Parma - Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Parma - Milan

Messaggioda BlueLord il sab apr 10, 2021 6:23 pm

Nel contesto di una gara abbastanza tranquilla, senza problemi fino ad ora, si registra l'espulsione di Ibrahimovic, verosimilmente per insulti a Maresca. Come al solito il napoletano si dimostra inflessibile, mentre altri magari non avrebbero preso questo provvedimento. A mio parere il fatto che ad alcuni capiti di comminare rossi con molta più frequenza, sulla media di tutte queste partite dirette, è un segnale, non può essere un caso.
Impossibile sindacare sul provvedimento ovviamente, non sapendo quanto proferito dallo svedese.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32759
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Parma - Milan

Messaggioda L_drotti84 il sab apr 10, 2021 6:28 pm

Concordo con te. Difficile capire cosa abbia detto lo svedese.
Però si vede chiaramente che dopo il fallo fatto da Gagliolo a centrocampo e fischiato per il Milan .. Maresca e Ibra si incrociano gli sguardi.
Ibra era agitato perché 5 minuti prima non era stato fischiato un fallo su di lui (per onestà .. era un fallo ! Maresca dice palla. Ma viene travolto!)
Comunque .. bravo e intransigente come sempre.
E se il Milan perderà i punti forse sarà una buona occasione per far capire a questi “campioni” che forse tali non sono.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Parma - Milan

Messaggioda Galaxy il sab apr 10, 2021 6:30 pm

Personalità da vendere per il campano.. anche se bisogna capire cosa sia successo
Ma solo io ho l’impressione di un arbitraggio evidentemente a favore del Parma? Ad esempio qui Tomori mi sembrava aver preso il pallone..
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Parma - Milan

Messaggioda L_drotti84 il sab apr 10, 2021 6:31 pm

Qui sbaglia l’assistente.
Pallone pieno.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Parma - Milan

Messaggioda NicoRizzo il sab apr 10, 2021 6:32 pm

Quello che si nota è che ci sono arbitri che più di altri fanno questo tipo di provvedimenti per "insulti e offese". Non è facile capire se ci sono arbitri più "insultati" di altri o arbitri meno "tolleranti" di altri: io sono per il non tollerare ciò che eccede il contesto. Mi sento di dire per statistica che gli arbitri che meno tollerano le mancanze di rispetto sono senza dubbio Orsato (adesso i calciatori non ci provano più ma in passato ricordo dei rossi), Maresca, Pasqua e Giua.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Parma - Milan

Messaggioda Galaxy il sab apr 10, 2021 6:34 pm

Anche qui, sembrava molto elementare il fallo su kessie
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Parma - Milan

Messaggioda BlueLord il sab apr 10, 2021 6:35 pm

NicoRizzo ha scritto:Quello che si nota è che ci sono arbitri che più di altri fanno questo tipo di provvedimenti per "insulti e offese". Non è facile capire se ci sono arbitri più "insultati" di altri o arbitri meno "tolleranti" di altri: io sono per il non tollerare ciò che eccede il contesto. Mi sento di dire per statistica che gli arbitri che meno tollerano le mancanze di rispetto sono senza dubbio Orsato (adesso i calciatori non ci provano più ma in passato ricordo dei rossi), Maresca, Pasqua e Giua.

Veramente dovresti aggiungere La Penna e metterlo ben prima di Giua ed altri...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32759
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Parma - Milan

Messaggioda claudio92s il sab apr 10, 2021 6:39 pm

Non ho idea di che cosa abbia potuto dire Ibrahimovic (se qualcuno riesce con audio campo da Sky magari sarebbe fantastico).

Sono concorde nel dire che probabilmente ci sono arbitri più rispettati di altri (e questo è anche comprensibile a volte dal livello di esperienza, che non è però il caso di Maresca che ha già comunque la sua buona fetta di esperienza) e arbitri sicumente più o meno tolleranti.

Se non altro Maresca finirà tra i secondi e sicuramente assisteremo col tempo a meno lamentele.

-- sab apr 10, 2021 6:40 pm --

PS: vorrei capire cosa abbia detto per avere un parametro della sua tolleranza
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 736
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Parma - Milan

Messaggioda radiato il sab apr 10, 2021 6:42 pm

Dimostra di non guardare in faccia nessuno. Credo che il suo capo non gradirà, anche perché le prime a non gradire sono le società che preferiscono arbitri più “riflessivi”.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Parma - Milan

Messaggioda NicoRizzo il sab apr 10, 2021 6:42 pm

BlueLord ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Quello che si nota è che ci sono arbitri che più di altri fanno questo tipo di provvedimenti per "insulti e offese". Non è facile capire se ci sono arbitri più "insultati" di altri o arbitri meno "tolleranti" di altri: io sono per il non tollerare ciò che eccede il contesto. Mi sento di dire per statistica che gli arbitri che meno tollerano le mancanze di rispetto sono senza dubbio Orsato (adesso i calciatori non ci provano più ma in passato ricordo dei rossi), Maresca, Pasqua e Giua.

Veramente dovresti aggiungere La Penna e metterlo ben prima di Giua ed altri...

Non mi ricordo espulsioni di La Penna se non quella in B di poche settimane fa: credo sia abbastanza "diplomatico" in queste situazioni. Me ne ricordo un paio (Monza-Empoli e Cagliari-Brescia) di Giua che quando viene mandato a quel paese proprio non ci vede più e rifiuta ogni tipo di mediazione, proprio come Maresca.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 18
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Galma, lormaz, Refforever e 17 ospiti