Genoa-Entella

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Genoa-Entella

Messaggioda Salt il gio dic 06, 2018 8:02 pm

Gara ai supplementari sul 2-2: due rigori per il Genoa concessi da Marini. Qualcuno ha visto i due episodi ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14611
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Genoa-Entella

Messaggioda stee-85 il gio dic 06, 2018 8:18 pm

3 rigori per il Genoa!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9084
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Genoa-Entella

Messaggioda BlueLord il gio dic 06, 2018 8:20 pm

Dunque ho visto il primo, una trattenuta, telecamere RAI come sempre non esemplari ma mi pare ci fosse. Il terzo, ora anche.
Mi manca il secondo che dicono molto contestato...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Genoa-Entella

Messaggioda quagliabella il ven dic 07, 2018 7:48 am

BlueLord ha scritto:Dunque ho visto il primo, una trattenuta, telecamere RAI come sempre non esemplari ma mi pare ci fosse. Il terzo, ora anche.
Mi manca il secondo che dicono molto contestato...

forse era il più netto dei tre. intervento inutile, con giocatore attaccante spalle alla porta e decentrato.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Genoa-Entella

Messaggioda ilmile il ven dic 07, 2018 7:56 am

Dei tre forse ne avrei dato uno
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa-Entella

Messaggioda BlueLord il ven dic 07, 2018 5:22 pm


Qui la sintesi coi tre rigori.
In occasione del primo rigore, 00:50, forse il calciatore che subisce fallo potrebbe essere in fuorigioco di un nulla, ma ci sta lasciar andare senza certezze. Ma nel caso fosse, giusto fischiare rigore e non fuorigioco?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Genoa-Entella

Messaggioda MrSoul il ven dic 07, 2018 5:44 pm

Sul primo non riesco a vedere bene ma mi pare sin troppo generoso, a prescindere dal fuorigioco.
Gli altri due ci possono stare.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Genoa-Entella

Messaggioda giampy1972 il sab dic 08, 2018 5:41 pm

dare tre rigori del genere in una partita mi pare sinceramente troppo.

-- sab dic 08, 2018 5:43 pm --

la coppa italia è comunque un torneo importante ad eliminazione diretta. ok i primi turni, ma nei turni dove ci sono soltanto otto partite, le affiderei a terne di CAN A.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Genoa-Entella

Messaggioda NicoRizzo il sab dic 08, 2018 6:56 pm

giampy1972 ha scritto:dare tre rigori del genere in una partita mi pare sinceramente troppo.

-- sab dic 08, 2018 5:43 pm --

la coppa italia è comunque un torneo importante ad eliminazione diretta. ok i primi turni, ma nei turni dove ci sono soltanto otto partite, le affiderei a terne di CAN A.

In realtà non mi sembra che il collega abbia diretto male: per quanto riguarda il primo rigore le immagini non chiariscono (per me è forse un pò leggeranno), il secondo e il terzo non sono in alcun modo contestabili. Io sono dell'idea che se ci sono 3 falli in area di rigore, fischio 3 penality. Poco importa se sono per la medesima squadra o se siamo in un turno a eliminazione diretta: l'arbitro deve arbitrare e sanzionare quello che a suo avviso è sanzionabile, senza fare troppi ragionamenti (cosa sbagliata).
Inoltre che senso avrebbe mandare un Can A a fare una gara che ha tenuto in pugno, fino all'ultimo minuto, un CAN B non di "prima fascia"? Mi sembra doveroso affidare queste gare ai più giovani, è un ottimo palcoscenico per farli crescere e dimostrare le loro capacità.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3963
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Genoa-Entella

Messaggioda giampy1972 il dom dic 09, 2018 12:49 pm

NicoRizzo ha scritto:
giampy1972 ha scritto:dare tre rigori del genere in una partita mi pare sinceramente troppo.

-- sab dic 08, 2018 5:43 pm --

la coppa italia è comunque un torneo importante ad eliminazione diretta. ok i primi turni, ma nei turni dove ci sono soltanto otto partite, le affiderei a terne di CAN A.

In realtà non mi sembra che il collega abbia diretto male: per quanto riguarda il primo rigore le immagini non chiariscono (per me è forse un pò leggeranno), il secondo e il terzo non sono in alcun modo contestabili. Io sono dell'idea che se ci sono 3 falli in area di rigore, fischio 3 penality. Poco importa se sono per la medesima squadra o se siamo in un turno a eliminazione diretta: l'arbitro deve arbitrare e sanzionare quello che a suo avviso è sanzionabile, senza fare troppi ragionamenti (cosa sbagliata).
Inoltre che senso avrebbe mandare un Can A a fare una gara che ha tenuto in pugno, fino all'ultimo minuto, un CAN B non di "prima fascia"? Mi sembra doveroso affidare queste gare ai più giovani, è un ottimo palcoscenico per farli crescere e dimostrare le loro capacità.

sulla seconda parte non mi trovi d'accordo. per me un CAN B per crescere deve iniziare con gare di A "minori". un derby ad eliminazione diretta (perchè di DERBY si trattava) per me non è la partita adatta.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Genoa-Monza Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 5
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Indice, lavori, Rado il Figo, Ref2020 e 24 ospiti