Cagliari-Torino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Cagliari-Torino

Messaggioda BlueLord il mar feb 26, 2013 3:00 pm

Arbitro Peruzzo.

Una partita molto ricca di episodi, ma volevo richiamare la vostra attenzione sul cartellino rosso esibito a Diop, giovane senegalese del Torino, per una manata volontaria all'avversario.
Oggi il giudice sportivo ha deciso per 3 giornate di squalifica e inoltre si apprende che a suggerire la decisione a Peruzzo è stato Palazzino (Infrazione rilevata da un Arbitro addizionale).
Dalle immagini, potete chiaramente notare come Peruzzo sia girato. Video a partire da 02:50



Non lo so, 3 giornate mi sembrano troppe. Capisco che una volta rilevata la condotta violenta possa essere corretto dare questo tipo di sanzione, ma sinceramente credo che se ne potrebbe discutere in questo caso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32965
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3760 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Cagliari-Torino

Messaggioda arbitrello2 il mar feb 26, 2013 3:02 pm

personalmente credo che non si tratti di condotta violenta. Al massimo si potrebbe esibire un cartellino giallo, ma anche li mi sembra tirato con le orecchie...

su uno dei rigori c'è stata anche un espulsione, giusto? ma era chiara occasione secondo voi?
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Cagliari-Torino

Messaggioda BlueLord il mar feb 26, 2013 3:12 pm

L'episodio descritto da arbitrello2 da parte 02:20 nel video.
A proposito, dovete aprire il video su youtube perché legaseriea non approva la visualizzazione su siti esterni. Basta che clicchiate sul video e vi porterà su youtube.

Per me più giallo che rosso: oltre al portiere ancora in porta, c'è un altro difendente al centro dell'area nei pressi della linea di porta che sembra in grado di poter intervenire per un tentativo estremo, e poi la posizione è defilata!
Molti elementi da valutare, ma è successo proprio di fronte all'addizionale Valeri.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32965
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3760 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Cagliari-Torino

Messaggioda quartouomo il mar feb 26, 2013 3:41 pm

Il C.U. recita che il gesto di Diop è stato rilevato da un arbitro addizionale e quindi Palazzino.

Sul rigore descritto da arbitrello2 io credo che per un calciatore di serie A, trovarsi col pallone sul vertice dell'area di porta sia una chiara occasione da rete...
quartouomo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3703
Iscritto il: ven giu 12, 2009 7:47 am
Ha detto grazie: 144 volte
E'stato ringraziato : 116 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cagliari-Torino

Messaggioda massimopasi il gio feb 28, 2013 2:16 pm

Non avevo ancora visto l'episodio di Diop, ma il rosso è più che esagerato, così come le tre giornate di squalifica!!! Sanzione giusta sarebbe stata l'ammonizione!
massimopasi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven gen 04, 2013 10:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ravenna
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }

Verona - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Cagliari-Lecce Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 8
Inter-Torino Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 52
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti