Torino-Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Torino-Genoa

Messaggioda L_drotti84 il dom dic 02, 2018 5:21 pm

Premetto che non ho visto le partite e quindi non conosco entità dei falli. Non riesco a capire le vostre considerazioni..sono mesi che ci lamentiamo di un utilizzo del VAR come “moviola” (da ultimo leggo i vostri commenti di Milan-Parma) e poi leggo questo.
In + osservo che a memoria non ricordo un intervento di secondo giallo modificato in rosso! Non riesco proprio ad immaginare la modalità.
L unica cosa che mi viene da pensare sono i commenti successivi..”fermare il gioco per cambiare decisione..che poi porta..allo stesso risultato”
Va contro, credo, con i nostri continui ragionamenti!
Non credete?
Buona domenica a tutti!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Torino-Genoa

Messaggioda Salt il dom dic 02, 2018 5:30 pm

L_drotti84 ha scritto:Premetto che non ho visto le partite e quindi non conosco entità dei falli. Non riesco a capire le vostre considerazioni..sono mesi che ci lamentiamo di un utilizzo del VAR come “moviola” (da ultimo leggo i vostri commenti di Milan-Parma) e poi leggo questo.
In + osservo che a memoria non ricordo un intervento di secondo giallo modificato in rosso! Non riesco proprio ad immaginare la modalità.
L unica cosa che mi viene da pensare sono i commenti successivi..”fermare il gioco per cambiare decisione..che poi porta..allo stesso risultato”
Va contro, credo, con i nostri continui ragionamenti!
Non credete?
Buona domenica a tutti!


Questa fattispecie è espressamente prevista dal protocollo: non cambia nulla nella sostanza ma lo può cambiare per il giocatore. Un rosso diretto è diverso da un doppio giallo: potrebbero essere più giornate di squalifica ed il giallo rimarrebbe comunque. In A non è mai successo, e non ricordo a memoria cambi di questo tipo anche se per me dovrebbero essere fatti (se l' intervento è meritevole di rosso diretto).
Invece concordo sulla conferma del rigore per il Torino anche se più di qualche dubbio rimane.
Vorrei rivedere il fallo di Zaza che molti dicono sia da rosso.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Torino-Genoa

Messaggioda Sbirulino_2018 il dom dic 02, 2018 7:31 pm

Torino Genoa
Gara molto spigolosa... il rigore per me è da fischiare, l’attaccante è in vantaggio viene calciato, poi l’attaccante vero cade un po dopo ma l’alternativa sarebbe simulazione e sarebbe una scelta a mio avviso da non condividere. Sul doppio giallo concordo che l’intervento sia più da rosso ma il var forse ha ritenuto supportabile la cosa visto che comunque sarebbe stato espulso. Sul fallo di zaza concorso col giallo, entrambi i calciatori fanno un intervento scomposto, anche quello de Genoa. Se zaza l’avesse preso con la pianta del piede ok rosso ma in quella situazione sono entrambe in fase di volo con le gambe alte. Giusto giallo.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlueLord, Dreamer, emiro1965, f_neek, Galma, GioClasse90, Hawk_94, Kormoran, Met95, phileasfogg e 46 ospiti