Juventus-Frosinone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus-Frosinone

Messaggioda Dreamer il sab feb 16, 2019 1:08 pm

ilmile ha scritto:Una curiosità...perché di Pisa?

In passato sez. di Pisa, a memoria fino alla stagione 2016/17. Ora è sez. di Olbia.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Juventus-Frosinone

Messaggioda L_drotti84 il sab feb 16, 2019 2:47 pm

A parere mio è un ottimo arbitro, ma per la A ci vuole ancora un pochino di tempo. La giusta maturazione.
Non mi baso solo sulla partita di ieri.
Per la A vedo Piccinini e Abbattista.
Quest’ ultimo credo pronto ormai a fare il salto.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus-Frosinone

Messaggioda Salt il sab feb 16, 2019 2:57 pm

Non ho visto la gara ma da quello che scrivete penso di aver capito le difficoltà avute dal, giovane, collega.
All’Allianz hanno avuto grandi difficoltà anche Chiffi, Mariani solo per fare dei nomi in questa stagione, quindi non credo che questo sia un aspetto molto grave. Sono dell’ opinione che Guia, se continuerà come ha fatto finora, debba essere promosso considerando che le alternative, con tutto il rispetto, non sono certo dei fenomeni. Poi andrà gestito con calma, non farà mai il percorso che ha fatto La Penna, arrivato prontissimo in A (come forse nessuno dai tempi di Irrati) e sarà compito di Rizzoli con il salvagente della VAR (cosa non da poco soprattutto a livello mediatico e se usata bene). Ma sinceramente, con tutto il rispetto, se dovessi scegliere tra un arbitro giovane di prospettiva, magari non prontissimo, o Abbattista, non avrei dubbi sul promuovere il primo : il pugliese ha già dimostrato di essere un buon arbitro ma di avere, per me, dei limiti importanti ad alto livello. Per fare un esempio potrebbe essere un Manganiello o un Calvarese, non certo un Fabbri o un Pasqua/La Penna per fare degli esempi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Juventus-Frosinone

Messaggioda phileasfogg il sab feb 16, 2019 3:19 pm

Esatto Salt, penso che tu abbia centrato il punto. Uno ha la possibilità se tutto va bene di diventare un arbitro top, l'altro invece ha la prospettiva di diventare un elemento affidabile ma non internazionale, che è la cosa di cui invece l'AIA ha bisogno. Penso che sia meglio fare 15 partite in un anno di A anche di basso livello che farne 13 in B e 4 in A per maturare.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Frosinone

Messaggioda NicoRizzo il sab feb 16, 2019 4:42 pm

Sono d'accordo con voi, Salt e FDalo: bisogna tenere presenti le potenzialità dei due elementi e scegliere secondo le necessità attuali. Scegliere Giua non significherebbe in alcun modo rischiare: ricordiamoci che le gare che Rizzoli sta affidando a La Penna (ma ai primi anni in generale) negli anni passati venivano affidate, talvolta, anche ad internazionali. Un arbitro che fa la B senza problemi, dovrà fare esperienza in quelle gare di A più semplici e che Giua ha dimostrato di saper dirigere: Samp-Chievo e via dicendo. Voglio dire che l'esperienza che serve al collega, a mio avviso, non si fa in B: per abituarsi al contesto della massima serie è necessario dirigere gare più agevoli e gradualmente alzare l'asticella, come Rizzoli sta facendo con ottimi risultati.
Detto questo, per quanto non precisissima la prestazione di Giua è stata più che sufficiente.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Juventus-Frosinone

Messaggioda ilmile il sab feb 16, 2019 4:53 pm

Io li promuovere i tutti e 3
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Frosinone

Messaggioda Corlettanton il sab feb 16, 2019 5:28 pm

Marinelli Aureliano Sacchi Forneua Piccinini , molto bene.

Poi per quanto riguarda le partite di questo turno, chi arbitra Palermo-Brescia, la partita più importante della stagione di B, non può non essere uno dei promossi, partite di difficoltà come quelle che gli anni passati arbitravano chi poi è passato. Sacchi è il La penna dello scorso anno.

Ho visto in tribuna Giua lunedì sera, è bravo, ma non creiamo fenomeni, non esistono.
Corlettanton
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun nov 28, 2016 10:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Juventus-Frosinone

Messaggioda BlueLord il mar feb 19, 2019 8:13 pm

Una compilation dell'arbitraggio di Giua:
https://streamable.com/2zvk6
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Inter - Juventus Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 24

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron