Chelsea - Ajax

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda giampy1972 il gio nov 07, 2019 3:29 pm

per me la decisione corretta sarebbe stata giallo (e quindi rosso) sul fallo fuori aera e punizione. e basta.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda beta765 il gio nov 07, 2019 4:31 pm

non dando il vantaggio quindi.
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda Observer il gio nov 07, 2019 7:13 pm

ho dato una veloce occhiata alle prime due pagine di commenti, poi mi son detto: io dico la mia e non mi faccio influenzare, vediamo cosa succede.

stamattina persino Dagospia ha dedicato un articolo a questa gara. Pare che gli olandesi siano furibondi, e che accusano Rocchi di tutte le malefatte del creato.

Iniziamo con il dire che il rigore contestato è border line, ma in linea con il metro di valutazione di Gianluca Rocchi "uomo".

Nel senso che Rocchi, se li vede, quei rigori li da'. Non è uno scandalo darlo, e non è uno scandalo non darlo. Non concordo con i giudizi trancianti del tipo: "rigore inesistente" ... per la dinamica dell'azione quel rigore è un rigorino. Ma Rocchi di solito i rigorini li da'.

Io non ho visto la gara completa, ma ho visto oltre 10 minuti di sintesi. Presa da Sky inglese.

In tutti quei minuti di sintesi, io ho visto 1 decisione contestabile, inserita in un arbitraggio ineccepibile. Il tutto, a corollario di una gara MOLTO DIFFILE, con capovolgimenti di fronte sistematici, ricorso al fallo intimidatorio sistematico, agonismo straordinaramente elevato.

Oh ... ragazzi: se quella gara la avesse fatta un ..... Cakir qualsiasi .... usciva con 93 cartellini rossi, e scortato dalla Polizia.

Nelle decisioni che condizionano il risultato agonistico della gara, Rocchi non ha commesso errori e solo una delle sue decisioni è "border line".

Se poi gli Olandesi non hanno mai visto 2 espulsi in un'azione, son fattacci loro e a noi non importa un accidente. Si andassero a studiare le "Law of the Game" sti mercanti di spezie arricchiti!!!!

La gara era difficilissima.

Rocchi ne esce alla grande.

imho.


ps: per il designatore, mandare Rocchi in una gara così significa prendere a bastonate un alveare di Vespe. Perchè lo sanno tutti che Rocchi è molto rigido, fiscale e intransigente nella applicazione delle Regole! Lui è fatto così.

Se avesse voluto una gara tranquillina, ci avrebbe potuto mandare uno Skomina qualsiasi, con cui si sarebbero presi a scarpate dal 1 al 90 ... ma poi alla fine tutti felici e contenti.

Rocchi è intraisigente e divisivo, e questo tutti lo sanno. Io lo amo per questo. Immagino però che a qualcun altro possa non piacere!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda Moviolista1 il gio nov 07, 2019 8:05 pm

Observer ha scritto:ho dato una veloce occhiata alle prime due pagine di commenti, poi mi son detto: io dico la mia e non mi faccio influenzare, vediamo cosa succede.

stamattina persino Dagospia ha dedicato un articolo a questa gara. Pare che gli olandesi siano furibondi, e che accusano Rocchi di tutte le malefatte del creato.

Iniziamo con il dire che il rigore contestato è border line, ma in linea con il metro di valutazione di Gianluca Rocchi "uomo".

Nel senso che Rocchi, se li vede, quei rigori li da'. Non è uno scandalo darlo, e non è uno scandalo non darlo. Non concordo con i giudizi trancianti del tipo: "rigore inesistente" ... per la dinamica dell'azione quel rigore è un rigorino. Ma Rocchi di solito i rigorini li da'.

Io non ho visto la gara completa, ma ho visto oltre 10 minuti di sintesi. Presa da Sky inglese.

In tutti quei minuti di sintesi, io ho visto 1 decisione contestabile, inserita in un arbitraggio ineccepibile. Il tutto, a corollario di una gara MOLTO DIFFILE, con capovolgimenti di fronte sistematici, ricorso al fallo intimidatorio sistematico, agonismo straordinaramente elevato.

Oh ... ragazzi: se quella gara la avesse fatta un ..... Cakir qualsiasi .... usciva con 93 cartellini rossi, e scortato dalla Polizia.

Nelle decisioni che condizionano il risultato agonistico della gara, Rocchi non ha commesso errori e solo una delle sue decisioni è "border line".

Se poi gli Olandesi non hanno mai visto 2 espulsi in un'azione, son fattacci loro e a noi non importa un accidente. Si andassero a studiare le "Law of the Game" sti mercanti di spezie arricchiti!!!!

La gara era difficilissima.

Rocchi ne esce alla grande.

imho.


ps: per il designatore, mandare Rocchi in una gara così significa prendere a bastonate un alveare di Vespe. Perchè lo sanno tutti che Rocchi è molto rigido, fiscale e intransigente nella applicazione delle Regole! Lui è fatto così.

Se avesse voluto una gara tranquillina, ci avrebbe potuto mandare uno Skomina qualsiasi, con cui si sarebbero presi a scarpate dal 1 al 90 ... ma poi alla fine tutti felici e contenti.

Rocchi è intraisigente e divisivo, e questo tutti lo sanno. Io lo amo per questo. Immagino però che a qualcun altro possa non piacere!


