Genoa - Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Genoa - Atalanta

Messaggioda maik il dom set 15, 2019 1:52 pm

English lord ha scritto:
MrSoul ha scritto:
English lord ha scritto:https://share.icloud.com/photos/0yEq_knQ2J02EtzJtAIailZUw

Per fortuna non influisce sul risultato ma a me pare una topica clamorosa!


Credo che sia stata la mano sul corpo a giustificare il non intervento di Maresca


Ok ma non credo che Fabbri abbia punito
Questa mano altrimenti sarebbe gravissimo.
Per me non ci sono dubbi rigore inventato ai limiti della simulazione, se si confermano questi rigori per me si sbaglia di grosso, Fabbri doveva essere invitato alla OFR


Condivido, andava revocato sulla base dell’ultimo replay: il mio timore, vedendo la tempistica con cui è andato in onda, è che l’immagine si sia resa disponibile dopo la segnatura della rete e quindi troppo tardi.
Se l’immagine fosse stata disponibile da subito, confermare questo rigore sarebbe veramente grave.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa - Atalanta

Messaggioda English lord il dom set 15, 2019 1:57 pm

maik ha scritto:
English lord ha scritto:
MrSoul ha scritto:https://share.icloud.com/photos/0yEq_knQ2J02EtzJtAIailZUw

Per fortuna non influisce sul risultato ma a me pare una topica clamorosa![/quote

Ok ma non credo che Fabbri abbia punito
Questa mano altrimenti sarebbe gravissimo.
Per me non ci sono dubbi rigore inventato ai limiti della simulazione, se si confermano questi rigori per me si sbaglia di grosso, Fabbri doveva essere invitato alla OFR


Condivido, andava revocato sulla base dell’ultimo replay: il mio timore, vedendo la tempistica con cui è andato in onda, è che l’immagine si sia resa disponibile dopo la segnatura della rete e quindi troppo tardi.
Se l’immagine fosse stata disponibile da subito, confermare questo rigore sarebbe veramente grave.


È inverosimile, il var ha tutte le telecamere disponibili sempre e subito, sta al bar scegliere e valutare quali immagini visionare e la tempistica per la
Rewiew, per cui la storia che le immagini arrivano tardi non è più veritiera. Ripeto per me è una topica colossale di Maresca che sulla base dei replay doveva annullare
English lord
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:31 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Arbitro
Categoria: Scambi

Re: Genoa - Atalanta

Messaggioda maik il dom set 15, 2019 2:08 pm

Se è così allora taccio: brutto errore e difficile da giustificare.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa - Atalanta

Messaggioda BlueLord il dom set 15, 2019 2:22 pm

Il replay decisivo è mandato da DAZN dopo l'esecuzione del rigore a 90:48.
Assolutamente niente contatto tra i piedi qua, è una mano appoggiata addosso all'avversario, senza neanche fare pressione. Errore di Maresca assimilabile a Fiorentina - Napoli. Mi spiace, si vede chiaramente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Genoa - Atalanta

Messaggioda ilmile il dom set 15, 2019 2:37 pm

Il problema è che Fabbri non ha dato un rigore solare e ne ha dato uno ridicolo! Rivisto quel rigore è osceno! Da un internazionale ci si aspetta altro
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa - Atalanta

Messaggioda phileasfogg il dom set 15, 2019 3:01 pm

BlueLord ha scritto:Il replay decisivo è mandato da DAZN dopo l'esecuzione del rigore a 90:48.
Assolutamente niente contatto tra i piedi qua, è una mano appoggiata addosso all'avversario, senza neanche fare pressione. Errore di Maresca assimilabile a Fiorentina - Napoli. Mi spiace, si vede chiaramente.


Più che per Fabbri, mi dispiace per Maresca, detto francamente, dato che aveva fornito due prove eccellenti sul campo, ma ora dobbiamo vedere quanto inficerà questo errore per le sue prossime partite. Rispondendo a Salt: Rizzoli sulla carta ha 10 internazionali, nella pratica, quindi che vengono impiegati da internazionale, ne ha 6: Rocchi, Orsato, Guida, Doveri, Massa e Calvarese, oltre a Pasqua che... Boh.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa - Atalanta

Messaggioda Galaxy il dom set 15, 2019 3:05 pm

Perché in occasione del rigore per l’Atalanta è stato ammonito il difensore? Non mi sembrava ne un DOGSO ne un intervento imprudente onestamente
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa - Atalanta

Messaggioda stee-85 il dom set 15, 2019 3:07 pm

Ma una domanda... ai VAR che immagini vengono riproposte?? Certe volte ho come l'impressione che non vedano gli stessi nostri replay!

Altrimenti alcuni errori sarebbero davvero incomprensibili.

Sul discorso degli arbitri internazionali la situazione più preoccupante è a livello europeo: dopo Orsato e Rocchi le uniche speranze sono Massa e Guida (gli stessi Doveri e Irrati si sa che sul campo avranno poche possibilità).
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Genoa - Atalanta

Messaggioda BlueLord il dom set 15, 2019 3:10 pm

È ufficialmente confermato che tutte le immagini che vediamo noi vengono viste anche dal VAR, non ne esistono di differenti o segrete, è stato sempre detto!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Genoa - Atalanta

Messaggioda maik il dom set 15, 2019 3:21 pm

BlueLord ha scritto:È ufficialmente confermato che tutte le immagini che vediamo noi vengono viste anche dal VAR, non ne esistono di differenti o segrete, è stato sempre detto!


Ma allora come si spiega l’errore se non con la trasmissione tardiva delle immagini?
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Genoa-Monza Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 5
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: NicoRizzo e 10 ospiti