Catanzaro - Avellino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Catanzaro - Avellino

Messaggioda ZANIADIJESI il sab mar 06, 2021 1:21 pm

https://youtu.be/bxt93vBvFsM

Episodio chiave al minuto 1.10

Gol degli ospiti in fuorigioco che ha scatenato le polemiche enormi nel post gara della squadra giallorossa.

Chiedo ai più esperti, secondo voi a cosa è dovuto questo errore?

Noto che aa2 non è tentenante anzi, sicurissimo della sua decisione corre subito verso centrocampo
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Catanzaro - Avellino

Messaggioda NicoRizzo il sab mar 06, 2021 1:48 pm

Episodio che mi pare di facile lettura per l'AA2, penso che dovrebbe essere agevolato dal fatto che l'attaccante venga in su dalla linea di porta: è come se avesse perso il tracciamento dei movimenti dell'attaccante che è scomparso per qualche istante dai radar dell'AA.
Ho guardato tutto il video e a 0.48 ci sarebbero, a mio avviso, gli estremi per il grave fallo di gioco: le immagini non sono abbastanza nitide da delineare il punto e il tipo di impatto ma la velocità è elevata, la gamba distesa e ben sollevata da terra. Per me :rosso
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Catanzaro - Avellino

Messaggioda odiorezzo3 il sab mar 06, 2021 9:00 pm

Sia il portiere che un difensore si trovano quasi sulla linea di fondo. Probabilmente il fuorigioco c'era, ma non era cosi netto come state dicendo...naturalmente prendendo come momento dell'individuazione il passaggio al centro dell'area di porta.
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 552
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Catanzaro - Avellino

Messaggioda Observer il sab mar 06, 2021 9:10 pm

Secondo me è stato un problema di focus, nel senso che il collega AA si è messo sulla bandierina dell'angolo per valutare i due attaccanti i quali, entrambi, per dinamica di gioco sono usciti dal terreno di gioco.

per questo, ha perso la linea del penultimo focalizzando la sua attenzione sulla posizione dei due calciatori attaccanti.

e per questo ha sbagliato a fotografare l'attimo della seconda valutazione.

Devo dire che è una situazione non semplicissima da analizzare vista anche la velocità ed il doppio cambio di fronte, secondo me la prima valutazione è stata corretta, mentre la seconda no.

Mi spiace molto per il collega, che è davvero un elemento valido e di qualità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Catanzaro - Avellino

Messaggioda ZANIADIJESI il dom mar 07, 2021 8:08 am

odiorezzo3 ha scritto:Sia il portiere che un difensore si trovano quasi sulla linea di fondo. Probabilmente il fuorigioco c'era, ma non era cosi netto come state dicendo...naturalmente prendendo come momento dell'individuazione il passaggio al centro dell'area di porta.


L'Azione è veloce si, ma il calciatore in bianco è praticamente fuori dal campo, se guardi il fermo immagine te ne accorgi, forse per la velocità di esecuzione non era di facile individuazione, peccato perché è il gol decisivo.

Mi sono andato a rivedere il secondo tempo della gara, si saranno giocati 15 minuti effettivi credo, poca prevenzione forse di AE ma ci vorrebbe più severità nel punire comportamenti palesemente antisportivi
ZANIADIJESI
 
Messaggi: 311
Iscritto il: sab feb 27, 2021 2:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Catanzaro - Avellino

Messaggioda Doraemon il dom mar 07, 2021 8:28 am

Mi ricorda molto l'errore di Mullarkey a Euro2008, analizzato in "Kill the Referee".
Grave, non dovrebbe capitare ma può capitare.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Catanzaro - Avellino

Messaggioda Observer il dom mar 07, 2021 9:27 am

Doraemon ha scritto:Mi ricorda molto l'errore di Mullarkey a Euro2008, analizzato in "Kill the Referee".
Grave, non dovrebbe capitare ma può capitare.


lo ho pensato anche io! effettivamente! mi pare fosse Austria-Polonia 1-1
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }

Padova-Catanzaro Forum: Casistica Autore: Darpa93 Risposte: 53
Catanzaro - Padova Forum: Casistica Autore: SamTheRef01 Risposte: 0
Padova-Catanzaro (Coppa Italia serie C) Forum: Casistica Autore: Darpa93 Risposte: 5
Avellino - Bari Forum: Casistica Autore: panzeRotto Risposte: 3
Bari - Catanzaro Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti