un artista importante in altri ambiti dello spettacolo è quasi un vanto.

sono due poli diametralmente opposti, che non so se si incontreranno mai e si arriverà mai ad un equilibrio corretto
divisarossa
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Messaggioda BlueLord il ven gen 22, 2016 6:36 pm

La vicenda si chiude ufficialmente con le scuse accettate da parte di Mancini e FC Internazionale.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda pericarbonior il ven gen 22, 2016 10:02 pm

Falso, la vicenda non si chiude :

Approda in un’aula di giustizia l’ormai celebre polemica Sarri-Mancini, scoppiata dopo Napoli-Inter. Non per gli insulti volati tra i due ma per la frase espressa qualche minuto dopo, davanti ai microfoni, dal tecnico napoletano (“Ho detto la prima offesa che mi è venuta in mente, gli avrei potuto dire sei un democristiano”). A offendersi è stata la Democrazia Cristiana che ha querelato Sarri...

Adesso vorrei vedere tutti i moralisti di arbitri.com essere solidali con i democristiani, tanto quanto fatto per gli amici del pinzimonio.

-- ven gen 22, 2016 9:05 pm --

Prima che qualche solone si alteri : sto scherzando ...
pericarbonior

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C1

Messaggioda pecosbill il ven gen 22, 2016 11:50 pm

Dai, tranquillizzaci! Stai scherzando da giorni! Ho seguito il tuo consiglio e mi sono iscritto al corso arbitri (anche se li chiamano Giudici...) di danza classica (a proposito: ballo da Dio). Nel nuoto sincronizzato non mi hanno voluto: via di qua, Vecchio Porco! Comunque, sentenza giusta, ok accettare le scuse, ma Sarri ha perso tanti punti (Mancini non ne ha guadagnati ...era partita ad eliminazione diretta!).
pecosbill
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 201 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda tony il sab gen 23, 2016 10:37 am

Nella rubrica "lettere al direttore", un lettore di Padova scrive al Gazzettino dicendo che sui campi di calcio succede questo e quello, e che la cosa poteva-doveva finire lì. Mi sento di condividere la risposta del direttore Papetti.
Caro lettore,
Sarri è stato volgare e razzista. Punto. Quanto a Mancini e alla sua reazione davanti alla tv, poichè ha raccontato esattamente ciò che è accaduto non vedo cosa si possa imputargli: di aver detto la verità? O di aver rotto un tacito e antico patto in base al quale dentro i campi di calcio tutto o quasi è permesso, purchè poi non se ne parli fuori? Forse la vera discussione dovrebbe partire da qui. Dovremmo chiederci per quali incomprensibili o inconfessabili ragioni siamo abituati a considerare gli stadi del pallone dei luoghi dove ciò che sarebbe impensabile e censurabile altrove, può essere detto e fatto. Si può insultare in ogni modo l'avversario, l'arbitro o anche il giocatore della propria squadra, augurargli le peggio cose, esprimere giudizi di ogni tipo su madre, sorelle e parentado tutto, imbrogliare per ottenere una punizione, minacciare o, appunto, dare del frocio all'allenatore di un'altra squadra. Ma guai a parlarne o peggio ancora a denunciare il fatto. E' così normale? A me pare proprio di no. E anche per questo condivido ciò che ha fatto Mancini.
http://www.ilgazzettino.it/lettere_al_direttore/caso_sarri_mancini_stadio_non_tempio_tutto_lecito-1500296.html
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
tony
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda trmx27 il lun feb 01, 2016 12:16 am

Il pulpito da cui viene la predica...
Frangar, non flectar
trmx27
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Precedente

{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
INTER - UDINESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 3
Inter - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Genoa-Napoli Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 41
Inter - Como semifinale coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica