Italia - Polonia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Italia - Polonia

Messaggioda Siman25 il gio nov 19, 2020 9:55 pm

phileasfogg ha scritto:Io effettivamente non mi capacito di alcuni utenti secondo cui “stiamo messi male se Turpin è uno dei top europei” dopo averlo visto UNA volta. È incappato in una serata e in una prova negativa, questo è innegabile, ma mi sembra semplicemente assurdo giudicare un arbitro dopo averlo visto una sola volta. Mi pare che anche Orsato ha avuto delle partite non al top (Inter - Juventus di due anni fa), eppure ha appena arbitrato la finale di Champions. Ma anche Skomina ad esempio. Quindi dire che Turpin non sia uno dei top europei per una partita mi sembra un giudizio del tutto sommario ed approssimativo, su un arbitro che di solito è invece piuttosto costante e che quasi mai fa degli errori come nella partita in questione.

Tu lo segui in tutte le partite nel campionato francese? Forse non sapendo le cose lascia perdere.
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Italia - Polonia

Messaggioda phileasfogg il ven nov 20, 2020 12:01 am

No, ma seguo praticamente tutte le sue partite in Europa. Quindi penso di poter giudicarlo dopo tutte le volte che l’ho visto.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Italia - Polonia

Messaggioda Observer il ven nov 20, 2020 12:05 pm

phileasfogg ha scritto:Io effettivamente non mi capacito di alcuni utenti secondo cui “stiamo messi male se Turpin è uno dei top europei” dopo averlo visto UNA volta. È incappato in una serata e in una prova negativa, questo è innegabile, ma mi sembra semplicemente assurdo giudicare un arbitro dopo averlo visto una sola volta. Mi pare che anche Orsato ha avuto delle partite non al top (Inter - Juventus di due anni fa), eppure ha appena arbitrato la finale di Champions. Ma anche Skomina ad esempio. Quindi dire che Turpin non sia uno dei top europei per una partita mi sembra un giudizio del tutto sommario ed approssimativo, su un arbitro che di solito è invece piuttosto costante e che quasi mai fa degli errori come nella partita in questione.


perdonami mi tiro fuori dagli "alcuni"
se noti, alcuni messaggi orsono ho detto proprio questo rispondendo a MR_1999
ed ho citato proprio Daniele, che è un Arbitro straordinario, ma che qualche gara l'ha ciccata anche lui.
Siamo esseri umani, e sinceramente non capisco tutto questo accanimento però stile Montecchi contro Capuleti.
Ho visto una gara, secondo me l'ha fatta male. Son libero di dirlo?
Un altro Collega ha visto la medesima gara e la pensa in maniera diametralmente opposta a me.
Ci sta! Siam esseri umani!

-- 20/11/2020, 13:06 --

Sognatoreadri ha scritto:Commento di observer non moderato.... Mi fa piacere, due pesi due misure a quanto pare.

Detto cio, fino ai 24 fallo fischiati concordo con lui ma il resto come può essere accettabile? Come può rivolgersi ad una persona con "questo qui" Avendo per altro visto solo una gara?
Addirittura un arbitro UEFA non sarebbe degno di mettere grasso di foca nelle scarpe, e viene tollerato? Poi giampy viene moderato sempre! Certo perché la maleducazione di observer è sempre concessa! Come sottolineato in altri topic oltre a questo.


mi fa piacere che nel breve volgere di 19 giorni di iscrizione e 25 messaggi :-) :-) tu sia riuscito a accumulare tanto risentimento verso il sottoscritto. Se ti occupassi meno della mia modesta persona, e più dei commenti tecnici, però, credo che il livello tecnico del forum in generale ne gioverebbe alquanto!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8532
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Italia - Polonia

Messaggioda funambolo il dom nov 22, 2020 8:00 pm

La scuola arbitrale francese non .i ha mai entusiasmato, dai disastri di Wurtz in Juve-Verona del 1985, all'imbelle Lannoy di Milan Tottenham della rissa Jordan - Gattuso, all'espulsione esagerata di Konrath a Ticleanu nell'Italia-Romania 0-0 alle qualificazioni europee del 1983...il migliore, almeno a me piaceva molto, era Michel Vautrot ma...nei mondiali del 1990 fece qualche errorino anche lui, (fece anche durare di più il primo supplementare di Italia - Argentina)

-- dom nov 22, 2020 8:03 pm --

Dimenticavo "il vigile di Marsiglia" (per la sua notevole gestualità) Gilles Veissiere, che non cacciò fuori Materazzi che in una semifinale europea Milan- Inter rischiò di accoppare Shevchenko con un'entrata ad altezza coscia e forse altro...
funambolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: ven feb 26, 2016 1:51 pm
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Italia - Polonia

Messaggioda emiro1965 il dom nov 22, 2020 8:05 pm

Era di Nizza
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4258
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Italia - Polonia

Messaggioda phileasfogg il dom nov 22, 2020 8:30 pm

Observer ha scritto:
phileasfogg ha scritto:Io effettivamente non mi capacito di alcuni utenti secondo cui “stiamo messi male se Turpin è uno dei top europei” dopo averlo visto UNA volta. È incappato in una serata e in una prova negativa, questo è innegabile, ma mi sembra semplicemente assurdo giudicare un arbitro dopo averlo visto una sola volta. Mi pare che anche Orsato ha avuto delle partite non al top (Inter - Juventus di due anni fa), eppure ha appena arbitrato la finale di Champions. Ma anche Skomina ad esempio. Quindi dire che Turpin non sia uno dei top europei per una partita mi sembra un giudizio del tutto sommario ed approssimativo, su un arbitro che di solito è invece piuttosto costante e che quasi mai fa degli errori come nella partita in questione.


perdonami mi tiro fuori dagli "alcuni"
se noti, alcuni messaggi orsono ho detto proprio questo rispondendo a MR_1999
ed ho citato proprio Daniele, che è un Arbitro straordinario, ma che qualche gara l'ha ciccata anche lui.
Siamo esseri umani, e sinceramente non capisco tutto questo accanimento però stile Montecchi contro Capuleti.
Ho visto una gara, secondo me l'ha fatta male. Son libero di dirlo?
Un altro Collega ha visto la medesima gara e la pensa in maniera diametralmente opposta a me.
Ci sta! Siam esseri umani!

È ovvio che sei libero di dirlo, solo che mi sembra affrettato vedere alcuni utenti che scrivono un commento “generale” su un arbitro, etichettandolo dopo averlo visto una sola volta. Tutto qui, è chiaro che ognuno può avere la sua su una gara.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Italia - Polonia

Messaggioda giampy1972 il dom nov 22, 2020 8:34 pm

Quiniou.. Batta...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Italia - Polonia

Messaggioda BlueLord il dom nov 22, 2020 8:35 pm

emiro1965 ha scritto:Era di Nizza

Sei lucido.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Italia - Polonia

Messaggioda emiro1965 il dom nov 22, 2020 8:49 pm

Uno dei miei preferiti in assoluto. Gilles.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4258
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lol90, pecosbill e 24 ospiti