A volte questa fiscalità è eccessiva secondo me, quel rigore è un rigirino come lo chiami tu e manca uniformità, un altro componente della uefa probabilmente non lo avrebbe fischiato e forse avrebbe fatto bene
Moviolista1
 
Messaggi: 213
Iscritto il: sab ott 26, 2019 7:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Biella
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda beta765 il gio nov 07, 2019 10:40 pm

sul fatto che sia contestabile il fallo da rigore, accetto contestazioni sul disciplinare, MAI sul tecnico! era un tiro indirizzato in porta, come minimo l'occasione di goal scoring opportunity deve essere ripristinata con un cdr
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda bmw il ven nov 08, 2019 8:29 pm

Observer ha scritto:ho dato una veloce occhiata alle prime due pagine di commenti, poi mi son detto: io dico la mia e non mi faccio influenzare, vediamo cosa succede.

stamattina persino Dagospia ha dedicato un articolo a questa gara. Pare che gli olandesi siano furibondi, e che accusano Rocchi di tutte le malefatte del creato.

Iniziamo con il dire che il rigore contestato è border line, ma in linea con il metro di valutazione di Gianluca Rocchi "uomo".

Nel senso che Rocchi, se li vede, quei rigori li da'. Non è uno scandalo darlo, e non è uno scandalo non darlo. Non concordo con i giudizi trancianti del tipo: "rigore inesistente" ... per la dinamica dell'azione quel rigore è un rigorino. Ma Rocchi di solito i rigorini li da'.

Io non ho visto la gara completa, ma ho visto oltre 10 minuti di sintesi. Presa da Sky inglese.

In tutti quei minuti di sintesi, io ho visto 1 decisione contestabile, inserita in un arbitraggio ineccepibile. Il tutto, a corollario di una gara MOLTO DIFFILE, con capovolgimenti di fronte sistematici, ricorso al fallo intimidatorio sistematico, agonismo straordinaramente elevato.

Oh ... ragazzi: se quella gara la avesse fatta un ..... Cakir qualsiasi .... usciva con 93 cartellini rossi, e scortato dalla Polizia.

Nelle decisioni che condizionano il risultato agonistico della gara, Rocchi non ha commesso errori e solo una delle sue decisioni è "border line".

Se poi gli Olandesi non hanno mai visto 2 espulsi in un'azione, son fattacci loro e a noi non importa un accidente. Si andassero a studiare le "Law of the Game" sti mercanti di spezie arricchiti!!!!

La gara era difficilissima.

Rocchi ne esce alla grande.

imho.


ps: per il designatore, mandare Rocchi in una gara così significa prendere a bastonate un alveare di Vespe. Perchè lo sanno tutti che Rocchi è molto rigido, fiscale e intransigente nella applicazione delle Regole! Lui è fatto così.

Se avesse voluto una gara tranquillina, ci avrebbe potuto mandare uno Skomina qualsiasi, con cui si sarebbero presi a scarpate dal 1 al 90 ... ma poi alla fine tutti felici e contenti.

Rocchi è intraisigente e divisivo, e questo tutti lo sanno. Io lo amo per questo. Immagino però che a qualcun altro possa non piacere!


Observer, olandesi grandi ingegneri a salvare le proprie terre dal mare , opere avveniristiche , non solo esperti di spezie.
Confronto Skomina/Rocchi ingeneroso .
bmw
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 08, 2019 9:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda pecosbill il ven nov 08, 2019 11:06 pm

L'ho vista tutta oggi su Sportitalia. Direzione di gran livello in una gara a "centoallora". Una "sfortuna il mani dopo il giallo/vantaggio: è uno di quelli che ora "si danno" (io neanche con ricetta medica ma, ripeto ci stava). Una "fortuna" l'altro tocco di braccio (ammesso dal reo, bravissimo Valeri) che annulla il 5 a 4.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda Observer il sab nov 09, 2019 8:22 am

bmw ha scritto:Observer, olandesi grandi ingegneri a salvare le proprie terre dal mare , opere avveniristiche , non solo esperti di spezie.
Confronto Skomina/Rocchi ingeneroso .


quando mi toccano negli affetti, anche Archimede Pitagorico diventa un bottegaio di Paperopoli :-P

chiedo venia, voleva essere una iperbole simpatica!

il confronto con Skomina secondo me è ingeneroso per Gianluca, perchè Gianluca è un Arbitro vero e con la A maiuscola. Skomina è molto bravo, ma un gran furbacchione ....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda FollettoGigante il lun feb 10, 2020 11:05 am

FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda BlueLord il lun feb 10, 2020 11:16 am

FollettoGigante ha scritto:Ma è vera sta cosa? :eusa-think:

https://www.ilposticipo.it/calcio/la-ue ... 2-milioni/

Sembra che il "Dutch Telegraph" (giornale più importante d'Olanda) abbia ricevuto da qualcuno che ha frequentato il corso UEFA a Palma di Maiorca tali informazioni sulle valutazioni della commissione della gara di Rocchi e le abbia riportate, parlando di decisioni analizzate ed errori rilevati da parte del fiorentino. Se tutto è vero, c'è stata una talpa (presumibilmente olandese) al corso che poi ha informato il giornalista del Telegraph, che nello specifico è costui:
https://twitter.com/mikeverweij
Sicuramente non una situazione piacevole in ogni caso per la commissione con questa fuga di notizie.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Ajax-Excelsior donne (goal con un pallone sopra la rete) Forum: Casistica Autore: Gazz Risposte: 3
Chelsea-Borussia Dortmund Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 10
Napoli - ajax Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 3
Milan-Chelsea Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 48
Ajax - Napoli Forum: Casistica Autore: MarKkK Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron