Barcellona-Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Barcellona-Milan

Messaggioda BlueLord il mer mar 13, 2013 3:16 pm

Arbitro Kassai.
Un'eliminazione su cui il Milan probabilmente avrà poco da dire, ma solo oggi si scopre (grazie ad un nuovo replay non mandato in onda ieri) che il 2-0 di Messi era da annullare. Il calciatore rientra dal fuorigioco ma non ce la fa in tempo, prima che il compagno gli passi la palla. Questione di attimi, ma l'errore è evidente. L'assistente Eros purtroppo non alza la bandierina.
Il video qui:
http://videa.hu/videok/sport/barcelona- ... HAOAd4xNDq
Tant'è che oggi finanche sulle moviole non c'è nessun accenno.
Sugli altri episodi secondo me non c'era rigore sul presunto tocco di mani in scivolata subito dopo il palo di Niang.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32991
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3765 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Barcellona-Milan

Messaggioda divisarossa il mer mar 13, 2013 3:34 pm

si, fuorigioco abbastanza netto anche a velocità normale. di solito aiuta proprio il movimento a rientrare ad indurre ad alzare.
c'è da dire che manca un rigore decisamente netto per fallo di Abate su Alba (con giallo e non rosso perchè il pallone non è in possesso del blaugrana) e che dopo il Palo di Niang non sembra affatto rigore quello richiesto, timidamente, dal Milan..il braccio non è più largo...

sul fallo di Abate probabilmente Kassai ha pensato ad un incrocio fortuito di gambe (e forse le polemiche degli ultimi Barcellona-Milan con un paio di rigori molto contestati che han deciso la qualificazione dell'anno scorso hanno influito)
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Barcellona-Milan

Messaggioda mucco il gio mar 14, 2013 1:11 pm

Ho sempre l'impressione che Kassai tanto bravo tanto bravo ma alla fine verrà sempre penalizzato dagli assistenti, vedi l'europeo.
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:05 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Barcellona-Milan

Messaggioda bracco75 il gio mar 14, 2013 1:18 pm

in generale, a mio parere, eccellente direzione di gara, al di là degli episodi, comunque molto piccoli.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Barcellona-Milan

Messaggioda moralizzatore il gio mar 14, 2013 3:13 pm

a me è parsa una gara diretta in modo eccellente. con un coefficiente di difficoltà molto alto (come spesso accade nelle gare del Barcellona, visti i ritmi di giuoco frenetico che gli spagnoli, quasi sempre, riescono ad imporre alla gara). l'unico dubbio, non relativo a kassai ma a quasi tutti gli arbitri che dirigono gare di Messi, è che ho come la sensazione che, incosepovolmente ammaliati dal personaggio (per fama & realtà), alla fine dei conti, qualcosina gli si regali (qualche punizione a favore, qualche giallo per entrate su di lui...). Forse è solo una percezione ma ho il dubbio che non venga trattato alla stregua degli altri.
moralizzatore
 
Messaggi: 227
Iscritto il: mar mag 29, 2012 9:39 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Barcellona-Milan

Messaggioda bracco75 il gio mar 14, 2013 3:49 pm

Ma ci sta moralizzatore, perchè un Messi deve essere tutelato più degli altri ;) ;) che spettacolo...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Barcellona-Milan

Messaggioda zilidjan91 il gio mar 14, 2013 4:05 pm

moralizzatore ha scritto:a me è parsa una gara diretta in modo eccellente. con un coefficiente di difficoltà molto alto (come spesso accade nelle gare del Barcellona, visti i ritmi di giuoco frenetico che gli spagnoli, quasi sempre, riescono ad imporre alla gara). l'unico dubbio, non relativo a kassai ma a quasi tutti gli arbitri che dirigono gare di Messi, è che ho come la sensazione che, incosepovolmente ammaliati dal personaggio (per fama & realtà), alla fine dei conti, qualcosina gli si regali (qualche punizione a favore, qualche giallo per entrate su di lui...). Forse è solo una percezione ma ho il dubbio che non venga trattato alla stregua degli altri.


Un calciatore che punta sempre l'uomo fa sempre prendere gialli agli avversari e si guadagna punizioni, anche "generose". Fa parte della preparazione di un arbitro conoscere le caratteristiche dei calciatori e riconoscere i più pericolosi, su cui gli avversari potrebbero sistematicamente fare fallo per evitare guai peggiori.
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Barcellona-Milan

Messaggioda divisarossa il gio mar 14, 2013 4:30 pm

bracco75 ha scritto:Ma ci sta moralizzatore, perchè un Messi deve essere tutelato più degli altri ;) ;) che spettacolo...


per fortuna messi non ha mai giocato contro i vari Aronica, Sculli, Portanova etc. etc. etc.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce - Milan Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 0
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Barcellona - PSG Forum: Casistica Autore: GioClasse90 Risposte: 20

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti