Sampdoria-Empoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Sampdoria-Empoli

Messaggioda funambolo il dom mag 12, 2019 8:34 pm

Insipido? De gustibus..non sono d'accordo
funambolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: ven feb 26, 2016 1:51 pm
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Sampdoria-Empoli

Messaggioda MarKkK il dom mag 12, 2019 8:35 pm

Scusate sul calcio di rigore a favore dell'empoli Di lorenzo, che va a segnare, si trova in area di rigore prima che caputo batta il cdr. A questo punto il calcio di rigore andava ripetuto, o sbaglio?
Ripetuto perchè erano all'interno anche calciatori della samp, altrimenti sarebbe stato calcio di punizione indiretto per la samp.
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Sampdoria-Empoli

Messaggioda lordd923 il lun mag 13, 2019 11:34 am

BlueLord ha scritto:Ho visto Sampdoria - Empoli oggi pomeriggio unica partita su SKY ed è uscito fuori un Doveri molto carico arbitralmente. Come scrive Salt, l'ho notato anche io, ha quasi gioito alla convalida del VAR sul primo gol dell'Empoli. Molto nella gara poi il romano con gesti chiari per ogni situazione, dove forse pure non sarebbero stati necessari per mostrare di essere in controllo, specie nelle situazioni delle aree. Due rigori fischiati, giusti, pieno controllo, grande determinazione, è uscita fuori quella che si può decisamente chiamare "fame arbitrale". Molto in forma il romano. Molto credibile perché se ne frega del VAR, qui anche Salt ha ragione, se ne frega in senso buono ovviamente, arbitra come farebbe anche senza.
Così come a Cagliari non mi era proprio piaciuto, oggi gli riconosco questa grandissima prestazione, l'ho visto proprio forte. Potrebbe andare in doppietta il prossimo turno.


Avendo potuto assistere ad una sua RTO, ci ha detto chiaramente che lui arbitra come se non ci fosse il VAR, cercando di prendere le decisioni giuste.

Se viene richiamato dal VAR, gli "scoccia" perchè vuol dire che probabilmente ha sbagliato qualcosa; per lui è un'innovazione positiva, ma il suo obbiettivo è che si "usi" il meno possibile, in senso buono
lordd923
 
Messaggi: 41
Iscritto il: ven mar 02, 2012 10:39 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Pisa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Sampdoria-Empoli

Messaggioda Salt il lun mag 13, 2019 1:56 pm

lordd923 ha scritto:
BlueLord ha scritto:Ho visto Sampdoria - Empoli oggi pomeriggio unica partita su SKY ed è uscito fuori un Doveri molto carico arbitralmente. Come scrive Salt, l'ho notato anche io, ha quasi gioito alla convalida del VAR sul primo gol dell'Empoli. Molto nella gara poi il romano con gesti chiari per ogni situazione, dove forse pure non sarebbero stati necessari per mostrare di essere in controllo, specie nelle situazioni delle aree. Due rigori fischiati, giusti, pieno controllo, grande determinazione, è uscita fuori quella che si può decisamente chiamare "fame arbitrale". Molto in forma il romano. Molto credibile perché se ne frega del VAR, qui anche Salt ha ragione, se ne frega in senso buono ovviamente, arbitra come farebbe anche senza.
Così come a Cagliari non mi era proprio piaciuto, oggi gli riconosco questa grandissima prestazione, l'ho visto proprio forte. Potrebbe andare in doppietta il prossimo turno.


Avendo potuto assistere ad una sua RTO, ci ha detto chiaramente che lui arbitra come se non ci fosse il VAR, cercando di prendere le decisioni giuste.

Se viene richiamato dal VAR, gli "scoccia" perchè vuol dire che probabilmente ha sbagliato qualcosa; per lui è un'innovazione positiva, ma il suo obbiettivo è che si "usi" il meno possibile, in senso buono


Non avevo dubbi al riguardo. Si vede che è uno dei pochi che non ha cambiato minimamente il modo di arbitrare da prima a dopo il VAR. Ed è anche evidente che è un arbitro che tende ad andare poco al monitor cosi come richiamo poco alle OFR quando è al VAR. Mi piace molto questa sua caratteristica, ieri poi ha anche preso due decisione importanti con grande tranquillità e sicurezza. E in grande condizione e quest' anno ha diretto molto poco, per non dire nulla.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Empoli - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Juventus - Empoli Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 5
Verona - Empoli Forum: Casistica Autore: UW54 Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti