Trastevere - vis artena serie D

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Trastevere - vis artena serie D

Messaggioda English lord il mar set 10, 2019 1:20 pm


Link qui sopra.
Episodio 1 ( min.0.48 del video) dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il difendente atterra, a mio modo di vedere, irregolarmente il giocatore in casacca bianca, per me era rigore, anche se l’inquadratura non aiuta, l’arbitro, casalini di Pontedera,sorvola.

Episodio 2 ( min. 0.51 del video) rigore in favore degli ospiti, sul rigore mi sembra ci siano pochi dubbi, il portiere esce scomposto e probabilmente non tocca nemmeno la palla per un soffio, ma il provvedimento disciplinare mi sembra esagerato, non vedo un DOGSO, visto che il pallone viene lanciato all esterno, stessa direzione di corsa dell attaccante, forse il collega valuta l’intervento pericoloso o con vigoria sproporzionata, mi sembra comunque troppo il provvedimento disciplinare.

Pareri?
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Trastevere - vis artena serie D

Messaggioda Edwin il mar set 10, 2019 2:38 pm

-Sull'episodio 1 anche secondo me rigore. L'attaccante forse accentua, ma il braccio che spinge sulla schiena è ben evidente. L'arbitro è un po' lontano. In CAN C avrebbe potuto aiutare l'AA con auricolare.

-Anche sull'episodio 2 concordo con te.

A parere di qualcuno il portiere anticipa per un soffio l'attaccante, ma forse si riesce a capire dopo 2-3 replay. Sono decisamente troppi per la Serie D.
Il rigore con giallo sarebbe stato la decisione corretta per me
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Trastevere - vis artena serie D

Messaggioda FollettoGigante il mar set 10, 2019 6:42 pm

1-il rigore ci può stare, sfortunatamente la posizione del collega non lo aiuta sicuramente e come dice Edwin, ci poteva essere una miglior collaborazione con l'AA

2-premesso che mostrare il :rosso con il giocatore a terra è brutto sin dal giovanile, in serie D lo è ancor di più. A mio avviso io tutta questa certezza che sia il portiere a compiere il fallo non ce l'ho, di certo so che la sanzione scelta è sbagliata a meno che non abbia visto un grave fallo di gioco che faccio fatica a vedere.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Trastevere - vis artena serie D

Messaggioda vincix il mer set 11, 2019 1:12 pm

Episodio 1 - non vedendo l'arbitro non sappiamo se è un episodio che ha valutato lui personalmente o abbia chiesto aiuto all'AA che oggettivamente era in una buona posizione. Comunque il rigore sembra starci.
Episodio 2 - intervento che l'arbitro valuta da rosso diretto per gioco violento basandosi forse sul fatto che il portiere ci va con i piedi facendo fare un bel salto all'attaccante. Se ha considerato altro, ma non penso, grave errore.
P.s. aggiungo episodio 0 da notare come il collega nel gol dall'azione da calcio d'angolo legge bene lo sviluppo togliendosi dalle scatole con un bel movimento all'indietro
vincix
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 06, 2019 3:39 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti