Betis - Siviglia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Betis - Siviglia

Messaggioda NicoRizzo il mar gen 05, 2021 11:50 pm

Vi propongo due interessanti episodi avvenuti in Betis-Siviglia diretta dall'arbitro Del Cerro Grande, reperibili su DAZN.
Al minuto 47' assegna un calcio di rigore al Betis che pare esserci, anche se la dinamica non è semplicissima da ricostruire. Qui la cosa interessante è lo spostamento di Del Cerro che, sebbene con un attimo di ritardo, intuisce la necessità di allargarsi e partendo da una posizione statica scatta disegnando un semicerchio attorno al vertice sinistro dell'area di rigore entrando dal lato corto e potendo giudicare con visuale aperta. Qui essendo partito in leggero ritardo ha qualche difficoltà in più nella rilevazione del fallo ma l'idea è giustissima.
Al minuto 72' invece un brutto errore in (non) collaborazione con l'AA2: l'arbitro è impallato e si perde un chiaro rigore che avviene proprio di fronte all'assistente che ha visuale totalmente aperta. Qui la mia impressione è che Del Cerro non abbia voluto seguire il consiglio del proprio AA2 che si è spostato sulla linea di fondo all'interno del campo pronto a raggiungere l'intersezione con l'area di rigore. Subito dopo il fallo si vede chiaramente che Del Cerro rivolge per un paio di secondi lo sguardo verso l'assistente, questo episodio è l'esempio di una cattiva collaborazione. Rigore in seguito assegnato dopo OFR.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3968
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A


{ SIMILAR_TOPICS }

Siviglia-Roma Forum: Casistica Autore: Darpa93 Risposte: 94
Siviglia-Juventus Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Juventus - Siviglia Forum: Casistica Autore: Darpa93 Risposte: 16
Elche-Betis Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 2
Real Betis - Siviglia Forum: Casistica Autore: lol90 Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Galma, Google [Bot] e 9 ospiti