Bologna - Sassuolo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bologna - Sassuolo

Messaggioda NicoRizzo il gio lug 09, 2020 9:24 am

Non ho visto la gara, ma solo il riassunto. Volevo però sottolineare due cose: la prima in tema di rigori, la seconda di lucidità. Nel primo tempo fa bene l’ arbitro a non concedere il rigore chiesto dal Sassuolo: in questo campionato ne abbiamo visti fischiare di simili ma il metro di giudizio ottimale è questo. Tutti si chiedono perché siano stati concessi più rigori rispetto agli scorsi campionati: secondo me la risposta è semplice, i calciatori hanno imparato a giocare con la VAR, portando lo strumento dalla propria parte. L’attaccante in queste situazioni ci prova sempre, se l’arbitro fischia, rigori così non verranno mai revocati. Fa bene anche Giua a non concedere un rigore nel 1T all’Atalanta, posizionato benino percepisce che c’è troppo poco.
Segnalo inoltre la lucidità di Fourneau al 91esimo quando mentre sta fischiando un calcio di rigore in favore del Bologna la palla entra in rete: riesce a rendersi conto tempestivamente della situazione convalidando il gol, cosa non scontata. Bravo a tenere alta la concentrazione fino all’ultimo, non avendo visto la gara non posso dare giudizi sulla direzione complessiva.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3963
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Bologna - Sassuolo

Messaggioda Salt il gio lug 09, 2020 9:33 am

Aggiungo anche che è stato espulso Mihailovic per proteste dopo un' ammonizione non data ad un giocatore del Sassuolo. Più che altro il tecnico ha fatto grandissimi polemica dicendo che i suoi giocatori, essendo giovani, vengono ammoniti con estrema facilità mentre quelli di altre squadre no.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14612
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Bologna - Sassuolo

Messaggioda L_drotti84 il gio lug 09, 2020 9:40 am

Dispiace il commento di Sinisa nei confronti dell’arbitraggio.
Non avendo visto la gara non posso esprimermi.
Credo però che l’obbiettivo della lamentela fosse un altro. Tra L’ altro ben riuscita e di grande personalità.
Si è lamentato nei confronti di Caressa (se potete guardatevelo) e del fatto che nella giornata precedente non avessero dato le giuste attenzioni alla loro impresa contro l’Inter.
Impossibile non concordare.
In quella trasmissione e in molte altre si esaltano solo determinate squadre.
Si processano solamente gli arbitri.
Bravo, davvero, Sinisa!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Bologna - Sassuolo

Messaggioda phileasfogg il gio lug 09, 2020 10:45 am

Ho visto un po’ di Fourneau, e devo dire che mi è piaciuto molto. Se non fosse per la gran quantità di laziali già presente in A, sono sicuro che sarebbe stato promosso insieme a Sacchi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bologna - Sassuolo

Messaggioda ATAF il gio lug 09, 2020 3:56 pm

Ho visto la partita e per me ha fatto una bella gara. L'ho visto sicuro. Si Sinisa ha protestato più per la considerazione che ha Sky del Bologna che altro.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Bologna - Sassuolo

Messaggioda UW54 il gio lug 09, 2020 4:00 pm

Fourneau lo vedevo meglio gli anni scorsi per le sue gare che ho visto in B, comunque offre sempre buone prestazioni. Secondo me (purtroppo) non riuscirà a fare il salto, almeno che Valeri non perda la nomina a dicembre. Sicuramente però è più pronto di Volpi.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Bologna - Sassuolo

Messaggioda phileasfogg il gio lug 09, 2020 4:11 pm

UW54 ha scritto: Sicuramente però è più pronto di Volpi.


Non è che ci voglia molto :-) Voglio evitare di essere ripetitivo ma la promozione di Volpi quest’anno sarebbe veramente dannosa per il ragazzo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bologna - Sassuolo

Messaggioda UW54 il gio lug 09, 2020 4:25 pm

FDalo ha scritto:
UW54 ha scritto: Sicuramente però è più pronto di Volpi.


Non è che ci voglia molto :-) Voglio evitare di essere ripetitivo ma la promozione di Volpi quest’anno sarebbe veramente dannosa per il ragazzo.


Sfondi una porta aperta. Ma la strada mi sembra segnata, non credi anche tu? Aggiungo che penso la decisione non sia nemmeno di quest’anno, ma già presa alla fine del 2018-2019
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Bologna - Sassuolo

Messaggioda phileasfogg il gio lug 09, 2020 5:04 pm

Sì, era chiaro già dalla seconda presenza lo scorso anno, una cosa più unica che rara per un primo anno dalla scissione delle CAN. La CAN A ha bisogna di gente giovane, ma allo stesso tempo pronta per la categoria. Ed al momento io non ne vedo fra i papabili alla promozione.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bologna - Sassuolo

Messaggioda Salt il gio lug 09, 2020 6:15 pm

Il problema è che non ci sono altri nomi (tolto Sacchi) che stanno meritando la promozione ed allora si manda su un giovane come Volpi (come fatto lo scorso anno con Giua): il problema principale è che il prossimo anno ci saranno 20 CanA, uno in meno, e che in organico ci saranno, oltre al giovane Volpi, Pairetto, Manganiello e Giua che sono piuttosto indietro ed arbitri in condizione disastrosa come Fabbri e Valeri....
Fourneau è sicuramente un buon arbitro che non sfigurerebbe in A ma paga (anche) i tantissimi laziali in A. Marinelli ha dimostrato grossi limiti ad alto livello, Abbattista sono 5 anni che deve passare ma gli manca sempre qualcosa. Altri non ce ne sono, poco da aggiungere. Per assurdo il più affidabile sarebbe Aureliano ma è molto difficile promuovere un arbitro di più di 40 anni....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14612
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Scomparsa Roberto Armienti sez.Bologna Forum: Notizie Autore: ATAF Risposte: 1
Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti